• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/28 - Costa Pacifica - Mediterraneo, sulla rotta d'Oriente

2015/09/28 - Costa Pacifica - Mediterraneo, sulla rotta d'Oriente

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha prenotato la stessa crociera?

Ciao sembra che siamo soli in questa crociera
Scherzi a parte , siamo una coppia con qualche annetto più di voi, ho messo anche io un topic
per questa crociera a inizio luglio, pero con data 29 perchè partiamo da Savona
Si potrebbero unificare i due topic, così magari qualcun'altro risponde

Ciao piacere di conoscerti finalmente qualcuno che partirà con noi, certo si potrebbero unire ma io non so farlo...

Ci piacerebbe trovare persone che vogliano fare le escursioni con ******...voi che intenzioni avete? Lo conoscete?

Ultima modifica da un moderatore:
Noi abbiamo contattato un tour operator per visitare Istanbul, ma non ho ancora confermato, per il resto solo "fai da te" . Appena rientro, ti mando in PM la mail che ho ricevuto con il programma Ciao

Speriamo si faccia tappa ad Istanbul, non sembra molto sicura dato le ultime notizie passate nei tg... grazie mille resto in attesa della mail. Ciao ciao

Per questo motivo non ho ancora confermato il giro ad Istanbul. Magari fanno un giorno intero a Smirne . PS ho messo un messaggio nel mio topic per indirizzare eventuali compagni di viaggio a scrivere qui Ciao

Ultima modifica:
Sentite questa
Ieri, visto l'itinerario proposto , vado in agenzia per cambiare crociera.
Dall' agenzia telefonano alla costa , e gli viene risposto che è possibile il cambio senza penale, e con uno sconto di 154€ a persona
Chiedo di poter riservare la crociera alternativa per un giorno, in modo da valutarla con più attenzione.
Oggi ritorno in agenzia e tutto quello detto ieri non è più valido, il collega della costa si è sbagliato , e non è possibile neanche annullare
se non con penale perchè mancano meno di di 45 giorni
A parte il fatto che la comunicazione della variazione, è arrivata il 18 agosto sera, e fa riferimento ai fatti accaduti ad Istanbul il 10 Agosto
Se avessero avvisato immediatamente eravamo ancora in tempo a disdire , perchè dal giorno 12 o 13 rimanevano ben 48 giorni, giusto in tempo disdire.
Invece hanno aspettato che passasse la decina di giorni , e voilà il giochetto è fatto
Beh penso che non mi rimanga scelta, 400/800€ di penale non li voglio proprio buttare, MA VISTA LA DISONESTA' di QUESTI SIGNORI ,la costa non mi vedrà mai più

Adesso ci manca solo che facciano attentati in Grecia, così facciamo il tour della Sicilia !!!!

Ultima modifica:
La penso come te...io ho ricevuto la stessa identica risposta... prima e ultima volta con Costa...se permettono, visto che i soldi sono i miei, decido io dove andare e se cambiano rotta come minimo devono dare la possibilità di sceglieri se tenere la stessa crociera o cambiarla...e invece hanno deciso per me..mah... cmq sicuramente anche se tu avessi accettato subito la crociera alternativa ti avrebbero fatto una rettifica in corso perché non permettono di cambiarla... mah..

Speriamo che vada tutto bene visto che è la prima crociera, tanto sospirata, che io e mio marito riusciamo a regalarci...

Ultima modifica:
Vedrai che ti diverti , sarà una bella esperienza
Peccato che le tappe migliori sono state annullate
Questa mattina ho telefonato in costa , e mi hanno confermato che non c'è niente da fare
Se riesci , cerca di fare le escursioni in modo autonomo
Olimpia la puoi visitare con i bus che ci sono all' uscita dal porto , costo circa 10€
Santorini la puoi girare in scooter, che noleggi in paese,poco dopo l'arrivo della funivia . non fare la salita di ciotoli con gli asini(almeno al mattino)
Falla a scendere , poi capirai il perchè .
Atene la raggiungi in metropolitana, che raggiungi percorrendo per circa 1 km il viale che prendi a sinistra all' uscita dal porto , oppure il bus
che parte proprio all' uscita

Sto cercando di organizzare la visita a Meteore da Volos.
Le alternative sono : in taxi con prenotazione dall' Italia o con trattativa in porto e dovrebbero essere circa 200€
Oppure con pulmini da 9/25 persone con guida in italiano e costi sembra sui 30/45 €
Spero che la persona che ha già fatto questa escursione mi risponda perché ho difficoltà a contattarlo
Ciao

Grazie mille per le dritte, l'unica escursione sulla quale ho dei dubbi per il fai da te è meteore, penso che per quella prenotero' con costa...ci tengo a farla...a meno che non si riesca a trovare una valida alternativa... mi sto leggendo i vari forum... teniamoci aggiornati

Ultima modifica:
Sto cercando di organizzare la visita a Meteore da Volos.
Le alternative sono : in taxi con prenotazione dall' Italia o con trattativa in porto e dovrebbero essere circa 200€
Oppure con pulmini da 9/25 persone con guida in italiano e costi sembra sui 30/45 €
Spero che la persona che ha già fatto questa escursione mi risponda perché ho difficoltà a contattarlo
Ciao

Ho letto il tuo messaggio in un altro post: se ti riferisci all'utente dornice non potrà risponderti, è stato bannato dal forum.

Ma non c'è nessuno che farà questa crociera? Ci piacerebbe conoscere a bordo persone con cui fare le escursioni. Resto in attesa di notizie [smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].: