• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani64

New member
Ragazzi ci siamo !!!! Oggi ultimo giorno di lavoro, tra stasera e domani organizzazione dei bagagli e poi domani pomeriggio si parte per Roma, pernotteremo all'Hilton dell'aeroporto e da li il 5 agosto si parte alla volta di Amsterdam :-)
Visto che la Luminosa da la possibilità di connettersi in wi-fi mi sono già organizzata col mio fido macbook, così vi potrò tenere aggiornati e magari mandare anche qualche fotina.
Mamma mia son due anni che non faccio una crociera sono emozionata per davvero :-)

Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Grazie per il tempo che ci vorrai dedicare !
Ti auguro una splendida crociera e aspetto la tua diretta ! :D
Un caro saluto .

Ti ringraziamo in anticipo per le splendide emozioni che ci regalerai da Costa Luminosa!!

Buonissima crociera e attendiamo tue notizie e foto! Sono particolarmente interessato in quanto tra poco iù di un mese sarò anche con Luminosa!!

Dani, anche io voglio augurarti una splendida crociera; noi resteremo qui :cry: :cry: :cry: in attesa di leggere la tua diretta :D :D :D

Divertiti tantissimo! :) Io partirò tra poco per il nord con costa atlantica, e sono un po' invidiosa dell'wi fi :oops: , mi porterò il mac ma temo che non riuscirò a collegarmi. :( Buon viaggio!!

News dalla Luminosa: ieri dopo un paio d’ore di ritardo sulla tabella di marcia siamo finalmente saliti a bordo della Luminosa, la nostra cabina, una panorama suite a poppa si è subito rivelata bellissima, accogliente e spaziosa, con una veranda splendida da cui si può ammirare la scia della nave e un panorama favoloso.
Dopo l’esercitazione di rito siamo andati in esplorazione e visto che sul today veniva reclamizzato il tour della Samsara SPA ne abbiamo approfittato, ci hanno fatto vedere tutto il percorso benessere e presentato alcuni pacchetti di cui ho subito approfittato. Il pacchetto che ho scelto prevedere il pass per la SPA per tutta la durata della crociera ed in più un trattamento viso ed un massaggio ayurvedico (marilù mi sono ricordata che ti era piaciuto molto…) il tutto per 348 eurini.
Oggi alle 8 eravamo già in giro per la nave, tempo splendido, sole e mare piatto, ovviamente subito dopo mi sono dedicata alla SPA ?
Stasera serata di gala e cocktail di benvenuto con il Comandante e domani prima tappa ed escursione ad Oslo.
p.s. ho notato che la qualità del cibo é molto migliorata ed anche l'acqua dei dispenser non é male-

Goditi la crociera,e facci sapere ogni tanto le tue impressioni..
DIVERTITI :D

Dani, sto morendo ... d'invidia :lol: :lol: :lol:
Che bel pacchetto che hai fatto.
A proposito dell'acqua dal dispenser hai ragione: su Luminosa l'ho trovata proprio .... "bevibile" :lol: :lol: :lol:
Rilassati, divertiti e buona serata di gala per stasera :D :D

Buona navigazione, divertiti... :D e naturalmente aspettiamo novità.
Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!

Dani, ciao, dacci notizie sul collegamente wi fi!!!
Dalla panorama suite di poppa prende internet?
Mi interesserebbe particolarmente questa notizia, perchè a novembre ho prenotato la stessa tipologia di cabina.
So che è specificato che l'utilizzo di internet wi fi è accessibile da alcune aree comuni, ma pare che da poppa ci sia possibilità di trovare campo.
Per il resto sono contenta che ti stia divertendo e che abbia acquistato il pacchetto SPA, una vera goduria che si aggiunge al piacere che già da una crociera.
Un salutone
Ro

Buona crociera anche da parte mia!
Stamattina ho visto che Luminosa è ormeggiata a Copenhagen al molo di Langelinije, vicinissimo alla sirenetta e a poche centinaia di metri dal palazzo reale. Che fortuna!!!
:D :D :D

