• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/06/19 Costa Favolosa Le terre dei vichinghi Warnemunde

Ciao Elyp, eccomi qua. Ho analizzato le tue idee e fatto ricerche ulteriori per affrontare al meglio gli scali previsti. Per Oslo benissimo l'esclusione con Costa, avrei trovato un'alternativa, ma vista la brevità della sosta e gli orari dei musei, non ci sono alternative. Meglio non rischiare di restare giù dalla nave e andare sul sicuro. Per Bergen ho trovato un mini tour con guida, e dalla descrizione sembra essere interessante. Altrettanto per Gerainger. Tour di 4 ore con salita al monte Dalsnibba sempre con guida. Per quanto riguarda il tour proposto dal sito ufficiale norvegese, di cui hai parlato, la guide-tour con auricolare è prevista solo in inglese. Per Copenaghen, il tour lo farò la settimana successiva, visto che il 20 è il giorno in cui mi imbarco. Ma anche qui, c'è la possibilità di fare un'escursione, sempre con guida autorizzata. Ciao.
Interessante... Noi quattro scapestrati però siamo affezionati al cityseeing e vorremmo mettere le bandierine anche su Bergen e Copenhagen...

Buongiorno a tutti. Il 20/6 ci saremo pure noi io mio marito e mia figlia di 11 anni sulla Favolosa x i fiordi. E' la nostra prima crociera e più leggo e più mi sento persa x come organizzarmi !!!!! Il volo l'ho organizzato a parte dalla crociera e partiremo alle h. 6,20 da Malpensa con arrivo a Copenhagen alle 8.25. Primo dilemma: se volessimo fare un giro nella città visto che dovremmo avere qualche ora a disposizione, secondo voi i bagagli c'è li dobbiamo portare dietro o c'è la possibilità di lasciarli da qualche parte. Secondo dilemma: riesco a fare qualsiasi acquisto con la Visa anche il più piccolo intendo, o secondo voi devo procurarmi la moneta locale.? Terzo dilemma il più grosso: le escursioni. Noi non ne abbiamo prenotata nessuna. Possiamo avvalerci del "fai da te" magari con qualcuno del gruppo più esperto?

ciao, ho visto che l'escursione di geiranger la prendi alla info turist. è vicino al porto? io stavo optando per l'escursione di circa 7 ore direttamente con costa. tu puoi darmi qualche dritta? ciao.
L ho presa dal sito www.geirangerfjord.no ritiri i biglietti all info point al porto e poi devi solo attraversare la strada
La visita di 7 ore era stata la nostra prima opzione...
È però decisamente cara salvo che tu non la compri online da Costa.it nel pacchetto di tre escursioni (risparmi qualcosina) e mi sembra che si passi troppo tempo in pullman .. Tieni conto poi che ti perdi l uscita dal fiordo perché ti reimbarchi a Hellesylt...

Buongiorno a tutti. Il 20/6 ci saremo pure noi io mio marito e mia figlia di 11 anni sulla Favolosa x i fiordi. E' la nostra prima crociera e più leggo e più mi sento persa x come organizzarmi !!!!! Il volo l'ho organizzato a parte dalla crociera e partiremo alle h. 6,20 da Malpensa con arrivo a Copenhagen alle 8.25. Primo dilemma: se volessimo fare un giro nella città visto che dovremmo avere qualche ora a disposizione, secondo voi i bagagli c'è li dobbiamo portare dietro o c'è la possibilità di lasciarli da qualche parte. Secondo dilemma: riesco a fare qualsiasi acquisto con la Visa anche il più piccolo intendo, o secondo voi devo procurarmi la moneta locale.? Terzo dilemma il più grosso: le escursioni. Noi non ne abbiamo prenotata nessuna. Possiamo avvalerci del "fai da te" magari con qualcuno del gruppo più esperto?

Benvenuta a bordo anche a te lagi1965!!!
X le valige a Copenhagen dovresti vedere a che ora è l imbarco. La nave arriva alle 08.30... Forse puoi imbarcarti e scendere x un giro veloce della città
Chiedi a info@costa.it se sia possibile...
X la valuta noi abbiamo prelevato una piccola somma di corone danesi e norvegesi x le piccole necessità. La moneta elettronica è accettata benissimo occhio però alle commissioni valutarie x il cambio
X le escursioni guarda il mio post precedente... Sono tutte fattibili in piena autonomia anche se sei alla prima esperienza...
Ci si vede a bordo!!!

Ehi, voi portate anche delle giacche a vento? Mi hanno sempre detto che ai fiordi può essere freddo o caldo, più freddo però che caldo, però quanto potrà essere freddo???
Voi come vestiario cosa vi portate?

Ehi, voi portate anche delle giacche a vento? Mi hanno sempre detto che ai fiordi può essere freddo o caldo, più freddo però che caldo, però quanto potrà essere freddo???
Voi come vestiario cosa vi portate?

Concordo x la giacca a vento...
Vestiti a cipolla che non sbagli mai...
Questa è la prima settimana che Favolosa fa il nostro giro...
Venerdì a Copenhagen c'erano 21 gradi,domani a Geiranger prevedono neve...
Vediamo settimana prossima...

Ciao Elyp, eccomi qua. Ho analizzato le tue idee e fatto ricerche ulteriori per affrontare al meglio gli scali previsti. Per Oslo benissimo l'esclusione con Costa, avrei trovato un'alternativa, ma vista la brevità della sosta e gli orari dei musei, non ci sono alternative. Meglio non rischiare di restare giù dalla nave e andare sul sicuro. Per Bergen ho trovato un mini tour con guida, e dalla descrizione sembra essere interessante. Altrettanto per Gerainger. Tour di 4 ore con salita al monte Dalsnibba sempre con guida. Per quanto riguarda il tour proposto dal sito ufficiale norvegese, di cui hai parlato, la guide-tour con auricolare è prevista solo in inglese. Per Copenaghen, il tour lo farò la settimana successiva, visto che il 20 è il giorno in cui mi imbarco. Ma anche qui, c'è la possibilità di fare un'escursione, sempre con guida autorizzata. Ciao.

Ciao, anche io sarò afavolosacecopenhagenmi.iimbarchero a copenhagen. Il tuaffiancarcia v di escursioni mi piace molto, siamo in quattro, possiamo affiancarci a voi? Se mi lasci il tuo cell ti.contatto in privato. Il mio è: 338_3156279.grazie infinte laura

Ciao a tutti, ci sono anche io con mio marito! Ci imbarchiamo a Copenaghen il 20, partendo con il volo da Fiumicino. La nostra crociera proseguirà anche per la parte del baltico, quindi fino al 4 luglio!
Abbiamo la cabina nel ponte 7 BOBOLI e voi?

Ciao Mirrormask ben arrivata anche a te!! Se sei interessata alle escursioni per la parte fiordi, trovi tutte le indicazioni nei post precedenti, se invece hai bisogno di qualche dritta per la settimana successiva, chiedi pure, oppure comunicaci le tue proposte, saranno gradite. Anch'io continuo il giro, come te, e mi sono organizzata per conto mio.
Fatti sentire. A presto.

Ciao, Elyp. Tutto bene? Hai già acceso i motori? Io.....si!!! Ed ho ottenuto il mio primo successo. Ho convinto mio marito per il tour organizzato dall'ufficio turistico a Gerainger. Vorrei prenotare sabato, per avere anche informazioni meteo più precise. Ho visto che ne organizzano due. Tu hai prenotato quello delle 10? Fammi sapere!!!! Buona notte

Ciao, Elyp. Tutto bene? Hai già acceso i motori? Io.....si!!! Ed ho ottenuto il mio primo successo. Ho convinto mio marito per il tour organizzato dall'ufficio turistico a Gerainger. Vorrei prenotare sabato, per avere anche informazioni meteo più precise. Ho visto che ne organizzano due. Tu hai prenotato quello delle 10? Fammi sapere!!!! Buona notte

Ciao cara!!! tutto bene!!!
Manca poco più di una settimana
Noi abbiamo prenotato il tour E fino al monte Dalsnibba delle 09.30 quello a 290 nok che sono circa 34€
Notte anche a voi!!!!

Ps che tu sappia questi messaggi valgono x il contatore messaggi?
Io sono ferma a 38 da un bel po'... Grazie

Ciao a tutti, ci sono anche io con mio marito! Ci imbarchiamo a Copenaghen il 20, partendo con il volo da Fiumicino. La nostra crociera proseguirà anche per la parte del baltico, quindi fino al 4 luglio!
Abbiamo la cabina nel ponte 7 BOBOLI e voi?

Ciao, e benvenuti . Anche noi proseguiremo per il mar baltico. Ho appena finito di organizzare le visite per Stoccolma, Tallin e San Pietroburgo. E voi vi siete già organizzati? Fateci sapere!!!!

ciao a tutti!!!
Domani x me sarà giornata valigie!!! Noi partiamo infatti venerdì da Warnemunde...
Come facciamo a incontrarci a bordo?

Potremmo trovarci al bar dell atrio x un aperitivo sabato sera verso le 20.30 o domenica alle 13

che bello! vengo anche io! Secondo me sarebbe meglio domenica 21 per l'ora quando volete, così chi sale sabato ha tempo di ambientarsi un pochino... per me è la prima volta!

Tra oggi e domani concludiamo le valigie e...non sto più nella pelle!!

Per le escursioni/visite abbiamo già più o meno organizzato, abbiamo preso le escursioni:
- DA GEIRANGER A HELLESYLT
- OSLO - PREMIUM TOUR: IL MUSEO DI MUNCH, PARCO DI VIGELAND E IL TEATRO DELL'OPERA
- San Pietroburgo - TOUR DELLA CITTÀ E MUSEO DELL'ERMITAGE

il resto lo faremo da noi, abbiamo visto quello che secondo noi vale la pena visitare e ci arrangeremo :)

che bello! vengo anche io! Secondo me sarebbe meglio domenica 21 per l'ora quando volete, così chi sale sabato ha tempo di ambientarsi un pochino... per me è la prima volta!

Tra oggi e domani concludiamo le valigie e...non sto più nella pelle!!

Per le escursioni/visite abbiamo già più o meno organizzato, abbiamo preso le escursioni:
- DA GEIRANGER A HELLESYLT
- OSLO - PREMIUM TOUR: IL MUSEO DI MUNCH, PARCO DI VIGELAND E IL TEATRO DELL'OPERA
- San Pietroburgo - TOUR DELLA CITTÀ E MUSEO DELL'ERMITAGE

il resto lo faremo da noi, abbiamo visto quello che secondo noi vale la pena visitare e ci arrangeremo :)

Io sono a metà valigia.... Ma si parte domattina..
Vedo una convergenza su domenica alle 13
Va bene x tutti?
Così non abbiamo problemi col turno di cena che io non conosco ancora...
Ps anche noi prenderemo il premium tour a Oslo