Rodolfo
Super Moderatore
Atene ha deciso, senza indicarne la decorrenza, l'introduzione di una tassa di 20 euro per ciascun crocierista che sbarcherà sulle due isole.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
In effetti da sola non penso nemmeno io possa essere un deterrente, ma unitamente al contingentamento del numero navi, delle 500 persone ora, magari qualcosa ottengono.Cosa cambia??? Li fa sbarcare comunque. Pensano di porre rimedio alle presenze con una tassa?
Io credo che 20 Euro non sposteranno minimamente la questione attracchi o pianificazione delle compagnie, perche’ la cifra ha un impatto minimo sulla tariffa crociera: se invece fossero 150/200 euro cambierebbe tutto, almeno per compagnie come Costa, MSC, Royal, NCL e qualche altra, perche’ si vedrebbero costrette ad incrementare in modo importante i prezzi.In effetti da sola non penso nemmeno io possa essere un deterrente, ma unitamente al contingentamento del numero navi, delle 500 persone ora, magari qualcosa ottengono.
Potrebbe essere rivista da parte delle Compagnie la tempistica e la quantità di scali
Cosa cambia??? Li fa sbarcare comunque. Pensano di porre rimedio alle presenze con una tassa?
...Rodolfo il mio post era riferito al "ticket/tassa" per entrare a Venezia e non dei prezzi praticati a Venezia, se è cara Venezia (5/10 euro) Santorini e Mykonos cosa sono?Quello di lamentarsi dei prezzi praticati a Venezia è un luogo comune. Certo che più di qualcuno se ne approfitti è fuori discussione, ma non è che nelle altre città sia tanto diverso.
Su queste isole lavorano un po’ tutti con il turismo e con le navi da crociera, dovrebbero essere loro a discutere questi provvedimenti.Un pò per moda, un pò perchè le navi sbarcano solo in quelle tre o quattro isole questo è il risultato!
Sarebbe il caso di girare la prua delle navi e cambiare porti.