• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Codice Marrone" a bordo.

Rodolfo

Super Moderatore
L'allarme "Codice Marrone" è scattato improvviso ed immediato quando un bimbo di tre anni ha fatto la cacca nella piscina di Harmony.
Messe in atto tutte le procedure di chiusura, svuotamento e disinfezione della piscina.

 
Comunque per quanto siano controllate, disinfettate le piscine, ma soprattutto le vasche idromassaggio, possono essere veicoli di infezione.
Nell'articolo si parla appunto di questi aspetti che ho sempre sostenuto

Ho venduto vasche idromassaggio per anni... NON ENTRO MAI IN VASCHE IDROMASSAGGIO PUBBLICHE. I batteri presenti nel corpo e, sì, anche in molti adulti (soprattutto quando bevono) finiscono nelle vasche idromassaggio e vengono espulsi dai pori. L'acqua calda accelera la proliferazione dei batteri"

Capisco la vasca idromassaggio casalinga/privata, ma immergersi in quelle "tinozze", fianco a fianco di sconosciuti, poco avvezzi all'igiene personale, proprio non l'ho mai capito.
 
Concordo ma c'e' da dire anche, che nelle vasche idromassaggio pubbliche mettono veramente quantità industriali di cloro, si sente bene dall'odore.
Ciò non toglie che facciano spesso, troppo spesso, piuttosto schifo.
Potrebbero aggiungere un sistema di filtraggio con sterilizzazione UV, poca spesa tanta resa.
 
Top