lilly e il vagabondo
Well-known member
Dipende dall'itinerario 

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io direi costume e ciabatte.
Ma se questa discussione è un palese doppione, direi che può essere trasferita su quella indicata da Blue.
MCP, son stato protagonista di una situazione tragicomica nel 2013 sulla MSC Divina (complce la chiusura del negozio del brand): In 8-9 giorni non ho trovato un paio di ciabatte per la piscina a pagarle oro!!!!una volta avrei detto un libro. oggiogrno con quello che si vede in giro per le navi a volte ti sale il crimine talmente tanto che rimpiango di non poter disporre di un M60 (predator docet)
Capo, ho unito la tua discussione a una precedenteCarissimi,
la domanda ha sicuramente già trovato risposta nelle varie discussioni presenti su sito e forum ma vorrei un po' rinfrescare il tema in oggetto: un'amica proprio in questi giorni (Daniela, che ci legge ed invito a partecipare al forum) mi ha chiesto... ma cosa non può proprio mai mancare nella valigia del crocierista perfetto?
Sbizzarritevi! Ed ovviamente chiedo ai mod di spostare\eliminare la discussione se dovessero esserci altre già complete oppure se la sezione non è quella giusta.
Valerio
Non farmi la vecchia subito, anche gli ebookAllora - posto che su cosa non può mancare nella valigia di un crocierista ci sono già un profluvio di pagine - si potrebbe ora chiedere qualcosa in più: cosa non può mancare OGGI, rispetto a quanto non poteva mancare 10 o 20 anni fa?
Ecco, ora non mi dite subito lo smartphone, che ricominciamo ad azzuffarci col mio ex promesso sposo...
Comincio io: i libri, perché le biblioteche di bordo sono state abolite.
io impiego mezza giornata solo per stilare la lista di cosa mettere in valigia![]()
Come fai a mettere dentro un trolley da aereo vestiario sufficienti per una settimana di crociera? Sei riuscito forse ad inventare il macchinario che riduce gli oggetti ? Anche se mettessi solo sette paia di calzini, sette mutande, almeno due paia di calzoni, 4/5 maglie , un maglioncino, una felpa, un paio di scarpe, qualche medicina ..... e il trolley non mi si chiuderà mai perché troppo pieno.