Costa magica99
New member
Bel diario, belle foto! Complimenti.
Attendiamo solo la scannerizzazione dei Today, se riesci ....
E la prosecuzione del diario, ovviamente!!!!!
Ci sto ancora lavorando... quando li metto su photobucket perdono nitidezza...

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bel diario, belle foto! Complimenti.
Attendiamo solo la scannerizzazione dei Today, se riesci ....
E la prosecuzione del diario, ovviamente!!!!!

Cmq il today si vede io lo vedo ds smartphone e riesco ad ingrandirlo.
Una piccola informazione , ho prenotato istanbul complete di 2 gg. Ora mi è sorto il dubbio che possa essere stancante per mia madre non per la durata ma non vorrei che fosse molto di corsa e rischio di perdere il gruppo. Quando tu hai fatto l escursione c'era gente anziana che magari andava piano a camminare. Poi vorrei francamente evitare il bazar o la dimostrazione di tappeti se la fanno inutilmente stancante pensi che eventualmente si possa attendere kl gruppo in pullman. Scusami ma non parlo inglese e se ci perdiamo non saprei cosa fare in turchia.
Ciao io partirò lunedi da Venezia, io pensavo di prendere la metro per andare all Acropoli e alla Plaka, almeno non incontra traffico.Grazie del diario!
Pensavo di fare il "fai da me" all'Acropoli con l'X80, ma mi sta venendo la paranoia che i tempi siano troppo ristretti. Aiuto!
Quando io ho fatto super Istanbul non c'erano persone tanto anziane ( i più anziani avranno avuto 60/65 anni)... Molto dipende dalla guida per il percorso... Noi per esempio abbiamo fatto moschea blu, santa Sofia, la cisterna e poi siamo stati al Topkapi, tutto di fila a piedi in circa 5 ore... Conta che però avevamo sempre del tempo libero, e in ogni luogo c'è posto per sedersi... Al contrario di ciò che si può pensare riguardo la visita al negozio di tappeti, ossia che sia noiosa e inutile, secondo me invece non é cosi male dato che non dura più di 20 minuti, si sta seduti, ti offrono il te, ti fanno vedere 10/15 tappeti e poi si riparte... Riguardo al bazar loro ti portano solo all'ingresso, poi proseguì da solo... Quindi se non vuoi aspetti nella zona dove dovrai in seguito ritrovarsi con la guida e il resto del gruppo...sono stato esaustivo?? Se hai altre domande chiedi pure...
Grazie mille, ti volevo chiedere se dalla moschea etc al tokapi si ci aposta sempre a piedi o vedi un posto e ti sposti in pulman per vedere gli altri posti o si ci sposta sempre a piedi...
Allora io il percorso moschea blu- santa Sofia- cisterna- palazzo Topkapi l'ho fatto tutto a piedi perché comunque dalla moschea blu a santa Sofia c'è solo una piazza da attraversare, mentre da santa Sofia alla cisterna si deve solo attraversare la strada. Dall'uscita della cisterna al Topkapi saranno circa 500 metri... Non ci si impiega più di 5 minuti...

E allora dove si fanno questi 7 km e 90 scalini di cui parla l escursione complete? Da quanto mi dici sono tutti vicini questi posti. Poi c'è il tragitto in barca sul bosforo e il mercato spezie e gran bazar con la presentazione dei tappeti e il pranzo . Chiaramente non conosco l' ordine del primo e secondo giorno. C è inoltr scritto terreno accidentato attenzione alle cadute.
Sto valutando di cambiare escursione e farne 2 brevi con livello medio ma cosa togliere . Grazie ancora.
Bravo, complimenti un primo diario veramente ricco di foto e di informazioni!
Saluti