• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 14/07-31/07 Islanda, Norvegia, Svalbard da Amburgo.

Felici di sapere che la situazione a casa sia più serena e vi renda di conseguenza più portati a proseguire la vacanza con il giusto spirito
Date le temperature esterne rigide, in nave invece che temperature ci sono e che tipo di abbigliamento è meglio portare?..
 
Oggi siamo in navigazione fra le isole Svalbard ed Honnisvag in un mare meravigliosamente calmo!
Abbiamo oltrepassato l’Isola degli Orsi, la piu’ a sud delle Svalbard.
Non vi e’ presenza di orsi, nonostante il nome e ad oggi e’ abitata da una decina di studiosi che effettuano ricerche meteorologiche. Nidificano parecchie specie di uccelli.
Siamo passati molto distanti per cui la foto va piu’ per fiducia che per l’immagine!


IMG_2092.webpIMG_2091.webp
 
Felici di sapere che la situazione a casa sia più serena e vi renda di conseguenza più portati a proseguire la vacanza con il giusto spirito
Date le temperature esterne rigide, in nave invece che temperature ci sono e che tipo di abbigliamento è meglio portare?..
All'interno della nave la temperatura e’ quella che trovi in generale negli altri mesi, forse una felpa o un golfino in piu’ da indossare se servisse. Chiaramente all’interno la nave non e’ rinfrescata ma riscaldata!
Diciamo che le polo o le t-shirt non le indossi, ma una camicia a maniche lunghe con calzoni in cotone o jeans vanno benissimo…per l’esterno e’ tutt’altra storia!
 
Ero rimasto un po' indietro... mi spiace per l'imprevisto della mamma ma al contempo felice per la situazione che si è normalizzata.

Luoghi e foto sempre spettacolari. 😉
 
All'interno della nave la temperatura e’ quella che trovi in generale negli altri mesi, forse una felpa o un golfino in piu’ da indossare se servisse. Chiaramente all’interno la nave non e’ rinfrescata ma riscaldata!
Diciamo che le polo o le t-shirt non le indossi, ma una camicia a maniche lunghe con calzoni in cotone o jeans vanno benissimo…per l’esterno e’ tutt’altra storia!
Grazie mille! Ultima domanda tecnica: la piscina coperta è frequentabile oppure troppo freddo?
 
Buonasera!
Siamo ad Honninsvag, la porta per raggiungere Capo nord; notte e mattina con nebbia, poi e’ arrivato un sole che ha intiepidito la giornata…non male direi! Visto le molte volte che siamo stati qui sono sceso per una lunga passeggiata al mattino ed una al pomeriggio.
La navigazione e’ stata costellata, fin dal momento nel quale avevamo lasciato le Svalbard, dalla nebbia; la sirena della nave e’ stata la costante di questa crociera, sempre con noi non appena lasciato Amburgo…molti dell’equipaggio, decani di Costa non ricordano situazioni simili.
Ho notato che anche Honninsvag si e’ ingrandita in questi ultimi anni, come pure Longyearbyen, e ci spiegavano che sono arrivati molti stranieri, europei, che si sono trasferiti qui amando questi posti e rifuggendo il caos e la frenesia delle citta’ di origine; credo che lo smart working abbia anche facilitato queste scelte. Molte nuove case si vedono sui pendii delle montagne alle spalle della citta’
A colpire, nella cittadina da 2300 abitanti, sono sempre i colori delle case e nel porto; diciamo che offre poco se non per passeggiare, resta una base per escursioni nei dintorni, non solo Capo Nord, ma anche altri piccolissimi agglomerati di case di pescatori. Noleggiare un’auto, i taxi o il quad, offrono sempre le migliori opportunita’ di visita, ma ricordatevi di prenotare tutto con molto anticipo, almeno 8/10 mesi in anticipo.
In porto con noi una nave di Havila Voyages, rimasta solo 2/3 ore, un postale simile ad Hurtingruten.
130 anni fa, un capitano norvegese intraprese il primo viaggio espresso lungo la magnifica costa norvegese. All'epoca, portava a termine una missione imposta dallo Stato: collegare i norvegesi con rotte marittime per posta, merci e passeggeri.
Non immaginava che quella stessa rotta, che oggi si estende da Bergen a ovest fino a Kirkenes a nord, sarebbe diventata una delle attrazioni turistiche più popolari della storia norvegese. Il motivo è ovvio: attraversare i fiordi norvegesi in questo modo offre panorami mozzafiato sulle scogliere frastagliate, gli uccelli marini, i porti e i piccoli villaggi che punteggiano l'intera costa.
Ora puoi vivere la tradizionale rotta costiera, e il meglio della Norvegia, a bordo di navi nuovissime e più ecosostenibili. Senti la potenza della natura: le maestose montagne, l'acqua cristallina, la splendida aurora boreale che danza nel cielo notturno, il tutto godendo del comfort moderno di una nave da crociera costiera Havila Voyages.
Alla partenza di Havila e’ arrivata l’Artania, nave un po’ vecchiotta al cui confronto Favolosa sembra una bimba!
La MV Artania (in precedenza Royal Princess e Artemis) è una noleggiata dal 2011 da Phoenix Reisen, agenzia di viaggi e compagnia di navigazione tedesca. Costruita per Princess Cruises da Wärtsilä presso il cantiere navale di Helsinki, in Finlandia, è stata varata il 18 febbraio 1984.
Domani saremo a Tromso, per poche ore ed e’ prevista pioggia…ma lo era anche oggi…quindi incrociamo le dita!


IMG_3885.webpIMG_3888.webpIMG_3889.webpIMG_3891.webpIMG_3906.webp
 
I racconti dei viaggi nel nord Europa sono bellissimi, le foto suggestive… ma poi leggo di nebbia, pioggia e freddo e ricordo quanto adoro la stagione calda, le spiagge e l’abbigliamento estivo :ROFLMAO: Non sono ancora pronta per i mari del nord!
Prendo ancora tempo e intanto ti leggo ;)
 
Top