• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/06/09 - MSC Preziosa - Fiordi e Spitzbergen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La prossima volta caro mio non avrò con me nessuna agenzia.
Comunque siamo già a bordo e meravigliati del sistema Yatch club.
Veramente tutto curato al massimo e nave veramente elegante.
Siamo veramente contenti di tutto e spero che la crociera sia meravigliosa.
A proposito, il taxi mi è costato quasi 25€

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

..hai visto che non vi hanno cacciato....;)

...adesso rilassatevi e godetevi il viaggio... e la crociera sarà sicuramente meravigliosa!

..hai visto che non vi hanno cacciato....;)

...adesso rilassatevi e godetevi il viaggio... e la crociera sarà sicuramente meravigliosa!
Grazie mille.
Abbiamo iniziato a fare i primi giri e mi rimangio tutto il discorso della barchetta.
Non finisce mai!
Ci hanno dato le valigie ed hanno fatto passare tutto, a prescindere che già ci hanno fatto passare nel bagaglio a mano anche una pagnotta col cioccolato, una tavoletta di cioccolato aperta e qualche altra cosa.

Grazie mille.
Abbiamo iniziato a fare i primi giri e mi rimangio tutto il discorso della barchetta.
Non finisce mai!

Daiii Crociato....ora puoi dircelo che Ti sei preso gioco di noi .....

Immagino il Butler quando disfarrà le Vs valigie e metterà la pagnotta con la cioccolata in frigo.....

Secondo me durante la notte in pieno sonno vi prendono e vi trasferiscono in interna bella al ponte 5........

Daiii Crociato....ora puoi dircelo che Ti sei preso gioco di noi .....

Immagino il Butler quando disfarrà le Vs valigie e metterà la pagnotta con la cioccolata in frigo.....

Secondo me durante la notte in pieno sonno vi prendono e vi trasferiscono in interna bella al ponte 5........
Mi sa che succederà ciò che hai previsto.
Il maggiordomo è venuto stranamente ora a fare la sua presentazione.
Comunque durero poco in crociera, o mi caccia mia moglie o il capitano per avergli svaligiato la dispensa.

Ragazzi a 3 giorni di viaggio ed oggi la prima escursione (treno di flam) posso già dire di essere soddisfatto della compagnia.
Ottima organizzazione ed escursione fatta bene, visto che le immaginavo tutto corri-corri con tempi svizzeri.
La serata di presentazione spacciata per "gala" fatta ieri mi ha fatto solo cadere un po le braccia,perché mi aspettavo qualcosa in più con tutto sto popo di gente vestita come nella notte degli oscar. In pratica deluso dalla presentazione troppo rapida dei vari responsabili con tanto di, a parer mio, denigrazione dello spazio da dedicare al capitano.
Ciliegina della buffonata il premio "impiegato del mese", che avrei fatto con calma magari a fine crociera perché nessuno
conosceva o poteva conoscere dopo 2 giorni quel povero impiegato che se preso il riconoscimento.
Primo spettacolo teatrale, visto che doveva farsi alle 21 ma è slittato causa discorso di sopra, fatto bene anche se tutte scene musicali sparate una dietro l'altra senza un filo conduttore (magari ci stava e per rientrare nei tempi hanno tagliato tutto).
Flam e Voss sono comunque magiche, quasi quasi mi ci trasferirei se non fosse per il quasi totale isolamento.
Ci aggiorniamo.

2017/06/09 - MSC Preziosa - Fiordi e Spitzbergen

Ciao Crociato, hai avuto modo di andare alla SPA? Mi puoi dire se ha le piscine idro e quante sono? Era affollata?

Scusa altra domanda, a che ora hanno iniziato l'imbarco?

Grazie e buona continuazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao Crociato, hai avuto modo di andare alla SPA? Mi puoi dire se ha le piscine idro e quante sono? Era affollata?

Scusa altra domanda, a che ora hanno iniziato l'imbarco?

Grazie e buona continuazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mmh spero di aver capito la tua richiesta.
Alla spa sono andato ma solo per stare nella sala relax, anche se avrei intenzione di farmi un balinese con mia moglie prima di tornare ad Amburgo.
Per le vasche idro dentro alla spa ce ne una che te la fanno pagare, mentre nelle piscine "pubbliche" c'è ne sono 3 nella interna e mi pare 3-4 nella esterna (tutte per 7 persone circa).
I problemi sono altri cmq:
1) tranne che tu non abbia sensibilità al fresco, le idro esterne sono impraticabili

2) quelle interne hanno sempre quei 3-4 pensionati perennemente a mollo (ho trovato buco solo dopo pranzo alle 3).

Degli imbarchi non so a quali tu ti riferisca ma cmq:
1) l'imbarco iniziale lo hanno fatto presto o comunque, come dicevano gli altri del forum, il giorno della partenza mi hanno sbrigato tutto già verso le 2

2) l'imbarco di ieri doveva essere massimo alle 17:30 ma ancora alle 18 e qualcosa salivano gente, con una partenza della nave circa verso le 19.

