• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera Costa sul Rio delle Amazzoni?

digitoergosum

New member
Ma perchè non c'è traccia di questa crociera sul catalogo del 2009?

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Romantica
Nome crociera: Gran Rio del Sole
Con partenza il: 24/11/2008
Giorni crociera: 28
Porto di Imbarco: Savona
Porto di Sbarco: Buenos Aires
Occupazione nave: 950 persone circa
Itinerario: Savona, Rio Delle Amazzoni, Brasile, Argentina
Area Geografica: Transatlantica/Sud America

Inutile che finga...28 giorni è un periodo impossibile di vacanze per me. Ma l'idea di percorrere il Rio delle Amazzoni...uno dei miei sogni...ah! Che bello leggere il diario di viaggio di Paola! E a questo punto...la domanda da cento milioni (di Euro!): ma ogni anno ci sono nuovi percorsi e nuove destinazioni con Costa?
Ciao a tutti! M.

Re: Crociera Costa sul Rio delle Amazzoni?

Quest'anno purtroppo niente da fare, Costa non la ha riconfermata. Peccato... :(

Ma se non sbaglio questa crociera é stata fatta da Costa Romantica nel 2008, prima d´essa doveva farla la Danae a marzo del 1992, ma un incendio a Genova il 10 dicembre del 1991 la mise fuori linea, e poi io ricordo negli anni ´70, l´Andrea C., La Franca C., L´Italia. Se qualcuno sa qualcosa piú......
Letta con molto interesse da Paola, raccontatami da una coppia di Piemontesi con cui ho fatto tre crociere é una crociera interessantissima.
Dalla parte tecnica il grande problema é l´imbarco d´acqua. La nave deve rifornirsi da terra, si chiede un certo quantitativo ed i Brasiliani non compiono. Per cercare di stare nei limiti e risparmiare la lavanderia lavora il minimo indispensabile.
Piú che l´Amazzoni mi stupisce la mancanza in un futuro della crociera a Tierra del Fuego.

Un saluto.

Scusate , non riesco a trovare il diario di Paola , l'ho aspettavo tanto e adesso scopro che esiste già ed io non lo trovo :cry:
Per favore , qualcuno mi puo indicare il link , grazie ! :D

Credo che la crociera lungo il Rio delle Amazzoni non sia stata riproposta da Costa nella stagione 2009-2010 semplicemente perché le navi scelte per il Sud America sono troppo grandi... problemi di dimensioni (penso soprattutto al pescaggio). Chiedo comunque conferma agli esperti di questo forum, tenendo presente che la più "piccola" delle navi Costa scelte per la prossima stagione in Sud America è Costa Victoria.

Sfondi una porta aperta... anche io sono in lutto per la mancanza di questa crociera sul nuovo catalogo... proprio quando avevo iniziato le negoziazioni col mio capo per avere le ferie... ormai ripiegheremo probabilmente sui Caraibi ma ovviamente così mi gioco la possibilità di avere delle ferie così lunghe per i prossimi svariati anni!!

Se proprio ti interessa la crociera sul Rio delle Amazzoni perche' non provi a vedere il sito di Holland and America propongono:
Ship: ms Prinsendam
Ports of Call: Fort Lauderdale, Florida; Santo Domingo, Dominican Rep.; Oranjestad, Aruba; St George's, Grenada; Devil's Island, French Guiana; Macapa, Brazil; Crossing the Equator; Santarem, Brazil; Boca da Valeria, Brazil; Manaus, Brazil; Parintins, Brazil; Alter Do Chao, Brazil; Bridgetown, Barbados; Roseau, Dominica; St. Thomas, U.S.V.I.
Departure Port: Fort Lauderdale, Florida
Departure Dates: Nov 25, 2009

L'itinerario mi sembra interessante e in questo modo potresti combinare Caraibi e Brasile.
Mi ricordo di aver incontranto questa nave durante la nostra navigazione del Rio.

Paola

Paola , ti quoto , la crociera con la Holland è più completta , con scali molto interessanti , ma che prezzo :shock: , se si mettono in conto tutti gli extra e i voli dall'Italia ar , si raddoppia quasi il prezzo della bellissima crociera con Costa che hai fatto tu :D

Già infatti è proprio così... però mi consola sapere che la speranza c'è, anche se non in un futuro prossimissimo (ho speranza che mi danno le vacanze dal 5 dicembre siccome poi vengono le vacanze di Natale e il lavoro diminuisce, altra storia sarebbe chiedere dal 23-24 novembre per poter partire il 25...)