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Explora Journeys- programma fedeltà

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Explora Journeys Evolves Programma Fedeltà​

  • 2 luglio 2025
Explora I a New York

Dopo il lancio di Explora Club nell'aprile 2025, Explora Journeys ha annunciato la seconda fase dell'esclusivo programma fedeltà del marchio.

La compagnia ha affermato che i soci dell'Explora Club possono ora godere di vantaggi e privilegi a bordo e visualizzare il saldo dei loro punti e lo stato fedeltà tramite il loro account My Explora su explorajourneys.com.

Ogni notte trascorsa a bordo, gli acquisti a bordo idonei e le prenotazioni delle Destination Experience contribuiscono ora all'accumulo di punti, sbloccando una serie sempre più ampia di privilegi e vantaggi esclusivi con ogni viaggio.

Per coloro che non si sono ancora iscritti, Explora Journeys invita gli ospiti a registrarsi per poter iniziare a godere di privilegi quali eventi di bordo personalizzati, risparmi, regali a sorpresa e servizi di qualità pensati per rendere ogni viaggio unico e personale, ha affermato la società in una nota.

Il marchio ha inoltre affermato che sta ampliando il suo Explora Club Status Match per includere gli ospiti di Oceania Cruises, portando il programma a un totale di 11 marchi.

Questo miglioramento è una risposta diretta al feedback degli ospiti, che hanno richiesto con ansia l'inclusione dell'Oceania. I viaggiatori che possiedono uno status in uno qualsiasi dei programmi idonei possono raggiungere il livello Explora Club equivalente fornendo la prova del loro status, beneficiando così di vantaggi esclusivi fin dal loro primo viaggio.

Explora Club offre una struttura intuitiva e fluida, articolata su cinque livelli: Classic, Silver, Gold, Platinum e Diamond. Ogni livello svela una serie di vantaggi, dall'accesso prioritario ed eventi su misura, a regali personalizzati e risparmi esclusivi.

I vantaggi per i soci dell'Explora Club includono:

  • Dettagli premurosi come regali di compleanno (dalla versione Silver in poi) e sorprese speciali per il servizio di couverture (dalla versione Gold in poi).
  • Risparmi e premi esclusivi, tra cui offerte riservate ai soci (Classic in poi), risparmi sui viaggi futuri (Silver in poi), crediti per esperienze di viaggio (Platinum in poi) e un viaggio omaggio per due (Diamond).
  • Privilegi pre-viaggio come accesso anticipato a nuovi viaggi, un'area riservata ai soci online (dalla Classic in poi), assistenza prioritaria (dalla Silver in poi), trasferimenti privati e upgrade della suite (Diamond).
  • Eventi esclusivi organizzati, dai cocktail di benvenuto con la dirigenza della nave (dalla classe Silver in poi) alle esperienze curate dal Presidente Journeys e dallo Chef's Kitchen (dalla classe Diamond).
  • Servizi di bordo migliorati, tra cui lavanderia gratuita (a partire dalla classe Gold), giro del ponte (a partire dalla classe Platinum) e consigli personalizzati per lo shopping (a partire dalla classe Diamond).

Cruise Industry news.com
 
Eh sì, Capricorno, giusta osservazione!
Alla fine quando “rastrelli” un po’ tutti, inclusi quelli che scappano da Carnival, c’è sempre il rischio che si infili anche qualche “blacklistato” professionista… quelli che rovinano l’atmosfera e trasformano la nave in un circo. :D

Però confido che con tutti questi livelli esclusivi e le attenzioni personalizzate che stanno mettendo nell’Explora Club, filtrino bene e si tengano stretti i clienti migliori. Alla fine i “rompiscatole seriali” non reggono molto su crociere di questo tipo… preferiscono le compagnie dove possono fare casino senza troppe regole.

Vediamo come evolve, ma intanto MSC se la sta giocando bene!
 
Ad oggi non e’ contemplato dall’Explora Club lo Status Match con Carnival e neppure con Costa Crociere, con Princess o con Cunard, che sono decisamente superiori a Carnival in termini di target di clientela.
Carnival e’ la compagnia piu’ terra terra che esista e non credo proprio che possa regalare clienti ad Explora Journeys e l’unico brand incluso ad oggi, appartenente alla galassia Carnival, e’ Seabourn…non si cercano clienti alto spendenti fra chi va in crociera con 500 $ per una settimana!
Il livello di appartenenza al programma fedelta’ di una compagnia standard/ premium, non dice nulla sulla tipologia di clientela.
Quanto a prendere clienti da Carnival: stessa crociera in Alaska, suite per Carnival 6800 Euro a coppia, suite per Explora III da 13400 Euro…di cosa stiamo parlando?
 
....penso anch'io come Essepi, non si può confrontare Carnival con Explora III, le cifre per le cabine non sono paragonabili, perciò altro target di clientela.
 
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