Oggi siamo a Bergen e la nave già alle 5:30-6 ci ha buttati dal letto perché ha fatto delle manovre così brusche, per avvicinarsi al porto, che si muoveva tutta la cabina in stile terremoto.
L'imbarco è previsto per le 15:30,prestino ma secondo il sito di Bergen la nave deve salpare alle 16:00.
ghttp://bergenhavn.no/cruise/anlopsoversikt/)

Devo dire che ci hanno rimesso quelli delle escursioni perché troppo poco tempo per la tramvia e Nuvolone alla fan tozzi sopra Bergen.
94e15b5fc659e4e276130d9039b92a0e.jpg

ciao Crociato,
beh a parte il meteo... credo che la Norvegia dei Fiordi , (vedi Flam) , ti sia piaciuta...

ecco l'immagine catturata adesso dalla webcam in streaming del monte Fløyen ( belvedere della funicolare) verso Bergen e la vostra nave.
8vvgid.jpg

http://floyen.no/en/webcam-bergen/

Siamo dovuti tornare ora da Bergen per delle necessita.
Siamo riusciti, tra un imprevisti ed un altro, a mangiare nel mercato del pesce (tutta la roba in foto +paella+una baguette col pesce=85 Kor) e a prendere dei souvenir (così cari che per il minimo sindacale abbiamo speso 113kor!).
Comunque si può tranquillamente chiedere il tax free e recuperare qualche€ tramite msc.

68b249d5d6d28623f196c09743e63d30.jpg

(salmone, granchio reale e carne di Balena)

Ultima modifica:
A Berger ,3 anni fa mi son fatto una mangiatona di salmone affumicato e non memorabile ,veramente ottimo,ti seguo e ti invidio un po e spero di poterci tornare presto,a proposito la nave e' piena?
Saluti Marcello

A Berger ,3 anni fa mi son fatto una mangiatona di salmone affumicato e non memorabile ,veramente ottimo,ti seguo e ti invidio un po e spero di poterci tornare presto,a proposito la nave e' piena?
Saluti Marcello
Si la nave è piena ma, col fatto di non essere nelle tappe del mediterraneo e di avere poche famiglie, sembra che ci sia metà gente di quello che dovrebbe esserci.
L'unico modo in cui si capisce che è piena sta nei momenti di sbarco/imbarco nei vari porti.

Saluti dal sole di mezzanotte (anticipo i minuti perché tanto sta ancora allo stesso posto da ore)
08137620ff13f3e190d151836d358d84.jpg

Rosico un po anche perche la disponibilita' per la partenza del 30 e' quasi terminata e quel poco che si trova e' a cifre fuori dalla mia portata,divertiti;)

Giungono notizie che la "Pagnotta al cioccolato" di Crociato è uno dei must della Crociera .......:[smilie=festa_02[1]:

Rosico un po anche perche la disponibilita' per la partenza del 30 e' quasi terminata e quel poco che si trova e' a cifre fuori dalla mia portata,divertiti;)
Grazie tante.
Andiamo al Daily e devo dire che se non fosse per le dritte del forum ci si farebbero dei pacconi enormi con le escursioni Msc.
Da un lato devo dire che son ben organizzati perché scendere dalla nave e, anche se non hai fatto escursioni/preso il biglietto, ti ritrovi il punto info di Msc con tutte le info possibili per raggiungere i vari punti.

Comunque sia le escursioni sono tutte, o quasi, partite dopo le 15 ( quella sul bus la peggiore perché è partita alle 17!) quindi sempre al ridosso (il ritorno in nave è alle 21:30).

Personalmente abbiamo preso il 42 alle 14:16 circa e stiamo tornando ora, alle 18:44, sul 42 dopo essere stati a girare il paese + Polaria (abbiamo sostato ma non visto il museo perché sconveniente) + museo di tromso+ contemplazione del monumento del dirigibile.

Faccio evidenziare come questo paese é più grande di quel che pensavo ma, rispetto agli altri paesi della crociera, con poche case belle e un orario ancora più corto (quasi tutto compreso le farmacie ha come orario dalle 10:00 alle 16:00-17:00).
Di questo passo mi trasferisco qui [emoji23] [emoji23].

A proposito di Pyramiden.
Allora stamattina siamo attraccati con la solita inversione a U che ti fa sobbalzare dal letto.
Le escursioni sono tutte divise durante l'arco della giornata, dove i viaggi per Barentisburg o come si chiama sono partiti stamane mentre noi di pyramiden dalle 12:50 in poi.
Temperatura massima di 3-5 gradi.
7a5e0826bb110498f1251582ebf86eb7.jpg
987ca71900f5370eaed4f0555417313b.jpg

A proposito di Pyramiden.
Allora stamattina siamo attraccati con la solita inversione a U che ti fa sobbalzare dal letto.
Le escursioni sono tutte divise durante l'arco della giornata, dove i viaggi per Barentisburg o come si chiama sono partiti stamane mentre noi di pyramiden dalle 12:50 in poi.
Temperatura massima di 3-5 gradi.

Motonave (Polar) o catamarano?

Motonave (Polar) o catamarano?
Catamarano.
Il Polar talmente è assente che non l'hanno inserito nemmeno nel Daily di questa mattina.
Una crociera senza l'escursione della Polar Girl non la vedo tanto bene.
Fortuna che avevamo beccato quella del catamarano, qui già al D1 non avevano che pochi posti per le varie escursioni e già dopo un paio di giorni tutto Sold Out per Longyear.
Grazie sempre per avermi consigliato di prenotare prima.

Stranamente il forum all'ultimo mi ha mandato un messaggio che non potevo rispondere per 60 secondi e ora non mi da nemmeno possibilità di modifica.
Comunque avevo aggiunto cio :

AGGIORNAMENTO.
IL catamarano inspiegabilmente ritarda mentre abbiamo scoperto che alcune escursioni, come il trekking sui ghiacciai, sono stati annullati.
Ora il problema nostro rimane l'orario perché alle 20:30 ci sta rientro mentre il tour del catamarano dura, secondo l'aggiornamento di oggi, 6 ore.
A noi importa poco perché è un escursione msc E come tale la nave non può partire senza di noi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.