• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica 21-28 Marzo 2013 foto-diario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Ciao e' quasi un mese che sono tornata da questa bellissima esperienza a bordo di Pacifica, seconda crociera su questa nave, che essendo la prima mi e' rimasta nel cuore!!
La crociera "profumo d'agrumi" con tappe a Civitavecchia, Savana, Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari!!
Girono 21, sveglia di buon'ora e via si parte per Villa San Giovanni, arrivati giusto in tempo per traghettare, visto la nebbia, abbiamo fatto un po' di ritardo, ma dato che sono molto molto previdente siamo partiti in largo anticipo!! Chi ha seguito la diretta lon sapra' gia'!!
Traghettiamo, mare calmo, ma nuvoloni neri minacciosi ci accompagnano. Arrivo a Messina, prendiamo il tram e arriviamo al parking Cavallotti, dove abbiamo appuntamento per il trasfert costa. Ovviamente siamo in anticipo, prendiamo un caffe' con calma ecc, ma non vediamo il bus arrivare, ed invece era li, posizionato alla fine della strada, noi eravamo all'inizio, meno male che mio marito decide di fare un giro per vedere se c'era, subito la ragazza Costa vedendolo gi va incontro e gli fa "Cosimo, la stavamo aspettando"!! Mio marito si mette a ridere a fa "ma ho proprio il viso da Crocierista"!!! E si.......
Partiamo accompagnati da un forte vento per tutto il tragitto, era il primo giorno di primavera, ma non sembrava proprio!! Dopo una sosta in autogrill, arriviamo alla tanto attesa Palermo e finalmente le nave davanti ai nostri occhi!!
Imbarco velocissimo in pochi secondi siamo gia' a bordo, subito ci dicono di recarci in cabina prendere il giubbino di salvataggio e andare a fare l'esercitzaione al salone Aurond the clock, molto accurata e precisa come sempre!!

Arrivati in cabina ci troviamo questo bel cesto di frutta e la bottiglia di spumante

IMG_3958.jpg

IMG_3960.jpg

In porto con noi c'e' la splendida, facciamo un giro e un paio di foto, veloce veloce e dopo subito a pranzo!!

IMG_3961.jpg

Palermo

IMG_3963.jpg

IMG_3965.jpg

Ragazzi sono riuscita ad iniziare il diario, non ho molto tempo, un po' di pazienza e prima o poi continuo con il resto!!

La crociera "profumo d'agrumi" con tappe a Civitavecchia, Savana, Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari!!

Rossy, ti sarebbe piaciuto andare pure nella Savana?????, eheheheheheh
chiaramente scherzo, certo però che un pizzichino di invidia a vedere quel cielo di Palermo c'è
durante la mia, cielo nero, acqua da affogare e vento
ma me la sono goduta lo stesso

Interessantissimo 3d, ti seguo con molto piacere!!

Grazie!!

Rossy, ti sarebbe piaciuto andare pure nella Savana?????, eheheheheheh
chiaramente scherzo, certo però che un pizzichino di invidia a vedere quel cielo di Palermo c'è
durante la mia, cielo nero, acqua da affogare e vento
ma me la sono goduta lo stesso

Ho scritto Savana e' vero, ho iniziato il diario dopo una giornata intensa si vede!! Vabbe' ci andro' la prossima volta a fare il safari!!
A Palermo c'era un forte vento, ma il cielo sereno!!

Grazie per aver iniziato il diario!!! Tu con calma lo scrivi e noi con calma ce lo leggiamo;) ;)

Eh si mi sa che lo leggerete con molta calma!!

Eh brava,hai cominciato!Molto contenta!

Vai tranquilla ,ti aspettiamo!

Lo sapevo che aspettavi questo diario!!

Costa Pacifica 21-28 Marzo 2013 foto-diario

Ciao Rossy, aspettavo questo diario, ti seguo come sempre.... chissa' che belle foto!!!!! Ci hai abituati troppo bene....!!!
Ciao!

