• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Buongiornoooo

elena66

New member
Ciao a tutti
mi chiamo Elena e scrivo da Verona. Quest'anno farò la mia prima crociera, con MSC, Isole greche e Croazia, con mia figlia e un'amica. Sono gasatissima e mooolto curiosa, ma anche, sinceramente, un po' preoccupata, soprattutto per quel che riguarda le escursioni (assolutamente da farsi in autonomia e non coi giri organizzati): penso che vi bombarderò di domande!!!
grazie in anticipo e a presto
E :)

Grazie Tiziano, vedo che siamo pure vicini di casa, a Nogarole ci porto i miei cani in pensione!! Ho già cominciato a spulciare i messaggi, tanti consigli utili, ma anche un po' di confusione perchè ognuno ha la sua opinione ( e per fortuna che è così, il mondo è bello perchè è vario): l'unico mio problema è che non sono un tipo troppo avventuroso e devo partire con tulle le mie belle scalette pronte, altrimenti rischio crisi di panico!!! :D
Speriamo in bene!!
E grazie pure a te Oliver 72 per l'accoglienza!!!

ciao e benvenuta!!! ho fatto il tuo stesso giro l'anno scorso, con un'altra nave però! tranquilla le escursioni faidate sono fattibilissime, io ho organizzato tutto da sola!
e... ottimo avatar!!!!! :)

ciao e benvenuta!!! ho fatto il tuo stesso giro l'anno scorso, con un'altra nave però! tranquilla le escursioni faidate sono fattibilissime, io ho organizzato tutto da sola!
e... ottimo avatar!!!!! :)
Grazie Paola, da juventina doc non potevo nn mettere l'unico e il solo capitano!!;) Mi rincuori con quello che mi dici sulle escursioni, devo dire che quella che mi preoccupa di più è Atene, visto le dimensioni della città: per fortuna ho una quasi-cognata greca (di Atene) che ho delegato per farmi avere qualche notizia su taxi, autobus etc per l'acropoli. Per il resto spero di cavarmela!!

ciao Elena e benvenuta! sai che fino a qualche mese fà vivevo a Verona anche io? poi mi sono trasferita per lavoro! Ho vissuto in zona San Massimo per circa 4 anni !
ho fatto la tua stessa crociera nel 2010 con la Msc Armonia da Venezia con il mio fidanzato e due amiche, noi ad eccezione di atene abbiamo fatto tutte escursioni fai da te e con il senno di poi avrei fatto anche Atene "fai da te" ma la mia amica aveva paura perchè era un periodo in cui mettevano bombe etc etc.

beh si atene è grande ma le cose più importanti da vedere sono il centro e l'acropoli.... noi ci siamo andati in metro... ma per arrivare alla metro abbiamo scarpinato un bel po! in alternativa c'è il taxi (contrattabile) o i pullman che erano un po più cari della metro!
ma non ti aspettare le nostre metro... quella di atene è diciamo un po più.... caratteristica!

Benvenuta a bordo Elena e buona prima crociera.
Condivido che su quei posti le escursioni si possano fare tranquillamente in proprio, leggi i diari e le indicazioni specifiche per ogni porto, sono molto articolate e sperimentate direttamente

Ciao, benvenuta. Sicuramene è un itinerario che puoi fare tranquillamente da sola, ma.....rilassati," le scalette" pronte, sono fatte apposta per essere cambiate sul momento,secondo le esigenze, altrimenti, dov'è il bello del "fai da te"?

Ciao Elena, benvenuta anche da parte mia.
Essendo la prima crociera è normale sentirsi un po confusa, ma vedrai che è più semplice di come la stai pensando tu. Anch'io alla prima avventura ero un pò imbranato ma poi ti ci abitui e tutto diventa più divertente. Nel forum troverai tutto quello che vorresti sapere (è meglio di una enciclopedia). Non mi rimane che augurarti buona crociera e.....buon divertimento. Ah, dimenticavo, a bordo di queste navi scordati la....dieta!!.
Ciao.