• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina con balcone o finestra?

• Autore discussione Autore discussione symo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao e auguri per le nozze. Io nn rischierei a prenotare una garantita perché può andarti bene ma anche no. É il viaggio di nozze,sceglietevi il numero della vostra cabina (anche io voto per il balcone) e aggiustatevi con i pacchetti bevande senza fare all inclusive costosissimi che alla fine secondo me non convengono mai. Noi non siamo mai partiti con costa ma grosso modo i pacchetto son quelli... Fate il pacchetto acqua e magari quello che prevede 4 bottiglie di vino per la sera al ristorante.oppure ci sono i pacchetti birra o soft drink. É una crociera nel mediterraneo ci sarà al massimo un giorno di navigazione e per il resto la maggior parte del tempo sarete a terra, secondo me l'all inclusive non ha proprio senso visto poi che da come hai scritto nn bevete nemmeno molto

Ciao Kiki, grazie per il consiglio, infatti faremo così, inutile spendere 350€ per le bevande non conviene proprio..poi se non sbaglio mi hanno detto che in giro ci sono dei distributori d'acqua e succhi se proprio uno vuole..avrei un'altra domanda, mi hanno detto che se si va in Svizzera, al Fox Town, in una agenzia, e si prenota da la, partendo dall'Italia ovviamente, si risparmiano un bel po' di soldi, grazie al cambio..qualcuno sa qualcosa in merito?

Sui dispenser di costa posso dirti che c'è acqua calda e fredda solo per alcune ora della giornata e i succhi solo a colazione. Questa cosa della svizzera nn la so, mi disoiace

l'up-grade sarebbe tu paghi un' interna e con mi sembra 10 euro puoi chiedere l'up-grade quindi se ti andasse male rimani nella tua se no vai nella classe superiore può essere cabina con oblo , con balcone , mini suite, suite.. A me con up- grade il massimo che sono riuscita ad avere una cabina con oblò e avevo prenotato interna , ma ho sentito di persone che con interna con up-grade sono finiti alle mini suite chi è andato male balcone o come me oblò..

l'up-grade sarebbe tu paghi un' interna e con mi sembra 10 euro puoi chiedere l'up-grade quindi se ti andasse male rimani nella tua se no vai nella classe superiore può essere cabina con oblo , con balcone , mini suite, suite.. A me con up- grade il massimo che sono riuscita ad avere una cabina con oblò e avevo prenotato interna , ma ho sentito di persone che con interna con up-grade sono finiti alle mini suite chi è andato male balcone o come me oblò..

Ma come si fa a richiederlo? io ho gia'prenotato un interna posso richiedere up gread?

Ciao e auguri per le nozze. Io nn rischierei a prenotare una garantita perché può andarti bene ma anche no. É il viaggio di nozze,sceglietevi il numero della vostra cabina (anche io voto per il balcone) e aggiustatevi con i pacchetti bevande senza fare all inclusive costosissimi che alla fine secondo me non convengono mai. Noi non siamo mai partiti con costa ma grosso modo i pacchetto son quelli... Fate il pacchetto acqua e magari quello che prevede 4 bottiglie di vino per la sera al ristorante.oppure ci sono i pacchetti birra o soft drink. É una crociera nel mediterraneo ci sarà al massimo un giorno di navigazione e per il resto la maggior parte del tempo sarete a terra, secondo me l'all inclusive non ha proprio senso visto poi che da come hai scritto nn bevete nemmeno molto

non è rischiare perchè al massimo rimani con quella che hai prenotato , invece con l'aggiunta di 10 euro ( questo l'ho fatta a settembre) puoi avere la fortuna di avere una cabina superiore , sono in tanti a fare up.grade da quello che sento in giro..

???
...ma quando mai!
A parte che nel forum c'è un argomento dedicato...comunque esisto due tipi di upgrade:
quello gratuito...come capita capita...viene fatto quando la compagnia ha necessità di reperire una certa tipologia di cabine e decide di "spostare" alcuni passeggeri...e ovviamente lo fa in una categoria superiore.
quello a pagamento (che si chiama upsell) che si può richiedere o può essere proposto direttamente dalla compagnia...ma non certo a 10 euro e non è una specie di lotteria!
con l'upsell a volte si ottiene una cabina di categoria superiore ad un prezzo inferiore di quello del catalogo...ma dipende dal riempimento nave...non sempre è possibile.

per favore evitate di scrivere se non siete certi...

