Crys
Active member
Ciao Francesca, purtroppo questa volta, con dispiacere, a causa di problemi familiari non potrò essere dei vostri.... ci ho sperato fino all'ultimo, ma non è stato proprio possibile.....Ebbene sì il Socio lo lascerò in compagnia del PC e dei caffè, ma io confermo la mia presenza per escursione a Civitavecchia ovunque si organizzi… conosco tutta la zona ed i Paesini, ma rivederli con voi non ha prezzoe poi sarà buffo scendere e risalire a bordo come Crocieristi provenienti da chissà quale paese ….
Per Marsiglia ok per le grotte, possibile Mucem e poi giro in centro e soste gourmetcome da desiderio di Blueyes
Per Monserrat, vista la complicazione per raggiungerlo preferirei personalmente un giro con il naso all’insù alla scoperta dei luoghi meno blasonati della Perla Catalana
Poi passando ad altro argomento… anni fa imbarcando a Civitavecchia il 31 ottobre sempre su Msc abbiamo trovato tutta la nave addobbata per Halloween, con l’animazione in maschera. Il 31 sarà il giorno di navigazione quindi forse serata di gala, ma con il Socio pensavano di portare qualche indumento o accessorio ad hoc tanto per prenderci un po’ in giro … Blueyes vuoi unirti alla mascherata? Il resto del gruppo?
Comunque, lo scorso anno ho fatto una crociera su Splendida proprio a cavallo dei mesi di ottobre e novembre e confermo che la serata del 31 la nave era "addobbata" per Halloween ed anche molte persone si erano travestite o anche solo abbigliate con degli accessori. Hanno fatto una bella festa nella hall centrale ed è stato molto simpatico parteciparvi. Noi l'avevamo già previsto da casa, per cui con una banale spesa avevamo acquistato qualche accessorio (tipo tatuaggi a tema: ragni, pipistrelli, ecc.), rossetto nero, cerchietti con pipistrelli, cose così...