Bellissimo inizio... fa sempre bene una crociera in primavera... per anticipare quella/ estiva/e!!!! ;)

Impossibile farmi una crociera estiva, magari ho anticipato quella autunnale che e' piu' probabile!!

Rossy ti seguo sempre volentieri.

Grazie Lucio

La Savana è una chicca per il forum, non ti preoccupare Rossy noi aspettiamo il seguito anche a costo di seguirti nella Savana :D :D

Allora vi faccio sapere quando andro nella savana, cosi venite con me!!

Rossy attendo le restanti foto... :D e tutto il racconto al seguito ^^

Ma le foto sono state fatte in HDR?

Delle foto si occupa Cosimo, non sono state fatte in hdr, ma semplicemente corrette (correzione colore) per la stampa e quindi le stesse li utilzzo per il diario!!

Ciao Rossy, aspettavo questo diario, ti seguo come sempre.... chissa' che belle foto!!!!! Ci hai abituati troppo bene....!!!
Ciao!

Gazie Raffa, abituati troppo bene??? Esagerata!!

Bentornata Rossy, seguirò volentieri il tuo diario.

Bentornata, seguirò con piacere il tuo diario

Grazie Giovanna, grazie sefanietta!!

Ehi ma hai visto quanti complimenti.....guarda che è sicuramente un trucco per farti continuare! ;)

Brava Rossy, grazie di dedicarci questo tempo, soprattutto visto che ne hai poco. Controllavo tutti i giorni per vedere se avevi iniziato...non ti nego che i tuoi diari mi piacciono moltissimo. Baci Francesca

Rossy un piacere leggerti. Belle foto, complimenti.

Un salutone.

Grazie mille Tano e tranquillo arrivera' anche la foto che piace tanto a te........

Ehi ma hai visto quanti complimenti.....guarda che è sicuramente un trucco per farti continuare! ;)

Trucco riuscitissimo, sto per continuare......

Brava Rossy, grazie di dedicarci questo tempo, soprattutto visto che ne hai poco. Controllavo tutti i giorni per vedere se avevi iniziato...non ti nego che i tuoi diari mi piacciono moltissimo. Baci Francesca

Fra grazie, e tu hai ancora tempo di seguirmi, tra una valigia e l'altra...

Giusto Silvia deve continuare.:p

Sto continuando....

Allora dove ero rimasta?? Ahh si alla partenza di Palermo.
In cabina troviamo l'invito per i soci costa club, intanto la partenza e' movintata, mare mosso e vento......indossiamo subito i braccialetti, io mi sento benino, ma Cosimo stavolta stranamente sta soffrendo, decidiamo di andare a dormire, in giro per la nave ci sono numerosi sacchetti e li mi preoccupo un po' a questo punto e' la prima volta in tre crociere che li vedevo!! Dopo una bella dormita con gli stendini nell'armadio in concerto all'inizio, poi mi sono decisa di toglierli, quando ho capito che erano loro che facevano rumore ad ogni movimento della nave, decidiamo di andare in piscina, ma la piscina era chiusa.....svuotata!! Ci cambiano per il cocktel e facciamo un giro per la nave, incontriamo tante persone a all'ufficio informazioni che chiedevano le pasticche per il mal di mare.....quindi era abbastanza mosso!! Eì molti a dire "mai piu'"!! Io ero abituata da Fascinosa e' ho retto bene!!

IMG_3969.jpg

IMG_3975.jpg

In teatro facciamo la conoscenza di Benini che ci rassicura sulle condizioni meteo favorevoli che incontreremo gia' dalla notte, compreso il golfo del leone!!
Andiamo a cena tavolo 203 ponte 4 ristorante newyork, secondo turno!! Tavolo da 6, siamo 3 coppie e ci troviamo subito bene.
I cioccolatini con la buona notte li troviamo in cabina, distrutti andiamo a dormire!!

IMG_3977.jpg

Se avete domande fate pure, magari ricordero' qualcosa in piu'!!

Peccato questo mare mosso, Cosimo ne ha subito le conseguenze, a presto per il seguito e posta tante foto :D visto che son fatte da un professionista

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.