• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Continuano casi gastroenterite

Io non penso che il ceto sociale sia correlato alla pulizia di una persona.
Puoi essere vestito completamente firmato e ingioiellato ma poi essere uno di quelli che non si lava le mani.
Io sono una di quelle che, prendendo i mezzi pubblici, appena arrivo in ufficio vado in bagno a lavarmi le mani.... ma non è così scontato... e ho visto fior fior di avvocati uscire dal bagno senza lavarsi le mani...
Poi, sicuramente, il fatto che gli spazi in crociera siano ridotti, aumenta sicuramente il rischio di prendere qualche virus in più

Io non penso che il ceto sociale sia correlato alla pulizia di una persona.
Puoi essere vestito completamente firmato e ingioiellato ma poi essere uno di quelli che non si lava le mani.
Io sono una di quelle che, prendendo i mezzi pubblici, appena arrivo in ufficio vado in bagno a lavarmi le mani.... ma non è così scontato... e ho visto fior fior di avvocati uscire dal bagno senza lavarsi le mani...
Poi, sicuramente, il fatto che gli spazi in crociera siano ridotti, aumenta sicuramente il rischio di prendere qualche virus in più
Credo sia solo una questione di educazione e rispetto reciproco, nulla più.

Credo sia solo una questione di educazione e rispetto reciproco, nulla più.
Educazione sicuramente ma non intesa come maleducazione ma proprio educazione alle norme igieniche basilari.
Purtroppo il periodo del covid ha insegnato poco in generale e la maggior parte ha già dimenticato.
Credo che far disinfettare le mani all'ingresso dei ristoranti e buffet sarebbe un'ottima iniziativa, ovviamente con il personale della compagnia che dovrebbe controllare che l'obbliga venisse rispettato

Si’, ma facevo solo notare che attualmente i casi sono su Favolosa che fa crociere non proprio popolari quanto a prezzi.
Appunto, e se dici che pure le suite vengono lasciate in condizioni igieniche pessime, torniamo alla problematica della mancanza di cultura verso le norme igieniche.
Le compagnie dovrebbero quindi obbligare i crocieristi a delle semplici regole: lavarsi/disinfettarsi le mani prima di mangiare, fare la doccia prima di entrare in piscina, negli idromassaggi o nella spa ecc. Se anche metti l'obbligo, ma nessuno controlla, chi rispetterà queste regole?

purtroppo il popolo bue è fatti di gente rozza, ignorante e non ha la base delle elementari norme igieniche, visto che vivono come degli animali e che probabilmente a casa loro si comportano cosi' e cosi' istruiscono i loro poveri bimbi......purtroppo quando si vive nell'ignoranza totale questi sono i risultati, altrimenti non ci sarebbero tutti i casi da gastroenterite date dalla scarsa igiene non dell'equipaggio ma dei crocieristi.......poi vedono le crociere a poco prezzo...non gli sembra vero....certo questo penalizza anche gente decorosa che non ha i mezzi finanziario per andare con altri marchi......

purtroppo il popolo bue è fatti di gente rozza, ignorante e non ha la base delle elementari norme igieniche, visto che vivono come degli animali e che probabilmente a casa loro si comportano cosi' e cosi' istruiscono i loro poveri bimbi......purtroppo quando si vive nell'ignoranza totale questi sono i risultati, altrimenti non ci sarebbero tutti i casi da gastroenterite date dalla scarsa igiene non dell'equipaggio ma dei crocieristi.......poi vedono le crociere a poco prezzo...non gli sembra vero....certo questo penalizza anche gente decorosa che non ha i mezzi finanziario per andare con altri marchi......
Casi di gastroenterite avvengono anche su compagnie premium e lusso, Holland America, Princess, Cunard, Silversea, tanto per fare dei nomi…poi alcune riescono anche a non far trapelare nulla.
Credo che incida molto anche l’eta’ media dei pax…le persone anziane tendono a lavarsi di meno rispetto a quelle piu’ giovani.

Mio marito sulla Favolosa , il giorno prima di arrivare a Le Havre e' stato male. Siamo andati all'ospedale della nave e quel giorno c'erano molte persone indisposte. Ho notato successivamente che alcune di quelle persone erano sedute a cena in tavoli vicino al nostro.
Gli hanno fatto una flebo e dopo due giorni è stato meglio. Lui è molto preciso nella pulizia, si lava sempre le mani e comunque è sempre molto attento. Gli sembrava di non aver digerito i crostacei. Non so se è stata un'intossicazione o altro. Nel certificato medico hanno scritto che la causa era rimasta ignota. Gli hanno fatto compilare un questionario relativo ai pasti dei giorni precedenti e ai luoghi ove era stato sulla nave. Io per fortuna non ho avuto alcun problema di salute.