• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna!!!!!

kenzo&simona

New member
Salve, siamo nuovi, appena iscritti!!! abbiamo prenotato la nostra prima crociera, Costa Fortuna, partenza 16 agosto!!! qualcuno sa darci informazioni in merito? abbiamo scelto bene o avremmo potuto fare di meglio? e soprattutto..., qualcuno sa rispondere all'eterno dilemma " COSTA" o "MSC"?! grazie in anticipo ;)!!!!

RETTIFICA "COSTA FAVOLOSA"

Ultima modifica:
Costa Fortuna se non sbaglio fa ancora Isole Greche...è stata la mia prima crociera...e da allora non mi sono mossa da qui!!!

adorabile nave e itinerario, se consultate i vari argomenti sul forum partirete preparatissimi!Benvenuti a bordo ;-)

Grazie, siete molto gentili :) !!!isole greche e croazia...! come prima esperienza oltre che la rotta abbiamo scelto anche la nave..., escludendo le navi più piccole x paura di sentirci "intrappolati" anche se a detta di tutti i crocieristi, una volta a bordo ci si sente tutt'altro che intrappolati..., dico bene?! nn vediamo l'ora di partire :D!!!!!

Benvenuti a bordo.
La crociera che avete scelto è per me una delle più belle che si possa fare nel Mediterraneo e quindi, secondo me, è l'ideale per iniziare.

Per il quesito ...

qualcuno sa rispondere all'eterno dilemma " COSTA" o "MSC"?!

dipende molto dai gusti; è meglio una BMW o una Mercedes, una Ferrari o una Porche????

ciao e benvenuti,il forum è pieno di dilemmi :D:D:D:D se avete voglia di leggere fatevi un bel giro c'è di tutto e di piu' se avete dei dubbi chiedeteli negli appositi argomenti e non fate complimenti. comunque ottima nave ;)

benvenuti
prima inizia poi cambia e decidi tu.....
io dico che e' come un film c'e'
chi esce dalal sala e dice che bello....
chi vede lo stesso e dopo dice bruttissimo..
sono punti di vista personali

Benvenuti anche da parte mia. Mi auguro che scorrendo il forum, i tanti argomenti sulle mete e sulle compagnie vi sappiano dare delle giuste indicazioni. Un saluto

Benvenuti anche da parte mia. Sull'eterno dilemma tra le due compagnie ho scritto la mia opinione nell'articolo in home page...ma naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole...
Buona crociera!

Salve, siamo nuovi, appena iscritti!!! abbiamo prenotato la nostra prima crociera, Costa Fortuna, partenza 16 agosto!!! qualcuno sa darci informazioni in merito? abbiamo scelto bene o avremmo potuto fare di meglio? e soprattutto..., qualcuno sa rispondere all'eterno dilemma " COSTA" o "MSC"?! grazie in anticipo ;)!!!!
- Vi, dirò l'avete azzeccata in pieno! Bellissima nave e bellissimo itinerario
- A Bari, visitate Bari vecchia, ne vale la pena
- Navigherete nella storia tra Cefalonia, Itaka, golfo di Lepanto e Zacinto...
- Fermatevi a Katakolon splendido il museo della tecnologia dell'Antica Grecia, bello il "lungomare" con locali deliziosi ed accoglienti
- Santorini, l'isola vulcanica, è speciale...come è speciale Mikonos. con tutti quei negozietti incastrati in minuscole viuzze
- A Rodi fatevi raccontare dalla guida quanto siano amati gli Italiani per tutte le opere pubbliche che hanno costruito e per il Castello dei Cavalieri di san Giovanni splendidamente ricostruito, sempre da noi...
- A Ragusa, vi parrà di ritrovare l'antico spirito delle repubbliche marinare.
La Fortuna è una nave di gran classe, rifacendosi nei nomi dei vari locali, alla grande tradizione dei meravigliosi transatlantici che hanno fatto la storia della marineria italiana...

Benvenuti a 'bordo'!
Costa Fortuna è stata la prima nave da crociera su cui ho viaggiato e mi è rimasta nel cuore; che dire? la prima nave non si scorda mai!!
Saluti
Cinzia

penserete tt ke siamo pazzi:D, volevo dirvi ke al momento del pagamento dell'acconto ( passaggio da opzione a prenotazione) abbiamo cambiato idea..., COSTA FAVOLOSA, partenza 15 agosto!!!! è ufficiale, nn vedo l'ora!!!!

Per cortesia, puoi scrivere senza abbreviazioni tipo sms. Fa parte delle regole del Forum che potrai consultare leggendo la Netiquette che trovi nell'indice; ciao e grazie.

penserete tt ke siamo pazzi:D, volevo dirvi ke al momento del pagamento dell'acconto ( passaggio da opzione a prenotazione) abbiamo cambiato idea..., COSTA FAVOLOSA, partenza 15 agosto!!!! è ufficiale, nn vedo l'ora!!!!
Ma bravi, prima ci fate profondere in sperticate lodi (peraltro meritate) della Costa Fortuna e del suo itinerario da sogno... poi vi prendete la Favolosa....poco male vi precederò di poco e vi saprò dire....ammesso e non concesso che poi non cambiate di nuovo nave...:p

Ultima modifica: