• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/16 msc fantasia citta d arte e meraviglie mediterranee

Ciao Cascoblu piacere!
Noi abbiamo 35 e 39 anni. Siamo Valeria ed Alessandro. Per quanto riguarda le escursioni anche noi pensiamo di fare un fai da te a parte Napoli. Andremo a visitare Pompei mettendoci d'accordo con uno dei tanti siti di guide turistiche che trovi nel web. Per Messina pensavamo anche noi di andare a Taormina e fare spiaggia mentre a Malta di visitare la capitale poiché c'è poco tempo. Palma di Maiorca un bel giro notturno, Barcellona l'abbiamo già vista entrambi quindi ci addentreremo su un quartiere nuovo, mentre Marsiglia siamo incerti se fare un tour con una guida o andare per conto nostro.
Per quanto riguarda il vestiario la sera al ristorante dovresti portare il pantalone lungo (anche jeans o sportivo se vuoi) mentre al buffet puoi entrare anche con i bermuda.
Per noi è la seconda crociera ... se avete bisogno di qualcosa chiedete pure!

Ciao ale vale per il gala l uomo per forza in completo?? Mio marito e disperato.. lui vorrebbe andare con pantaloni beige e camicia.. andra bene?? Spero per l imbarco prioritario col bambino se s infastidisce.. noi arriviamo alle 8 a genova se il traghetto e puntuale!!

ehi Ale e Vale, ciao e grazie mille del messaggio, io sono Giuseppe e viaggerò con Stefano.

Sei stata gentilissima ma le domande sul gala erano state poste da un altro utente, il ragazzo di Napoli DreChef92.
Ne approfitto cmq per confermare anche io, quanto detto da te sull'abbigliamento.
A questo punto credo interessi anche per Emy Sardegna: sul gala non sono affatto rigidi e non è obbligatorio l'abito elegante per l'uomo.
Io sconsiglio solo il bermuda, anche se al buffet andrà bene anche quello!

Un jeans e camicia sono assolutamente bene accetti (seppur senza cravatta o giacca), e pure la polo.
Io per esempio penso farò così:
jeans e camicia, al massimo se sarò ispirato metterò anche un gilet o una cravatta.
oppure
pantalone non jeans, taglio sportivo (non quelli da abito con le pence), con camicia.

non porterò di certo la giacca che in valigia è sempre un fastidio. Ho fatto due crociere ed in abito elegante con cravatta forse erano il 30-40% non di più!

Veramente i dubbi per la questione pantaloncini non sono miei ma della mia ragazza, la restrizione quindi è anche per le donne? E poi per la serata di gala se non ha un abito lungo? Scusate le mille domande.. Ahahaha io ho uno smoking nell'armadio e penso proprio di sfoggiare quello, anche se a quanto leggo sarò l'unico XD alevale e a Messina in spiaggia dove? Avete già visto qualcosa? Anch'io opterò x l'acquario a Genova, credo mi convenga anche fare i biglietti già ora.

Drechef92 per la tua ragazza, stai tranquillo, loro - le fanciulle - sono sempre eleganti, anche con un pantalone corto!! magari giusto l'infradito può essere evitata ma assolutamente non serve l'abito lungo,e ripeto - sono in minoranza le signore che lo indossano!

cmq anche con lo smoking magari non sei l'unico. molte persone ci tengono ancora, ed in fondo non è male, ci sta per una sera un clima più elegante!

Alla fine comunque alla serata di gala vedi davvero di tutto, da chi è elegantissimo a chi va vestito da spiaggia.

Grazie mille gentilissimi..un altra cosa ho letto che ferro da stiro non si puo portare..e come faccio se l abito o la camicia si stropiccia???

Grazie mille per le delucidazioni.. Ci si vede a bordo... Sto ancora a zero con l'organizzazione di cosa vedere nelle varie tappe.. Ho soltanto le idee confuse e non ho molto tempo di girare x il forum dato che sono sempre a lavoro..

Emy c'è il servizio lavanderia che stira pure a bordo se non sbaglio..

Ultima modifica:
Rieccomi ragazzi...ormai manca poco...si aspettano solo i biglietti..non vediamo l oraaaaa!!!
Cmq anche noi come cascoblu saremo in Yacht Club stanza 16030!Siamo stati troppo coccolati dall ambiente l anno.scorso e non abbiamo potuto scegliere diversamente!!!
Che dite se facciamo un bel gruppettino magari su whatsapp cosi ci scriviamo li?
Domenica 16 arriva prestoooooo!

A me non passa piu uff.. e dal 26 gennaio che aspetto!!
Vorrei che almeno una notte in mezzo al mare vedere un bel temporale.. che bello!!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi!
Io per la scorsa crociera sapevo che c'erano 2 serate di gala per cui mi sono portata vestiti da sera però effettivamente non sono così rigidi basta rimanere al limite della decenza. Poi comunque ogni sera vi arriva in cabina il giornalino di bordo e vi suggeriscono l'abito per la serata...

Per me ok gruppo Whatsapp !!! Sarebbe divertente combinare una bel gruppetto! Dovremo scambiarci i n di telefono!

Sinceramente per Messina-Taormina non abbiamo ancora deciso quale spiaggia.... stiamo valutando il percorso... In più c'è saltato il tour per Pompei perché non è stato raggiunto il numero minimo. Mi dispiace un sacco!!!

Ma lo vedono tutti il numero??? Non sia mai che mio marito poi mi arrivano telefonate da non so chi e pensa chissa cosa e mi butta dalla nave??? io sto finendo internet lunedi me lo rinnovano ma qualche wifi la trovo.. fatemi sapere!!

Ultima modifica:
Emy non saprei dirti se c'è la possibilità di stirare soltanto dei capi, ma credo di si, ale e vale visto che sono di napoli posso consigliarti anche di girare un po x la città, è tutto abbastanza vicino a piedi se non vuoi spostarti troppo, altrimenti sicuramente troverai nel porto i taxi vari...

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi.
siete proprio sicuri sicuri sia una buona idea pubblicare i numeri di telefono? lo vedono davvero tutti, eh.

non sarebbe meglio trovarsi su FB che è meno impattante? siete parte del gruppo I LOVE MSC CROCIERE?