• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/01/23 - Costa Fortuna - Dolci piccole Antille e la magia dei caraibi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danielalela

New member
Ciao sono Daniela, partiró con mio marito Federico e mio figlio Giulio di tre anni con la crociera ai Caraibi del 23 gennaio. Da Guadalupa saliremo a tortola per fare la crociera 'dolci piccole antille' poi di nuovo a Guadalupa continueremo fino a margarita e Barbados x 'la magia dei Caraibi'. Sedici giorni al sole per festeggiare i nostri compleanni! Mio fratello è appena tornato dalla stessa crociera e ci ha raccontato meraviglie su meraviglie, lui è avezzo di crociere Costa mentre per noi è la primissima volta. Speriamo di incontrarci a bordo anche perché se riusciamo a fare dei gruppetti x i taxi e spostamenti si risparmia molto. A presto

Ultima modifica:
Ciao Daniela, anche noi partiremo con Costa Fortuna il 23 Gennaio! Non vedo l'ora!:D Con noi ci sarà nostra figlia Elisa di 4 anni!
Spero anche io di incontrarvi a bordo e magari organizzare insieme qualche gita fai da te con taxi collettivo!!! Mi sto giusto documentando in questi giorni!

Ciao Sissi, anche noi ci stiamo documentando e abbiamo già trovato un percorso x la prima tappa. appena si scende nel porto ci sono mappe e volantini informativi e tanti tanti taxisti. In questo mio fratello ci sara molto utile per dritte e varie. A terra su qualche isola non vogliono abbigliamento militare neanche il costume o pantaloncini consentito solo ai militari pena multa-arresto-sequestro. Una persona e dovuta ritornare in cabina a cambiarsi sotto consiglio del taxista, la security della nave si era scordata di dirlo.
Noi siamo di Pesaro e facciamo 2 settimane anche la crociera del 30, e voi?

Buongiorno, sono Emanuele e con mia moglie e figlie di 9 e 6 anni faremo la crociera "Dolci Piccole Antille", partendo il 23 da Milano Malpensa.
Per noi è la prima crociera e viaggiando con le bimbe speriamo di trascorrere una piacevole vacanza....
mi sto documentando un pò in rete e siamo indecisi se fare escursioni con "costa" o autonome....qualche consiglio in merito ??

Buongiorno! Vedrai che le tue figlie si divertiranno tantissimo, noi siamo stati invogliati dai racconti di mio fratello che dice che e l'ideale con i bimbi (8 e 6consigliato anni). assolutamente il fai da te x i tour lo consigliano tutti anche perche hanno orari di incontro molto presto e ferrei, pero se vuoi una cosa già organizzata senza pensieri allora vai con costa. Quando esci al mattino c'è il porto pieno di taxisti con i quali puoi contrattare il prezzo e organizzarti la giornata e ti riportano alla nave, stanno con te tutto il giorno oppure tu vengono a riprendere dove e quando vuoi. Ciao a presto

Ciao Daniela, farò anch'io il tuo stesso itinerario, ma con partenza 6/2 dall'Italia.
Ho notato che è una crociera poco "gettonata", non ho ancora trovato nessuno che faccia il medesimo viaggio nel mio stesso periodo!
Speriamo bene......
Rocco.

Ciao Daniela io invece partirò su costa fortuna il 23 marzo per fare un transatlantico...prenderò l aereo a Roma e atterrerò a Guadalupa.. Dopo una notte in albergo andremo ad imbarcarci al portoe partiremo per un itinerario travolgente per i Caraibi Antille e Bahamas per poi attraversare l oceano e attraccare a mala una piccola isola c'èl Portogallo poi andremo a Barcellona e ultima tappa Savona... Poi prenderemo un treno per tornare a Napoli!!! Non vedo l ora!!!

Noi prenotermo on line il ristorante Michelangelo in un tavolo da 10 persone magari potremo stare insieme. Il Michelangelo e più grande e bello e con le vetrate sul mare, rispetto all'altro ristorante, anche se e più complicato da raggiungere.

Ciao Sissi, anche noi ci stiamo documentando e abbiamo già trovato un percorso x la prima tappa. appena si scende nel porto ci sono mappe e volantini informativi e tanti tanti taxisti. In questo mio fratello ci sara molto utile per dritte e varie. A terra su qualche isola non vogliono abbigliamento militare neanche il costume o pantaloncini consentito solo ai militari pena multa-arresto-sequestro. Una persona e dovuta ritornare in cabina a cambiarsi sotto consiglio del taxista, la security della nave si era scordata di dirlo.
Noi siamo di Pesaro e facciamo 2 settimane anche la crociera del 30, e voi?

Ciao Daniela! Io, mio marito e mia figlia di 18 anni partiremo il 30 da Milano e faremo la tua stessa crociera solo un po' più corta...cortesemente potresti dirmi dove c'è questo divieto per gli abiti/costumi militari? Mia figlia ne ha e non vorrei avere problemi! E poi...dove posso trovare il calendario per le serate a tema? Infine...se tuo fratello ha fatto la stessa crociera hai qualche dritta da segnalare? Grazie!

Ciao a tutti sto prenotando la mia prima crociera dovremmo partire il 20/02 con Costa Fortuna tanti dubbi sulle escursioni qualcuno ha mai fatto il trekking sul vulcano a Guadalupa o a St Kits ?

Ciao Daniela, vedo che sei subissata di richieste info, ma l'attesa è talmente ampia!!
ti volevo chiedere solo alcune informazioni che potrebbero interessare forse anche ad altri neofiti come noi:
1: i teli da mare per le escursioni li presta costa o dobbiamo portarli da casa?
2: è meglio cambiare dollari o vanno bene anche gli euro per pagare eventuali escursioni da fare con i tour locali?

Ciao Daniela, farò anch'io il tuo stesso itinerario, ma con partenza 6/2 dall'Italia.
Ho notato che è una crociera poco "gettonata", non ho ancora trovato nessuno che faccia il medesimo viaggio nel mio stesso periodo!
Speriamo bene......
Rocco.

ciao Roccocic, vai nel forum della crociera del 2015/01/30 li ci sono gia persone che proseguiranno con la tua crociera! buon divertimento!

Ciao Daniela, vedo che sei subissata di richieste info, ma l'attesa è talmente ampia!!
ti volevo chiedere solo alcune informazioni che potrebbero interessare forse anche ad altri neofiti come noi:
1: i teli da mare per le escursioni li presta costa o dobbiamo portarli da casa?
2: è meglio cambiare dollari o vanno bene anche gli euro per pagare eventuali escursioni da fare con i tour locali?

ciao Emanuele, i teli da mare li danno loro quindi puoi evitare di portarli, per i soldi è meglio portare i dollari, l'agenzia ci dice che si possono usare euro tranquillamente ma non è stato cosi per mio fratello che ha dovuto cambiare in dollari, sulla nave ogni cambio costa 4 euro. io penso che noi li cambieremo direttamente sulla nave, altrimenti ci sono cambi anche sulle isole ma bisogna girare un po per cercali.

ciao Lorenaemme, le isole dove sono proibiti gli abiti sono Barbados e Martinica, ma la security dovra specificarlo. non so per il calendario delle serate, loro hanno avuto la serata in bianco il martedi della prima settimana "dolci piccole antille" e la serata caraibica sempre il martedi della seconda settimana, ma la richiesta dell'abito verrà specificata nel programma del giorno che ci verrà consegnato indicato come "abbigliamento consigliato". ricordatevi che ci saranno delle serata di "gala" dove è richiesto abbigliamento formale o di gala, quindi consigliano giacca per l'uomo e abito da sera per la donna. per le dritte ed escursioni noi seguiremo i consigli del sito crocierefaidate.it/escursioni nel mar dei caraibi... dove sono indicate tutte le tappe che faremo. poi si puo chiedere ai taxisisti di portarti delel spiagge piu belle o ovunque ci siano altri interessi.

Ciao Daniela io invece partirò su costa fortuna il 23 marzo per fare un transatlantico...prenderò l aereo a Roma e atterrerò a Guadalupa.. Dopo una notte in albergo andremo ad imbarcarci al portoe partiremo per un itinerario travolgente per i Caraibi Antille e Bahamas per poi attraversare l oceano e attraccare a mala una piccola isola c'èl Portogallo poi andremo a Barcellona e ultima tappa Savona... Poi prenderemo un treno per tornare a Napoli!!! Non vedo l ora!!!

wow bellissima crociera! ma quanti giorni starete?

Ciao Daniela, anche noi partiremo con Costa Fortuna il 23 Gennaio! Non vedo l'ora!:D Con noi ci sarà nostra figlia Elisa di 4 anni!
Spero anche io di incontrarvi a bordo e magari organizzare insieme qualche gita fai da te con taxi collettivo!!! Mi sto giusto documentando in questi giorni!

ciao Sissi80, come farete con i giochi per Elisa e i giochi da mare, cosa porterete via?

ciao Sissi80, come farete con i giochi per Elisa e i giochi da mare, cosa porterete via?

ciao a tutti, che ne dite di incontrarci a bordo il sabato mattina? è giorno di navigazione verso tortola quindi non ci saranno escursioni, alla biblioteca al ponte 4 verso le 10.30?

Ciao Daniela! Scusa se rispondo solo ora, ma è stata una settimana molto intensa! Ci sto per l'incontro ore 10.30 alla biblioteca ponte 4!
Questa è la 4 crociera che facciamo con la piccola, la prima sempre ai Caraibi quando Elisa aveva 16 mesi e l'ultima quest'estate in Norvegia! Elisa adora viaggiare in nave! Solitamente mettiamo in valigia una rete con i giochi da mare e poi Elisa ha una valigia piccolina di Minnie con 4 rotelle piena di altri giochi che si porta sempre dietro come bagaglio a mano!
A Tortola vorremmo andare a Virgin Gorda. Anche voi? Ho letto gli ultimi forum e ho scoperto che la nave sarà in rada perché al molo stanno facendo dei lavori. Il primo traghetto della Speedy parte alle 9, ma forse c'è un secondo alle 10.40, ma non sono riuscita ancora ad avere conferma. Bisogna affrettarsi a scendere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.