• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

assistenza medica bambini

daniloct

New member
ciao a tutti.....l'anno prossimo ho prenotato la terra dei ghiacci (20 gg) dove andrò con mia moglie e mia figlia che avrà quasi 5 anni....mi è sorto un dubbio....l'assistenza medica a bordo è efficace? qualcuno ha esperienze in merito?

grazie mille a chi vorrà rispondermi

Re: assistenza medica bambini

so di un'amica mia che faceva una transatlantica (peró lei é giá grande) e aveva un esaurimento da lavoro molto grave e sulla nave l'hanno curata nei minimi particolari. addiritura mi disse che l'hanno curata meglio sulla nave come a casa sua.... :D

grazie edith,

cerco di avere il maggior numero di informazioni prima della partenza....con i bambini la prudenza non è mai troppa :D

be, anche io a novembre parto con un bambino di 15 mesi ma a dire il vero non mi faccio troppi problemi perché se ci saranno problemi li risolveremo al momento... :D

Parti tranquillo. Mio figlio che oggi ha 10 anni conosce tutte le infermerie di tutte le navi su cui siamo saliti ci sono abituata appena cambiamo i ritmi prende la febbre. Io parto da casa sempre con i medicinali già prescritti dal pediatra per tutte le evenienze poi consulto il medico di bordo e ti assicuro che non ho mai avuto problemi, sono preparatissimi e super gentili. Pensa che l'anno scorso sulla Serena il medico si occupo personalmente di far servire a mio figlio la cens in camera e mi chiamo più volte in cabina per assicurarsi del decorso. Veramente disponibilissimo.

Certo che 20 giorni di crociera nella terra dei ghiacci con una bambina piccola è un pò più impegnativa; quindi ti consiglio intanto di portarti tutti i medicinali che la piccola prende "abitualmente" per febbre (teromometro compreso), raffreddore, mal di gola, acetone, mal di pancia e mal d'orecchio, con l'augurio che restino ben chiusi in valigia e che ... si siano fatti anche loro una bella crociera :lol: :lol: :lol: :lol:

In caso di malessere della bimba, vai tranquillo: sulle navi i medici sono bravissimi e gentilissimi; inoltre c'è una infermeria/piccolo ospedale veramente attrezzatissimo. Dimenticavo, c'è anche la farmacia che tiene i principali medicinali di più largo consumo.

Quindi tranquillo e vedrai che tua figlia si divertirà e starà benissimo: buona crociera :D

ma pure il termometro consigli di portare?
secondo me si puo fare anche a meno in quanto sono sicura che ne avranno uno da prestare.... :roll:

edith, è probabile che l'abbiano, ma di certo non lo so, nè so se lo prestano; in ogni caso il termometro non è nè ingombrante nè pesante

stavo stilando l'elenco dei medicinali da portare in crociera
visto che con due bambini non si sa mai
avendo i bambini entrambi asmatici che necessitano degli spray tipo broncovaleas devo portare la ricetta del medico che loro necessitano di questo tipo di medicinale
piu' che altro lo chiedo per motivi di sicurezza per l'imbarco
essendo questi medicinali confezionati con metallo.
grazie
Andreina

io per le medicine ho portato la ricetta medica per sicurezza, anche se non me li hanno chiesti.

io all'imbarco speravo che non mi aprissero la borsa con i medicinali :mrgreen: altrimenti avrebbero pensato che eravamo veramente mooooooltooooooo malati, visto che mi sono portata di tutto di piu' :lol: ; daltraparte preferisco partire tranquilla con tutti i medicinali che penso potrebbero servire

praticamente potrei aprire io una farmacia a bordo
in questi anni di esperienza me ne sono fatta parecchia, con 3 bambini anche se una oramai è cresciutella
un piccolo elenco:
termometro
tachipirina bambini e adulti
bentelan
spray per asma
gocce per orecchie
antibiotico
borocillina
cerotti vari
voltaren
antinausea- plasis
collirio
avro' dimenticato qualcosa?
aprissero la borsa, si chiederebbero se non sia meglio andare in ospedale che in crociera. :lol: