• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/11/24 - Costa Serena - Spagna, Marocco, Portogallo

sheklesh

New member
Ciao a tutti,

sono alessandro è partirò da solo il 24/11 per questa nuova crociera.

Sarò contento di programmare con voi single e non che partirete con la stessa crociera eventuali escursioni fai da te. Almeno ove possibile poi vedremo insieme dove :)

Ancora c'è tempo lo so ma programmando in largo anticipo potremmo fare dei bei giretti ben informati ;)

Si accettano consigli anche dagli amministratori o da chi vuole partecipare solo per fornire informazioni, siete benvenuti :)

A presto

Ale

Ho notato che al momento non sono presenti Pacchetti Escursioni per questa crociera. Qualcuno sà se è una situazione momentanea oppure non sono proprio previsti?

Inoltre ho visto che lo sbarco di Cadice non prevede l'escursione a Siviglia. Secondo voi verrà messa in seguito oppure non è prevista?

Ultima modifica:
Ciao Alessandro, felice di trovare già adesso (con quattro mesi di anticipo) futuri compagni di crociera!
Io sono piuttosto refrattaria alle escursioni programmate e preferisco di lunga il fai-da-te, perciò ben venga la compagnia di gente sveglia e coraggiosa :)
Se hai già informazioni o idee per girare le tante città che toccheremo, scrivimi pure in privato.
A presto,
Erika

Ciao Erika, piacere!

Allora io direi che dobbiamo metterci d'accordo anzitutto su quello che vogliamo vedere per ogni singolo posto che visitiamo. In alcuni posti abbiamo poco tempo a disposizione tipo Barcelona ma secondo me possiamo cmq vedere alcune cose importanti.

Per me possiamo fare tutto fai da te ma dobbiamo organizzarlo per bene e decidere cosa vedere sopratutto per alcuni posti critici sia per durata di sosta della nave che per distanza di attrattive da vedere. Per esempio se decidiamo di fare il fai da te a casablanca solo per vedere la moschea lo possiamo fare benissimo perchè si trova vicino al porto.

Per barcelona poco tempo a disposizione ma possiamo muoverci tranquillamente in metro

Cadice dipende che vogliamo fare. Se rimaniamo a cadice è presto che fatto se vogliamo andare a siviglia bisogna organizzarsi con noleggio auto perchè il treno ha orari non buoni.

Lisbona fai da te con cityseeing e valencia fai da te con VCC (Valencia Cruise Card)

Tangeri fai da te eventualmente con taxi.

Fammi sapere tu cosa vorrei visitare per ogni singolo posto cosi almeno ci mettiamo d'accordo.

Scrivimi pure qui: stellario@hotmail.it

Ciao

Alessandro

Ciao Aranciaverde, benvenuta. Anche voi dunque presenti :)
Come siete organizzati per le escursioni? Fai da te oppure escursioni organizzate? Magari potremmo organizzarci insieme con il fai da te dove è possibile farlo.
Fateci sapere

ciao per Barcellona poco tempo prendo il bus blu subit dietro a quelli della costa 3.50 andata e ritorno per piazza Catalunya dove fermano quelli costa a 9 euro ehe
Casablanca sono indecisa ci son gia stata pagai 80 euro per Rabat ovviamente me ne chiesero 200 ma li faci notare che subito fuori dal porto vi era la stazione dei treni e che sarei andata con quelli cosi scesero ad 80 hassan II compresa
altre due volte presi il taxi per Hassan II medina sacro cuore passeggiata sul lungo mare sacro cuore piazza mohamed V prima volta 50 euro seconda 40
Tangeri non saprei
Lisbona metro da santa Appolinia subito fuori dal porto e li vedro a meggio andai sul tram 28 poi metro
Valencia vorei andare al acquario

ciao

Ciaooo!
Anche io sarò a bordo di Serena da Savona e ho fatto questo giro già altre due volte...salvo per Tangeri che non ho mai visitato (prima c'era Gibilterra), io sono disponibilissima a trovare compagni di viaggio per organizzare col fai da te, anche perchè viaggerò sola ed è sempre un piacere trovare qualcuno con cui condividere le escursioni :D
Scrivetemi pure in privato, potremmo scambiarci le mail ed organizzarci per bene :D

Ciao a tutti! Anche io e il mio ragazzo saremo su questa crociera....c'è qualcuno di voi che si è organizzato per qualche escursione al di fuori di quelle già organizzate dalla compagnia?

Salve a tutti sono Stefania :)

ci sarò anche io e i miei genitori su questa crociera! noi siamo per le escursioni fai-da-te quindi se avete qualcosina da proporre scrivetemi pure in pvt o se avete fb ci scambiamo i contatti.

a presto

Stefy

Ciao Erika, piacere!

Allora io direi che dobbiamo metterci d'accordo anzitutto su quello che vogliamo vedere per ogni singolo posto che visitiamo. In alcuni posti abbiamo poco tempo a disposizione tipo Barcelona ma secondo me possiamo cmq vedere alcune cose importanti.

Per me possiamo fare tutto fai da te ma dobbiamo organizzarlo per bene e decidere cosa vedere sopratutto per alcuni posti critici sia per durata di sosta della nave che per distanza di attrattive da vedere. Per esempio se decidiamo di fare il fai da te a casablanca solo per vedere la moschea lo possiamo fare benissimo perchè si trova vicino al porto.

Per barcelona poco tempo a disposizione ma possiamo muoverci tranquillamente in metro

Cadice dipende che vogliamo fare. Se rimaniamo a cadice è presto che fatto se vogliamo andare a siviglia bisogna organizzarsi con noleggio auto perchè il treno ha orari non buoni.

Lisbona fai da te con cityseeing e valencia fai da te con VCC (Valencia Cruise Card)

Tangeri fai da te eventualmente con taxi.

Fammi sapere tu cosa vorrei visitare per ogni singolo posto cosi almeno ci mettiamo d'accordo.

Scrivimi pure qui: stellario@hotmail.it

Ciao

Alessandro
ciao mi dai notizie su cityseeing??? anche io sarò a Lisbona a Natale grazie :)

ciao a tutti
siamo una coppia e anche noi saremo sulla serena il 24 novembre per la crociera oltre le colonne d'ercole
toccheremo citta per noi nuove, siamo per escursioni fai da te, se altri come noi volessero condividere le visite a terra ci farebbe molto piacere
sulla nave è molto difficile incontrarci, per facilitare i contatti mail ipipo35@yahoo.it

Ciao a tutti manca veramente poco cosa ne pensate un appuntamento dopo cena in qualche salone per conoscersi e condividere le nostre esperienze? Praticamente domenica prossima!!

ciao..anche io e il mio ragazzo saremo su questa crociera..e anche noi siamo per le escursioni fai da te...noi ci siamo organizzati.pero cerchiamo copagni di viaggio