LucA74 non ti resta la prossima volta che prenotare il primo turno del ristorante.... Pensi di riuscire a digiunare dalle 17'30 (chiusura buffet del the) fino alle 19'00??? 

Anch'io ho preso almeno un chilo contro i tre o quattro che prendo di solito... Quindi vuol dire che lo hanno fatto tutto per il nostro bene?
Scherzi a parte ovvio che non si muore di fame, ci mancherebbe ma è anche giusto che chi parte sappia in anticipo che se al pomeriggio sta in giro forse gli conviene far merenda perché se sale a bordo dopo le 18 fino a cena tutto ciò che può trovare é questo.
![]()
E se uno é abituato alla partenza da ogni porto a trovare buffet paella o grigliate in piscina... Be se le scordi.

io non sono tra quelle persone che vanno in crociera perchè devo ABBUFFARSI, sinceramente mi preoccupo solo per mio figlio e per gli orari dei pasti; ma per il resto ci faremo una piccola scorta di cibo nelle città dove scenderemo... giusto per spizzicare in attesa della cena semmai dovesse venirci fame!!! Scegliamo questo tipo di vacanza xchè ci permette di vedere posti nuovi e concilia la mia voglia di mare, non di certo per passare tutta la giornata al buffet! E anche io ho sempre preferito, nelle mie 2 crociere precedenti, mangiare al ristorante sia a pranzo che a cena perchè ti regoli meglio e non ingrassi tanto... la mia prima crociera mi ha regalato solo 1,5 kg ma alla seconda ero +4kg quindi.... Grazie a tutti per i consigli ^_^