• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/26- Costa Fascinosa -oltre le colonne d'ercole

2014/12/26 Costa Fascinosa - Crociera Capodanno

2014/12/26 Costa Fascinosa - Crociera Capodanno

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi parte per questa crociera (Oltre le colonne d'Ercole) per il 26 Dicembre 2014 da Savona?

Cerco qualcuno con cui dividere una cabina,visto che i prezzi di una cabina per una sola persona sono,ora,spropositati.

Grazie.

2014/12/26- Costa Fascinosa -oltre le colonne d'ercole

Ciao prossima crociera 2014/26/12 con costa Fascinosa chi ci sarà di voi ?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao
prenotato ora siamo io mia figlia di 8 anni e i miei genitori
ora cerco di organizzarmi per le escursioni,
possibile non ci sia nessun altro?????
come vi organizzate per scendere a terra??

A Natale e Capodanno ci sono così tanti ragazzi (noi viaggiamo sempre in questo periodo) che tua figlia non sarà certamente sola.....e si divertirà tanto!

ah ah bene, speriamo!
piuttosto qualcuno sa nulla dei "tagli" e peggioramenti dei servizi sulla Fascinosa? ho letto un post sconfortante di una persona che era sulla diadema e segnalava fra le altre cose, quanto segue :

1) non più presente pizza al taglio
2) non più presenti distributori di gelato durante il buffet
3) chiusura dei buffet alle ore 17
4) chiusura dei distributori di acqua ore 17 ( ACQUA E' ASSURDO)
5) il personale (camerieri buffet e cabinista) parlano pochissimo italiano ( sarà anche colpa mia che non parlo inglese....bho)
6) le vasche idromassaggio distanti dalle piscine , entravano bambini in quantità senza che nessuno li facesse uscire
7) sono andato alla reception per un informazione e il personale non sapeva rispondermi ho dovuto aspettare 30 minuti .

e' così anche qui?

Allora è arrivato il momento di pensare alle escursioni
Sicuramente noi faremo in autonomia e non con escursioni Costa
Voi come vi organizzate?
Confrontiamoci.....

Io vado a leggermi un po' di diari di viaggio....

Allora è arrivato il momento di pensare alle escursioni
Sicuramente noi faremo in autonomia e non con escursioni Costa
Voi come vi organizzate?
Confrontiamoci.....

Normalmente anche noi ci organizziamo le escursioni da soli.
A Marsiglia un giro per la città vecchia, partendo dal punto più lontano, Notre Dame de la Garde, per poi tornare verso il vecchio porto passando per il quartiere degli antiquari, poi il vieux port e Le panier con la cattedrale, per abbrevviare i tempi si può utilizzare la metro.
Tangeri sto valutando se andare a capo Spartel o visitare la città vecchia.
A Cadice un giro della città a piedi con visita alla Camera Obscura e pranzo con tapas, Lisbona invece è molto grande, e bisogna decidere cosa fare, una visita al monastero di Jerónimos e alla torre di Belém o un giro sui tram nella città vecchia sono due delle possibilità.
A Valencia mi piacerebbe vedere la cittadella della scienza, ma temo che in mezza giornata sia solo tempo buttato, per cui credo andremo alla ciutat vella in metropolitana e faremo un giro a piedi tra i monumenti e le chiese.
Casblanca è l'unica città dove siamo già stati, non offre molto, anche se la grande moschea è veramente bella, andare a Fes o Marrakhes è possibile ma sfiancante, dirse Rabat è più a portata, ma credo che il secondo giorno ci godremo la nave senza tutti a bordo.

Normalmente anche noi ci organizziamo le escursioni da soli.
A Marsiglia un giro per la città vecchia, partendo dal punto più lontano, Notre Dame de la Garde, per poi tornare verso il vecchio porto passando per il quartiere degli antiquari, poi il vieux port e Le panier con la cattedrale, per abbrevviare i tempi si può utilizzare la metro.
Tangeri sto valutando se andare a capo Spartel o visitare la città vecchia.
A Cadice un giro della città a piedi con visita alla Camera Obscura e pranzo con tapas, Lisbona invece è molto grande, e bisogna decidere cosa fare, una visita al monastero di Jerónimos e alla torre di Belém o un giro sui tram nella città vecchia sono due delle possibilità.
A Valencia mi piacerebbe vedere la cittadella della scienza, ma temo che in mezza giornata sia solo tempo buttato, per cui credo andremo alla ciutat vella in metropolitana e faremo un giro a piedi tra i monumenti e le chiese.
Casblanca è l'unica città dove siamo già stati, non offre molto, anche se la grande moschea è veramente bella, andare a Fes o Marrakhes è possibile ma sfiancante, dirse Rabat è più a portata, ma credo che il secondo giorno ci godremo la nave senza tutti a bordo.

guarda che purtroppo la torre con la camera oscura sono chiusi il 1 gennaio a Cadice. E io andri comunque a Marrakhesh o a Fes anche se lontane sono una bella esperienza per i ragazzi

guarda che purtroppo la torre con la camera oscura sono chiusi il 1 gennaio a Cadice. E io andri comunque a Marrakhesh o a Fes anche se lontane sono una bella esperienza per i ragazzi

Già, è vero che arriviamo il primo gennaio.
Va beh, tanto abbiamo già visto quella di Aberdeen, e sicuramente non è il solo punto di interesse di Cadice.
Per il Marocco si potrebbe andare in treno a Marrakech, ma non siamo molto convinti, forse ci limiteremo a una cena con danza del ventre alla sera a Casablanca.

Peccato che anche il museo sia chiuso. Pensa che quelli della torre poverini hanno risposto alla mia mail, in cui chiedevo loro informazioni, dicendo che si dispiacevano tanto perché in genere sono aperti tutti i giorni dell’anno. Sono esclusi solo Natale e Capodanno. Ho anche provato a dire di avvertirmi se per caso cambiassero ide,a visto che arriverà una nave carica di persone .
Vabbè …. Anche una bella passeggiata serena ,se il tempo ci assisterà come spero tanto, sarà piacevole.
Anche perché io in genere sono una trottola e cerco di far fare sempre il più possibile ai miei .
In questa crociera però credo che alcune escursioni le farò con Costa, se non altro nei posti dove non mi sento di portare da sola la mia fanciulla, visto che questa volta metà della famiglia resta a casa. Alla prossima!

Ciao Basilio,
Grazie per i tuoi suggerimenti
Io causa impegni di lavoro sto indiano ora a valutare cosa fare nelle vaie tappe..
Solo a Marsiglia sono già stata... Ho letto che non conviene prendere il transer costa e che c'è il pullman del porto gratuito anche tu pensi di utilizzarlo?
Per le altre tappe ancora non siamo organizzati...