• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/09/01 Costa Magica Oltre le colonne d Ercole

Nemmeno noi abbiamo deciso che escursioni fare. La nostra nave mi sembra alquanto vuota secondo me i tre giorni di scalo in marocco hanno spaventato molti.

Ciao, noi non siamo affatto spaventati dai tre giorni in Marocco, anzi ci affascinano. Quindi noi ci siamo. E poi pensa, la nave vuota tutta per noi !!!! Bellissimo !!!

ciao mapigin,noi si viene,è la nostra prima crociera e siamo entusiasti :D,noi siamo di pistoia e voi?abbiamo prenotato una cabina col balcone premium,com'è la costa magica?ci sei gia stato su questa nave?voi di dove siete?

ciao a tutti,anche noi si parte il 1/9 e siamo alla nostra prima crociera,per ora abbiamo deciso di fare l'escursione a marakesh,non vediamo l'ora di partire

Bene bene sono contenta che ci sono altri compagni di viaggio...per quanto riguarda il marocco mi sono tranquillizzata e la paura sta passando:confused: io ancora non ho pensato a come organizzare le escursioni ma spero ci possiamo scambiare opinioni:-)

Ciao, forse ci saremo anche noi, stiamo valutando un preventivo, e se ci daranno qualche giorno extra di ferie a settembre (rispetto al piano ferie approvato) credo proprio prenoteremo.
Noi abbiamo già viaggiato con Costa Magica qualche anno fa, nave "old style" un po' pacchiana nello stile e senza quelle tante attrattive extra delle navi più recenti (io sogno la Quantum ma mio marito non subisce lo stesso mio fascino); un mio collega la ha presa a marzo (prima crociera) e la ha trovata un po' "usata" e lisa in alcuni particolari, ma pulita e gli è piaciuta, ma a noi interessa di più l'itinerario, con tanti posti mai visitati prima.
Vi farò sapere.
Ciao!!!

ciao,per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo già scelto e prenotato un giorno a Marrakech perchè ci hanno consigliato di prenotarla perchè è a numero limitato,volevamo fare quella di due giorni ma abbiamo pensato che il giorno dopo potremmo andare alla moschea di Hassan II a Casablanca da soli così ci faremo entrare anche un pò di shopping :D Anzi se vi va possiamo fare un gruppo.Altre escursioni vedremo poi sulla nave.Abbiamo anche fatto l'all inclusive delle bevande,secondo voi è giusto?o ci consigliate di pagarle via via?

se hai gia fatto all inclusive deve andare bene per forza ;) per le escursioni ci possiamo organizzare... Io non prenoto mai escursioni con costa, ma per Marrakech secondo me hai fatto bene!

ciao a tutti, per quanto riguarda le escursioni, ci possiamo organizzare insieme, dobbiamo solo decidere se farle con Costa oppure col fai da te, e decidere cosa andare a vedere.Marcri 7277, prima di fare l'all inclusive, avete valutato i prezzi degli altri pacchetti del bere ? Considerate che spesso e volentieri a mezzogiorno si potrebbe essere in giro a fare escursioni, quindi ci si perde il pranzo.

Si l'abbiamo valutati ma siccome non tutti i giorni si faranno escursioni e addirittura ci sono tre giornate di navigazione,mi sa che ci conviene farla perché ci hanno detto che i prezzi sulla nave delle bevande sono assai cari e non si vorrebbe arrivare a fine crociera e pagare uno stonfo di bevande

ciao a tutti, per quanto riguarda le escursioni, ci possiamo organizzare insieme, dobbiamo solo decidere se farle con Costa oppure col fai da te, e decidere cosa andare a vedere.Marcri 7277, prima di fare l'all inclusive, avete valutato i prezzi degli altri pacchetti del bere ? Considerate che spesso e volentieri a mezzogiorno si potrebbe essere in giro a fare escursioni, quindi ci si perde il pranzo.

Ciao, per noi le escursioni in marocco andrebbe bene arganizzarle insiem, sinceramente eviterei volentieri quelle organizzate da costa:-)

Ciao, va benissimo Mapigin, possiamo organizzarci benissimo da soli. Altrettanto possiamo fare negl' altri scali.
Ma di dove siete ? Quanti siete ?

ciao mapigin,noi l'escursione a marrakesch l'abbiamo prenotata perchè organizzarla da soli non mi fido tanto,per gli altri scali se si vuole fare qualcosa più che volentieri :D

ciao :-)per le escursioni va benissimo, tra un po cominciamo a pensare come muoverci . Noi siamo di Roma, siamo 4 io mio marito e due ragazzi, i quali generalmente non partecipano alle escursioni, le navi da crociera per gli adolescenti e` un po` come il paese dei balocchi:-) se fosse per loro non scenderebbero mai dalla nave.

Ciao, noi siamo in due. Adesso comincio anch'io a pensare come muoverci. Poi man mano ci consultiamo e decidiamo, cosa fare.
Se non sbaglio, la nave fa scalo anche a Lisbona e Cadice, città che abbiamo visto l'anno scorso, con altra crociera. Quindi per queste due città qualche cosa di più rispetto alle altre, conosco.