• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica 24-30 Apr 2011 Bari/Katacolon/Izmir/Istanbul/Dubrovnik/Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[QUOTE=aguaraja;286674
Si va a teatro per il primo spettacolo della crociera, non sto qui ad elencarveli ma vi assicuro che sono godibilissimi con artisti sempre all'altezza della situazione, bravissimi i circensi equilibristi e la bellissima trapezista,molto bravi anche i cantanti lirici nell'unica serata dedicata alla lirica che personalmente a me non è dispiaciuta affatto anche se ovviamente non riscontrando il gusto di tutti il teatro era pieno per metà o poco più, esilarante la serata con lo one man show sopratutto per i miei amici dato che il sottoscritto è finito sul palco assieme a Gianfranco un amico del mio stesso gruppo ed una graziosa signorina

Comprendo a pieno la situazione. Anche mio marito a novembre è finito sul palco , ancora sto ridendo. A lui il mimo ha fatto fare la parte del sedotto e abbandonato o meglio del cornuto, e tu?Purtroppo anch'io non ho traccia da mostrare ai posteri.
Il lato più comico ,poi, erano i commenti di " simpatiche" vecchiette dietro di me che gracchiando commentavano che era tutto organizzato

eheheh se le due vecchiette leggessero il forum si ricrederebbero nello sketch io ero al centro e facevo la parte del mandrillo che insidiava la signorina, che a sua volta era una cantante stonatissima, il bello che nonostante ci avesse chiesto di rimanere inespressivi e di aprire solo la bocca era praticamente impossibile non assumere una espressione che simulasse quello che ci faceva fare tanto che verso la fine mentre stava facendo cantare alla ragazza con voce stridula uno stonato ed inascoltabile o sole mio si sentiva lui che doppiava e la ragazza che cantava per davvero!! :-) al contempo ho pensato tra poco di sicuro tocca a me e mi son girato verso la ragazza rendendomi conto che probabilmente avevo una espressione tra l'esterrefatto e il nauseato e mentre lo faccio il ventriloquo termina la canzone e mi stringe la mano, è il segnale che usava per indicarci quando aprire e muovere la bocca, la apro e.......mi fa fare o meglio fa un rutto allucinante mentre io sembravo Ignazio la Russa ad Annozero...è venuto giu' il teatro, c'era gente con le lacrime agli occhi ed io che pensavo come 5 minuti possono rovinare 30 anni di onorata carriera :-D alla fine applausi per tutti

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a tutti per i graditi complimenti, flame i tuoi in particolar modo dato che proprio dal tuo diario ho preso buona parte degli spunti per questa crociera quindi per rigraziare te e gli altri ospiti del forum ecco un po' di foto
l'area reception al ponte5
fotocrociera047.jpg

il tiger bar
fotocrociera045.jpg

sottobordo a Katacolon
fotocrociera070.jpg

la piscina scoperta
fotocrociera050.jpg

gli spapacchiotti
fotocrociera154.jpg

la nike ad Efeso
fotocrociera100.jpg

..e il monumento di Memmio
fotocrociera099.jpg

..come si fa non fotografarli...se poi la macchina è quella di mia figlia addio..ho un book di gatti di Efeso
fotocrociera113.jpg

moschea blu
fotocrociera147.jpg

ancora...
fotocrociera150.jpg

il suggestivo ingresso di S.Sofia
fotocrociera161.jpg

il punto dove veniva incoronato ogni imperatore di Costantinopoli
fotocrociera165.jpg

l'innominabile!!
fotocrociera169.jpg

e per ora mi fermo qui....buonanotte a tutti

Davvero molto bello e interessante!!!...avrei una domanda se possibile...riguardo gli sportelli dove hai prelevato:hai utilizzato la carta di credito o il bancomat?vengono accettate entrambe?Grazie in anticipo e continua cosi con il diario perchè è davvero coinvolgente.

Davvero molto bello e interessante!!!...avrei una domanda se possibile...riguardo gli sportelli dove hai prelevato:hai utilizzato la carta di credito o il bancomat?vengono accettate entrambe?Grazie in anticipo e continua cosi con il diario perchè è davvero coinvolgente.

Ho usato il bancomat di fronte alla fermata ci sono 3 o 4 sportelli io ho prelevato da uno di cui non ricordo il nome ma l'insegna è l'unica di colore verde mettendosi col tram alle spalle è verso sinistra, comunque con la carta di credito ho pagato l'ingresso a S.Sofia , stranamente poco prima Saverio mi aveva avvisato che non accettavano carte, strano a me non hanno fatto problemi forse dipende dal circuito della carta la mia è cartasi/mastercard

