• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come si svolge il cocktail vip?

Danylis

Member
Ciao. Sto acquistando i servizi speciali e volendo fare una sorpresa a mia moglie, sono rimasto molto attratto da questo:
RUBY WELCOME PACKAGE
1 bottiglia di spumante (Conti di Bernardi)
1 vassoio con 12 canapès freddi
1 bel cesto di frutta riempito giornalmente
Lettera di benvenuto del Comandante
Invito al cocktail VIP

Cos'è il cocktail VIP e vale la pena acquistarlo? chi lo ha già fatto?

Re: Come si svolge il cocktail vip?

Ciao, sono stata ad ottobre insieme ai miei genitori e i miei suoceri sulla Serena ed ho pensato di aquistare per le loro cabine il pacchetto di cui parli. Ti posso dire che sono 40 euro ben spesi .
Il giorno d'imbarco ogni coppia ha trovato nella rispettiva cabina una bella bottiglia di prosecco con un vassoio di canapè ed un biglietto che augurava una felice crociera, un bel cesto di frutta fresca riassortito ogni giorno e appoggiato sul letto l'invito al cocktel Vip. Su quest'ultimo ti devo dire che sia i miei genitori che i miei suoceri sono rimasti entusiasti in quanto è l'unico momento sulla nave dove puoi scambiare qualche parola con il comandante. In più è un cocktel abbastanza riservato in quanto vengono invitati solo gli ospiti delle suite e naturalmente chi acquista i pacchetti. Mi sento di raccomandarti vivamente l'acquisto del pacchetto sarà sicuramente una sorpresa gradita per tua moglio :D . Mi raccomando fammi sapere come è andata al rientro. Buona crociera.

Grazie per la risposta. Nel mio cuore avevo già deciso di acquistare questo pacchetto perché lo trovo una bella sorpresa. La tua risposta ha confermato la mia scelta.
Grazie ancora. :wink:

sabbamadda ha detto:
In più è un cocktel abbastanza riservato in quanto vengono invitati solo gli ospiti delle suite e naturalmente chi acquista i pacchetti. Mi sento di raccomandarti vivamente l'acquisto del pacchetto sarà sicuramente una sorpresa gradita per tua moglio :D . Mi raccomando fammi sapere come è andata al rientro. Buona crociera.
Al cocktail vip non vengono invitati gli ospiti delle suite in quanto hanno un cocktail riservato ed a loro interamente dedicato a parte in un altro momento, ma sono invitati oltre a coloro che hanno acquistato il pacchetto Vip altri ospiti di bordo, scelte dal/la responsabile del Costa Club, in genere, per particolari motivi ( principalmente per essere ottimi clienti della compagnia ), il che non esclude che alcuni siano ospiti di suites. L'acquisto, se interessa per fare una chiaccherata con il comandante, non sempre è raccomandabile, in quanto il fermarsi a parlare con gli invitati non è un obbligo, ma una scelta che varia da comandante a comandante e potrebbe risolversi anche con il solo brindisi, ma è anche vero che comunque con ogni ospite si intrattiene sempre uno degli ufficiali superiori, o qualche addetto/a a mansioni di elevato livello ( direttrice/ore reception, addetta/o Costa Club, direttrice/ore amministrativa/o, etc ).
Un saluto

Personalmente preferisco incontri spontanei e simpatici con comandanti ufficiali ecc. quali talvolta mi è capitato di avere, particolarmente sulle navi piccole, a "quattro chiacchiere a pagamento" in una ritualità talvolta stucchevole, ripetitiva e troppo convenzionale :( . Bello invece se qualcuno di questi "notabili" una sera, magari ad ora tarda, ti offre un drink in uno scambio di opinioni più interessanti e spontanee. Scusate il bisticcio di parole, ma non apprezzo troppo le attenzioni spudoratamente prezzolate ed un sorriso spontaneo mi appaga più di uno elargito per obblighi professionali. Comunque sorrisi, confidenza e simpatia bisogna un po' meritarseli :wink: .

ho notato che moltissimi, anche in prima crociera, acquistino il pacchetto per entrare in un mondo "vip" che di vip non ha niente
dopo la quarta crociera mi arriva in automatico quest'invito che declino in modo fermo ma gentilissimo, cosi come quasi sempre quello dedicato agli occupanti delle suite
accetto e con un piacere immenso, quelli che mi si fanno, privatamente e per pochissimi partecipanti, perchè sono fatti, proprio, per il piacere di incontrare e di riincontrarsi tra gente che ormai si conosce per essersi incontrata altre volte durante altre crociere
credetemi, ancora prima di imbarcarti, le autorità, sulla nave sanno che ti avranno come ospite,e ve ne accorgete subito, appena aperta la porta della cabina, sempre chè, non la troviate già aperta, col maggiordomo che vi aspetta sulla soglia per accogliervi, con i fiori in mano
mi è successo nelle mie ultime due ed è una gran bella sensazione

Pippi mi fa un pò di invidia
beata lei
certo che con tante crociere e quindi con tanti bei soldini spesi, chiunque merita almeno un mazzo di fiori
comunque, volevo solo dirvi l'impressione che ho avuto sulla magica una sera, vedendo sfilare delle persone lungo il corridoio del ponte 5, abbigliati in modo molto elegante, qualcuno in lungo ed una signora in particolare, ci ha colpito perchè indossava un abito con coda da prima della Scala
abbiamo chiesto lumi e ci è stato risposto che era gente che si recava al cocktail vip
un'eleganza, altro che serata di gala
evidentemente è sentita particolarmente, forse, secondo me, per la possibilità di dilungarsi col comandante e con lo staff ufficiali

vedo che sei alla prima e ti auguro di tutto cuore un'esperienza in suite
merita
ma, vedrai da sola, già alla prossima che cos'è un cocktail vip
in ogni caso, se mi permetti il consiglio, goditelo, ma non stare li a crucciarti più di tanto, poi col tempo e le crociere verranno quelli che meritano veramente

A tal proposito mi è venuta in mente un'altra domanda. Al cocktail Vip si viene invitati automaticamente già dalla seconda crociera?

I miei genitori ne hanno già fatte due con la Costa (Caraibi e Mediterraneo orientale) e quindi riceveranno un invito al C.V.?

Se fosse così allora non gli regalo il pacchetto con incluso il cocktail ma qualcos'altro...

fandelmare ha detto:
Personalmente preferisco incontri spontanei e simpatici con comandanti ufficiali ecc. quali talvolta mi è capitato di avere, particolarmente sulle navi piccole...

... ed anche su questo forum dove spontaneamente ed in amicizia si può parlare con comandanti/ufficiali che sono qui perchè vogliono essere qui (due ne conosco), e non col dubbio che ci siano solo perchè imposti dalla compagnia.

salve a tutti anche io avevo intenzione di acquistare questo pacchetto più che altro per fare una bella sorpresa in cabina al mio fidanzato e festeggiare brindando con un bicchiere di spumante! i vostri consigli ,come sempre tra l'altro, hanno fatto la differenza!sembrano davvero soldi ben spesi!