• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/26 Costa Favolosa Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente oggi mi sono arrivati i documenti di viaggio...... si parteeeeeeeeeee!!!!!!! :D

Beh, caspita, fai la crociera a Pasqua, che bello. Che compagnia aerea hai? quando partirai sarà già fine marzo, quindi non ci dovrebbe essere iol problema della grossissima diversità di abbigliamento tra qui ed lì, ne l senso che penso che da qui non si debba partire con giubbotti o cose molto pesanti, no? Buonissima crociera, postaci qualche foto poi!!

buongiorno amici e buona domenica!!!! mancano giusto 20 giorni, ormai ci siamo quasi bisogna fare il conto alla rovescia..... avete iniziato a preparare le valigie????

Beh, caspita, fai la crociera a Pasqua, che bello. Che compagnia aerea hai? quando partirai sarà già fine marzo, quindi non ci dovrebbe essere iol problema della grossissima diversità di abbigliamento tra qui ed lì, ne l senso che penso che da qui non si debba partire con giubbotti o cose molto pesanti, no? Buonissima crociera, postaci qualche foto poi!!

Spero che le temperature si alzeranno e che il tempo migliori prima che sia fine marzo... stamattina siamo a -7 gradi e con 30 cm di neve... dopo tutto l'inverno ho proprio voglia di un pò di sole....
Come compagnia per il momento non hanno cambiato è sempre un charter Neos.. Vi racconterò al ritorno come sarà il viaggio. Sperem.... Il mio vero e unico pensiero che mi preoccupa un pò è proprio il viaggio, così lungo... (con due bimbi) specialmente la più piccola 3 anni. Tutte ste ore non so come intrattenerla... per ora cerco di non pensarci, quando sarà il momento si vedrà...
Di foto sicuramente ne faremo.. per postarle (per me) sarà un'altra impresa colossale, ma prima mi gogo la vacanza...

Spero che le temperature si alzeranno e che il tempo migliori prima che sia fine marzo... stamattina siamo a -7 gradi e con 30 cm di neve... dopo tutto l'inverno ho proprio voglia di un pò di sole....
Come compagnia per il momento non hanno cambiato è sempre un charter Neos.. Vi racconterò al ritorno come sarà il viaggio. Sperem.... Il mio vero e unico pensiero che mi preoccupa un pò è proprio il viaggio, così lungo... (con due bimbi) specialmente la più piccola 3 anni. Tutte ste ore non so come intrattenerla... per ora cerco di non pensarci, quando sarà il momento si vedrà...
Di foto sicuramente ne faremo.. per postarle (per me) sarà un'altra impresa colossale, ma prima mi gogo la vacanza...

se volerai con Neos: dal sito Neos:

""" Dalla tua prossima vacanza Neos renderà più piacevole e confortevole il viaggio a bordo a tutti i passeggeri, con il nuovo sistema Boardconnect © installato sulla flotta Neos B767. Il sistema è sostanzialmente una distribuzione wireless di contenuti di intrattenimento quali Film, Giochi, Riviste e Musica, accessibile in maniera totalmente indipendente, da ogni ospite dotato di dispositivo “smart” (tablet, smartphone con SO Android o iOS e dotato di connessione WiFi). Dovrete installare sul vostro dispositivo l’app NEOS ENTERTAINMENT disponibile e scaricabile suApple Store e Androids Store. Una volta a bordo, in fase di crociera, vi basterà avviare NEOS ENTERTAINMENT e un menù semplice ed intuitivo, vi permetterà di godervi visioni di contenuti di intrattenimento che potrete vedere in qualsiasi momento, interrompere e riprendere a vostro piacimento, insomma un vero e proprio sistema On-Demand. Per poter godere del servizio in tutta la durata del volo, vi consigliamo di accertarvi che il dispositivo sia carico. Scaricati subito l’app e parti con Neos. """

http://www.neosair.it/it/durante_il_volo/intrattenimento_di_bordo

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.lufthansa.ife.no

https://itunes.apple.com/it/app/neos-entertainment/id1067308347?mt=8

http://www.travelquotidiano.com/trasporti/neos-presenta-la-nuova-app-boardconnect/tqid-233599

Ultima modifica:
Scusa Angelfil anche voi fate i 7 giorni come Family ...qualcosa ho gia messo in valigia dietro il consiglio della moglie sai per 22 giorni ... dovrò stare attento ai pesi ma ALITALIA sul sito dice 23 kg bagaglio in stiva .

Scusa Angelfil anche voi fate i 7 giorni come Family ...qualcosa ho gia messo in valigia dietro il consiglio della moglie sai per 22 giorni ... dovrò stare attento ai pesi ma ALITALIA sul sito dice 23 kg bagaglio in stiva .
Si Enzio purtroppo solo 7 giotni,ma cerchiamo di viverli intensamente ;) voi partite da Milano o da Roma?