Sui dispenser di costa posso dirti che c'è acqua calda e fredda solo per alcune ora della giornata e i succhi solo a colazione. Questa cosa della svizzera nn la so, mi disoiace

a settembre su costa DELIZIOSA sia al buffet e sia all'esterno dei buffet c'erano distributori d'acqua, noi mi ricordo che prendemmo un pacchetto con un tot di bottiglie ,che ci facevamo portare al ristorante e poi una la sera prima di andare in cabina la ritiravamo al bar..

???
...ma quando mai!
A parte che nel forum c'è un argomento dedicato...comunque esisto due tipi di upgrade:
quello gratuito...come capita capita...viene fatto quando la compagnia ha necessità di reperire una certa tipologia di cabine e decide di "spostare" alcuni passeggeri...e ovviamente lo fa in una categoria superiore.
quello a pagamento (che si chiama upsell) che si può richiedere o può essere proposto direttamente dalla compagnia...ma non certo a 10 euro e non è una specie di lotteria!
con l'upsell a volte si ottiene una cabina di categoria superiore ad un prezzo inferiore di quello del catalogo...ma dipende dal riempimento nave...non sempre è possibile.

per favore evitate di scrivere se non siete certi...

noi l'abbiamo fatto a settembre , sapevo che si chiama up-grade non sono un tecnico del settore quindi non posso sapere che si chiamasse upsella , poi l'agenzia a mi aveva detto che si chiamava up-grade

Ultima modifica:
noi l'abbiamo fatto a settembre , sapevo che si chiama up-grade non sono un tecnico del settore quindi non posso sapere che si chiamasse upsella , poi l'agenzia a mi aveva detto che si chiamava up-grade

Ma se paghi hai di sicuro la cabina superiore, non se hai fortuna!
Non so cosa ha fatto la tua agenzia con quei 10 euro...ma per me non certo un up-sell.

Sto cercando attraverso le mie esperienze e le vostre storie di comprendere quale sia la vera logica che porta agli upgrade delle cabine garantite, ma sono giunta alla conclusione che non ce ne siano...almeno in apparenza.... nel 2011 con msc splendida prenoto una quadrupla 2 adulti+ 2 ragazzi, immediatamente mi assegnano un'interna al piano 11 e rimane tale per qualche settimana, dieci giorni prima della partenza mi accorgo dal sito che l'interna si e' trasformata in una suite deluxe prima fila centrale di prua al nono piano, non vi dico la gioia,anche perche' la nostra non era una cabina garantita quindi e' stato inaspettato!! Quest'anno viaggiamo separati anche perche' la figlia maggiore e' maggiorenne, lei ha prenotato con il suo ragazzo una esterna 1 garantita su costa preziosa partenza 22 settembre e udite udite...dopo dieci giorni, increduli ,dal sito msc le assegnano una suite aurea al piano 11 sempre centrale di prua.... allora io mio marito e il figlio minore prenotiamo un esterna garantita 1 piano classic su costa fascinosa pensando di ricevere un altro upgrade e ci assegnano una esterna al piano 2 premium ...mio marito e' contentissimo dice che abbiamo gia' avuto la nostra buona dose di fortuna, ma io rimango un po' delusa perche' , non ci e' andata male, ma visto i precedenti speravo almeno in un balcone!!! Praticamente con la garantita in ottobre cioe' in periodo di bassa stagione e prenotando con largo anticipo ho ottenuto meno vantaggi....boh ( questo preso da un sito scrivendo cabina garantita up-grade)

Beh noi stiamo prenotando ora per Settembre, una Premium con balcone, ed essendo viaggio di nozze, magari ci va di "fortuna" e ci cambiano anche a noi con una Suite....

Ma se paghi hai di sicuro la cabina superiore, non se hai fortuna!
Non so cosa ha fatto la tua agenzia con quei 10 euro...ma per me non certo un up-sell.

non so dei 10 euro , so che mio marito mi disse che per 10 euro in più aveva preso la cabina garantita ,noi avevamo prenotato un'interna e ci diedero una con l'oblò, però sulla nave c'erano da chi da interna erano passati a balcone

non so dei 10 euro , so che mio marito mi disse che per 10 euro in più aveva preso la cabina garantita ,noi avevamo prenotato un'interna e ci diedero una con l'oblò, però sulla nave c'erano da chi da interna erano passati a balcone

Questo è tutto un'altro discorso...questo è un cambio di prenotazione, non un upsell!
La cabina garantita è una cabina non assegnata (non scegli tu il numero) può andarti bene ed avere una cabina di categoria superiore come andarti male e avere la peggior cabina che c'è a bordo della nave...ma non c'entra nulla con upgrade&co...e questa si che è una lotteria!
Non è un opzione sempre disponibile per qualsiasi crociera, ma quando c'è effettivamente vale la pena rischiare e prenotare quella.
...ora almeno ci siamo capiti...