• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina con balcone o finestra?

• Autore discussione Autore discussione symo
  • Data d'inizio Data d'inizio

symo

New member
Buongiorno a tutti, sono Simone e sono nuovo del forum; spero che questa sia la sezione esatta per fare le mie domande.
A Settembre mi sposo e stiamo per prenotare una sett in crociera; siccome è la nostra prima crociera, ed è anche il viaggio di nozze, abbiamo due grandi dilemmi: il primo è se prendere la cabina con balcone o quella con finestra/oblò (tra una e l'altra sul prezzo finale giocano 500€), tutti ce l'hanno sconsigliata, perché sarebbe inutilizzata..e la seconda domanda è sapere se il pacchetto bevande lo può fare uno solo o è obbligatorio farlo tutti e due, siccome sono 350€ sul totale (25€ a testa al gg).
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona giornata!

Ciao, innanzitutto auguri per le nozze. Io ho sempre viaggiato in esterna per avere almeno la luce naturale, il mio sogno per la prossima crociera è il balcone, penso che fare colazione mentre si entra in un fiordo o durante la navigazione oceanica seduti sul balcone sia un esperienza suggestiva e indimenticabile. Il pacchetto lo dovete fare entrambi.ciao

Augurissimi per il matrimonio
la scelta della cabina, secondo me, è influenzata soprattutto dal tipo di crociera che si sceglie
voi dove andrete e su che nave?

Ciao! Grazie per le risposte! Eh lo so il balcone e'molto scenografico, ma anche 500€ per un balcone che si userà poco non sono pochi.. poi penso che non si possa neanche fumare sul balcone..noi stiamo per prenotare il giro Francia, Spagna, Italia sulla Costa Diadema....ma il pacchetto beva di dobbiamo farlo entrambi perché è obbligatorio o non esiste per una persona?

Ciao! Grazie per le risposte! Eh lo so il balcone e'molto scenografico, ma anche 500€ per un balcone che si userà poco non sono pochi.. poi penso che non si possa neanche fumare sul balcone..noi stiamo per prenotare il giro Francia, Spagna, Italia sulla Costa Diadema....ma il pacchetto beva di dobbiamo farlo entrambi perché è obbligatorio o non esiste per una persona?

E' vero che 500 euro non sono pochi...ma è il viaggio di nozze. Il balcone permette di ritagliarsi attimi di tranquillità e solitudine che una nave come diadema, per il numero di passeggeri, fa sicuramente fatica a concederti. Su Costa al momento sui balconi comunque si può fumare.
Il pacchetto bevande va sempre fatto per tutti gli occupanti della cabina, non puoi prendere da bere per due.

Eh infatti è quello che pensavo anche io..fosse stato un viaggio normale ci avrei pensato, ma come viaggio di nozze forse conviene godersela un po' di più..che brutta però questa cosa del pacchetto bevande, già noi non siamo grandi bevitori..scusate ma acqua, succhi ecc non sono già gratuiti?

Eh infatti è quello che pensavo anche io..fosse stato un viaggio normale ci avrei pensato, ma come viaggio di nozze forse conviene godersela un po' di più..che brutta però questa cosa del pacchetto bevande, già noi non siamo grandi bevitori..scusate ma acqua, succhi ecc non sono già gratuiti?

Non è vero che il balcone non si usa a settembre anzi!!Io viaggio sempre in cabina con balcone ed è stupendo e poi in viaggio di nozze!!!!! Il pacchetto bevande non sei obbligato a farlo io non l'ho mai fatto, puoi prendere il pacchetto acqua e se non siete grandi bevitori prendete quello che volete di volta in volta sensa spendere 50 euro al giorno.Auguri , migia

Ah ok..perché la nostra intenzione era farlo solo io il pacchetto, ma a quanto sembra non si può..invece le quote di servizio sono obbligatorie? Perché sono 8.50€ a testa al giorno..l'agenzia mi ha detto che sulla MSC quando si sale sulla nave ci si può rifiutare a pagare la cifra intera e ti danno la possibilità di pagare di meno..sulla Costa non me lo hanno saputo dire..sapete qualcosa in merito?

Auguri per il matrimonio, per quanto riguarda il pacchetto bevande all-inclusive dovete per forza farlo entrambi non lo puoi fare solo Tu, di solito non lo consiglio, ma il Tuo è un viaggio di nozze e la cosa è diversa, lo vedo come "Il Viaggio" per eccellenza e quindi ritengo che non ti debba mancare niente e allora se puoi prendi il balcone invece della finestra anche perché a settembre nel Mediterraneo Occidentale hai buone possibilità di trovare bel tempo. A proposito nei balconi delle cabine delle navi Costa si può fumare dal 1 gennaio 2014...

Ah ok..perché la nostra intenzione era farlo solo io il pacchetto, ma a quanto sembra non si può..invece le quote di servizio sono obbligatorie? Perché sono 8.50€ a testa al giorno..l'agenzia mi ha detto che sulla MSC quando si sale sulla nave ci si può rifiutare a pagare la cifra intera e ti danno la possibilità di pagare di meno..sulla Costa non me lo hanno saputo dire..sapete qualcosa in merito?
Le quote di servizio sono obbligatorie mentre il pacchetto se non siete grandi bevitori puoi benissimo non farlo e prendere quello che volete di volta in volta.

beh una volta mi è capitata una coppia in viaggio di nozze che utilizzava il balcone soprattutto la notte x tante altre cose.....ahahahha...la luna..le stelle..il mare..ahahhahahah...comunque , eventualmente, è vero che le cabine con finestra sono un pochino più grandi di quelle col balcone...per il resto il panorama lo godete lo stesso la mattina appena svegli...divertitevi!!

Ok mi avete convinto! Cabina con balcone e via! Ci si sposa una volta sola (spero [emoji6]) Grazie a tutti per le info....ottimo questo forum ed è anche uno dei più rapidi che ho visto!

E' la miglior soluzione! Io ho viaggiato dalla suite alla interna, passando dal balcone alla finestra e ti dico balcone tutta la vita! Tra l'altro in interna, ci sono stato in una crociera di 18 giorni in quanto non c'era più disponibilità di cabine col balcone. La "sofferenza" patita in quei giorni mi ha appunto fatto dire mai più in interna. Forse forse in una crociera settimanale, non di più. Ma voi che tra l'altro festeggiate la luna di miele non lasciatevi mancare il balcone: potrebbe essere che lo utilizziate 10 minuti in un giorno. Ma quei 10 minuti vi godete la crociera solo voi e il mare... e poi al mattino, scostare le tende e vedere il sole, uscire a prendere una boccata d'aria, far colazione sul balcone, sapere com'è il tempo e di conseguenza come vestirvi. Impagabile!;)

hai preso in considerazione un up-grade , pagheresti come un 'interna ma ti potrebbe capitare anche la suite ...