Ciao a tutti.
Stamattina ho ricevuto i documenti di viaggio dalla mia agenzia: partiremo con volo Alitalia, il bagaglio in stiva, come dalle notizie inserite, deve essere 1 a testa e max 20 chili, più un bagaglio a mano di 5 chili.
Per nostra fortuna viviamo in un posto in cui non soffriamo particolarmente il freddo, siamo al mare, oggi siamo sui 12 di minima e circa 18 di massima, la settimana scorsa, complice lo scirocco, mercoledi alle 14,00 c'erano 25 gradi, quasi quanto quelli che andremo a trovare.
A fra qualche giorno.
Ciao a tutti da Leo e Maria Pia

effettivamente è strano, ma nei documenti di viaggio risulta 20 da stiva e 5 da cabina, e il volo è operato da Alitalia (c'è la sigla).
Mi sa che dovrò contattare la mia agenzia di viaggi.
Grazie per la segnalazione.

Ciao a tutti

Si parto da milano malpensa con il volo az 8420 alle 14.55

Dal sito della compagnia aerea ( alitalia) leggo che il peso e di 23+8 ...

Presumo che anche Voi LEO02 non fate solo i sette giorni (se avete questo volo ) ma rientrate in nave a savona ..

saluti enzio

Di questo gruppo mi sa che partiamo da milano col volo Neos delle 9.25 siamo noi e Bonny, forse nessun altro. Sul biglietto mandato da Costa c'è scritto che in aereo si può portare kg 20 in stiva e kg 5 bagaglio a mano (55 x 35 x 25cm).
Ma il bello che il check in apre alle 6.25 3 ore prima... noi da Cuneo dobbiamo almeno partire alle 4.00. La vedo lunga come giornata tenendo conto che si aggiungono 5 ore di fuso... e in più l'esercitazione in nave della sera... Ma pensiamo che dopo per 7gg c'è solo Relax...
Bonny se vi va possiamo trovarci nell'attesa in aeroporto, così facciamo conoscenza e i bimbi giocano un pò. Per tutti gli altri troviamo il modo di incontrarci sulla nave.

Ciao a tutti

Si parto da milano malpensa con il volo az 8420 alle 14.55

Dal sito della compagnia aerea ( alitalia) leggo che il peso e di 23+8 ...

Presumo che anche Voi LEO02 non fate solo i sette giorni (se avete questo volo ) ma rientrate in nave a savona ..

saluti enzio

No, noi partiamo da Fiumicino e facciamo solo i 7 giorni.
Effettivamente sul sito Alitalia viene riportato 23+8, ma è valido per i voli regolari, per i charter invece è 20+5.
Qualcuno sa se, visto che noi partiamo da Palermo e dobbiamo prendere il charter a Fiumicino, i bagagli si possono imbarcare direttamente per Pointe a Pitre oppure dobbiamo prenderli a Roma e rifare il check in?

Di questo gruppo mi sa che partiamo da milano col volo Neos delle 9.25 siamo noi e Bonny, forse nessun altro. Sul biglietto mandato da Costa c'è scritto che in aereo si può portare kg 20 in stiva e kg 5 bagaglio a mano (55 x 35 x 25cm).
Ma il bello che il check in apre alle 6.25 3 ore prima... noi da Cuneo dobbiamo almeno partire alle 4.00. La vedo lunga come giornata tenendo conto che si aggiungono 5 ore di fuso... e in più l'esercitazione in nave della sera... Ma pensiamo che dopo per 7gg c'è solo Relax...
Bonny se vi va possiamo trovarci nell'attesa in aeroporto, così facciamo conoscenza e i bimbi giocano un pò. Per tutti gli altri troviamo il modo di incontrarci sulla nave.

ciao Family,
sono rientrata domenica!
guarda che puoi fare il check in on line 24 ore prima, quindi scegliendo già i posti puoi andare in aeroporto per le 7-7.30.
noi siamo arrivati in aeroporto verso le 7, consegnato le valigie al drop off. attenta a prendere la fila giusta, e comunque ci sono degli addetti Costa a cui chiedere indicazioni.

la prima sera sarai distrutta!!!!!!!

ciao Barbara, ma il check in dell aero si può fare on line??? io parto da Roma con Alitalia, come posso fare per scegliere un posto comodo per le gambe visto che ho una patologia che non mi permette di stare tante ore sedute?

ciao Family,
sono rientrata domenica!
guarda che puoi fare il check in on line 24 ore prima, quindi scegliendo già i posti puoi andare in aeroporto per le 7-7.30.
noi siamo arrivati in aeroporto verso le 7, consegnato le valigie al drop off. attenta a prendere la fila giusta, e comunque ci sono degli addetti Costa a cui chiedere indicazioni.

la prima sera sarai distrutta!!!!!!!

Ciao Barbara, Bentornata!!!! sono felice che sia andato tutto bene e che ti sei divertita... il tempo è stato bello??? Volevo chiederti, tu sei partita da milano con il volo charter della Neos ?? e con la frase che mi hai scritto "attenta a prendere la fila giusta" intendi di non sbagliare la fila al check-in per posare le valige all'aeroporto? 24 ore prima provo anche io a fare in check-in on line... secondo Te per 4 persone di cui due bimbi, io pensavo due lato finestrino e due a fianco nella fila centrale, possibilmente verso il centro dell'aereo. Così i bimbi sono un pò più liberi se vogliono alzarsi . Che ne dici ??
Grazie mille e scusa se ti bombardo di domande....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.