Eccomi ancora qui ad aggiornarvi sulla Luminosa, certamente siamo molto fortunati con il tempo, cielo azzurro e sole caldo da 3 giorni ! ieri ad Oslo abbiamo passeggiato a lungo nel parco Vigeland ed abbiamo potuto ammirarlo in tutto il suo splendore: fiori muticolori, prati verdissimi e poi le belle sculture che adornano tutto il parco. Abbiamo poi fatto un giro sul lungo mare ad ammirare i bei velieri ed il castello vichingo.
La serata poi è proseguita a teatro ad ammirare il simpaticissimo ventriloquo Nicolodi, poi la cena al ristorante Taurus dove fra le altre cose abbiamo gustato degli ottimi ravioli di ricotta con una salsina con polpa di granchio e sedano molto delicata e gustosa.
Abbiamo poi fatto una puntatina al casinò Vega e di seguito ci siamo scatenati al Revival Party anni ’60, ’70 e ’80 (ho girato anche un filmatino dell’evento ma ci siamo scordati il cavetto per collegare la fotocamera al MAC quindi per foto e video dovrete aspettare il rientro a casa ?).
Stamattina abbiamo preso la navetta Costa per il centro di Copenaghen e ci siamo fatti una bella passeggiata lungo lo Strogot (si scrive così?), l’arteria pedonale ricca di negozi e localini , Poi pranzo a Nyavn, il canale con le caratteristiche casette colorate, ed abbiamo pranzato in uno dei ristorantini con i tavolini all’aperto gustandoci un piatto a base di gamberetti ed insalatina fresca.
Ora siamo rientrati in nave e la Luminosa sta levando le ancore, che emozione ogni volta sentire il rumore delle catene dell’ancora che salpa…
Domani navigazione e naturalmente giro alla SPA ;)

Per RO, IL WI-FI funziona bene, la connesione é veloce ma dalla cabina é impossibile connetersi, anche andando sul balcone nada de nada.
La SPA é un vero paradiso, ci si sente coccolati da norire, i miei posti preferiti sono il tiepidarium con la vasca talassoterapica e la sala del te con i comodi lettini dove rilassarsi e leggere un buon libro vista mare. I trattamenti proposti sono un po' cari ma ci sono sempre delle offerte interessanti per cui conviene prenotare li per li e non via internet, unica controindicazione a fine crociera penso che sverrò quando guarderò l'estratto conto ;)

:evil:

ciao Dani grazie per gli aggiornamenti e buon proseguimento di crociera!!!

Grazie dani per le notizie. Sono contenta che stai trovando bel tempo: così è tutto più bello; sto morendo d'invidia sia per la nave sia per i luoghi che stai vedendo :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi raccomando: goditi la SPA anche per me :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Dani..
Non pensare all'estratto conto,pensa solo a divertirti :D
Al limite,prima di guardare l'estratto conto,siediti da qualche parte :mrgreen:

Oggi giornata di navigazione, il mare è calmo ed il cielo leggermente velato.
Slamattina sveglia puntata alle 7 perché alle 8 avevo il massaggio ayurvedico alla SPA, devo ringraziare Marilù per averne parlato bene perché è stata proprio una bella esperienza. All’arrivo alla Samsara si è presentata la mia terapista, una ragazza orientale di nome Maria, mi ha fatto entrare nella sua cabina e dopo il rituale del lavaggio dei piedi mi ha fatto stendere sul lettino a pancia sotto, poi ha cominciato il massaggio con un olio tiepido partendo dalla punta dei piedi e percorrendo via via tutto il corpo alternando una sorta di digitopressione al massaggio vro e proprio, poi ha fatto la stessa cosa facendomi rigirare a pancia in su. Mi sono alzata dal lettino veramente rigenerata e con una bella sensazione di legerezza.
La mattinata è proseguita con il percorso benessere della SPA per finire con una tisana nella sala del the ed un pisolino su uno dei comodi lettini vista mare.
Ora mi aspetta un bel pranzetto al Ristorante Taurus dove vengono proposti:
Antipasti
Petto di anatra affumicato servito su insalaatinae condito con salsa alle mele
Prosciutto crudo e taleggio
Testi di funghi marinati al timo con salsa di pomodoro crudo
Zuppa
Zuppa orientale con tofu, funghi e capelli d’angelo
Pasta
Orecchiette con broccoli, olive nere e filetti di acciughe
Penne saltate con melanzane e peperoni
Secondi piatti
Filetto di halibut alla piastra con splinaci e crema di patate al limone
Bianchetto di vitello con verdure in caaseruola
Torta Pasqualina servita con passata di pomodoro alla maggiorana
Insalata composta
Selezione di formaggi italiani e internazionali serviti con pane alle noci e uva
Dessert

Torta di amaretti
Gelato del giorno
Sorbetto del giorno
Frutta fresca di stagione
Mousse ai frutti d bosco senza zucchero aggiunto

Ragazzi questa Luminosa è proprio da provare ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.