Grazie per tutte le info molto precise!!!...io mi sono organizzato tutte le escursioni da solo e quindi tutti i toi consigli sono molto utili

un'altra parte del diario
chiuso il capitolo Istanbul si parte ci attende un giorno intero di navigazione, ne approfittiamo per iniziare a fare le valige, 7 giorni di viaggio secondo mia moglie sempre prudente e previdente e mia figlia sempre indecisa sul cosa mi metto oggi corrispondono praticamente a 2 armadi chiusi in valigie e quindi meglio portarsi avanti col lavoro che la roba da raccogliere è tanta, avevamo una mezza idea di andare in piscina io di andarci alle 7.30 proprio non ne ho
voglia e come previsto dopo le 9 diventa proprietà esclusiva dei bambini di bordo, e gli idromassaggi dei soliti ben educati, di questi comportamenti ne abbiamo parlato piu' volte sul forum non c'e' soluzione o ci si adegua sfruttando gli orari piu' impensabili o si rinuncia, di fronte alla maleducazione di grandi e piccini ci si puo' solo rovinare il fegato, penso che debbano essere le compagnie a prendere in mano la situazione e limitare certi atteggiamenti, d'altronde in posti tipo acquapark gli addetti alla sicurezza si fanno sentire quando non ci si attiene a norme e regolamenti io apprezzerei se ci fossero anche nei pressi delle piscine delle navi a fare qualche bel cazziatone a quelli che si tuffano nonostante il divieto o si impossessano degli idromassaggi come fossero proprietà esclusiva.
Piccola parentesi a sfatare il luogo comune che vuole gli italiani meno educati di altri europei devo dire che la maggior parte di episodi di maleducazione anzi vera e propria mancanza di educazione li ho visti fare proprio a non italiani in particolar modo bambini ai quali veniva lasciato fare di tutto senza il minimo rimprovero o almeno una sguardo di disapprovazione...ok chiusa parentesi
La navigazione procede tranquilla. io e Cesare un amico della comitiva andiamo a vedere la presentazione tecniaca della nave, ovviamente al teatro siamo 4 gatti ma noi abbiamo un interesse ...diciamo professionale, io sono in Marina e con le navi ho a che fare da 32 anni a questa parte e mi piace conoscerle bene e lui lavora per la Wartsila ossia l'azienda che produce la maggior parte dei motori per le grandi navi MSC compresa, durante la presentazione tra le varie cose il DdC PILI ci spiega come vanno le cose in caso di malessere di passeggeri o membri dell'equipaggio, com'è come non è accade che nel tardo pomeriggio mentre sono in cabina per un momento di relax ho impressione che la nave stia andando troppo piano, mi affaccio alla finestra e in effetti non facciamo più di 4-5 nodi alzo lo sguardo e vedo diverse barche e cavolo siamo di fronte a Katacolon, la nave si ferma ed una lancia si avvicina se tanto mi da tanto credo di capire cosa sta succedendo infatti da un portello poppiero viene fatta sbarcare una persona accompagnata dallo staff medico, non so se fosse passeggero o dell'equipaggio, la scena si ripeterà a Venezia ma stavolta con un'ambulanza in banchina ad attendere una passeggera disabile in ogni caso mi auguro che si siano rimessi entrambi.
Lo sbarco dell'ammalato a Katacolon
TOSH0117.jpg

La navigazione procede, a proposito, non abbiamo mai trovato condizioni di mare agitato tranne un po' di onda lunga che prendiamo a mascone ma la nave sembra stabile un leggero rollio c'e' ma quello che si avverte di piu' specie ai ponti più alti è una specie di oscillazione tipo vagone ferroviario probabilmente dovuto alla elasticità strutturale prevista in sede di progettazione,comunque poca roba nessun disturbo per i passeggeri, si balllerà un pò più durante la notte tant'è che si sente un certo scricchiolio della pannellatura coibentante della cabina comunque non tanto fastidioso da disturbare il sonno.
La mattina seguente siamo a Dubrovnik, optiamo per muoverci col bus di città appena fuori dal porto c'è l'ufficio cambio, per fare i biglietti del bus ci basta cambiare 10€ che corrispondono a 70 spapacchiotti, accanto c'e' un tabaccaio che vende i biglietti,li compriamo per andata e ritorno tempo 5 minuti e arriva il bus che in 10 minuti o meno ci porta alla porta d'ingresso della Dubrovnik antica, il colpo d'occhio mi ricorda un po' Malta, è davvero bella e piena di turisti, la gente pare socievole e molti parlano un discreto italiano, inevitabilmente da appassionato di storia la mente mi rievoca i ricordi delle scene di guerra quando Croazia e Slovenia si staccarono per prime dalla ex jugoslavia di Tito ottenendo forse un immediato quanto prematuro riconoscimento da parte dell'europa e per contro i serbo-bosniaci dell'esercito regolare dalle alture sovrastanti bombardarono per giorni questa bellissima zona causando distruzione e morte tra i civili inermi, sono passati pochi anni ma sembra come se nulla fosse accaduto,solo una mostra fotografica nei pressi del palazzo del rettore ricorda quei tempi infausti. Ok ma basta coi brutti ricordi, la giornata è bella ed è un piacere camminare per la città, ci avviamo verso le mura ed incocciamo quel bar di cui si accennava sul forum, e davvero in posizione panoramica e non perdiamo occasione per qualche bella foto,attenti però il cartello all'ingresso sembra che riporti COLD DRINKS ma secondo me dovevano scrivere GOLD DRINKS altrimanti non si spiega come abbiano avuto il coraggio di chiedere 8€ per una Beck's ed una scatola piccola di pringles
Qualche scorcio di Dubrovnik
TOSH0143.jpg

TOSH0148.jpg

TOSH0135.jpg

foto dal.... GOLD DRINKS
TOSH0152.jpg

ritorniamo verso lo stradun, cartoline ed il candle kingdom sono le soste in programma, compriamo spediamo e ci avviamo verso l'uscita, dove incontriamo dei figuranti in costume, uno in particolare ha attorno un capannello di gente, ha 5 o 6 magnifici pappagalli di varie razze che non si fanno problemi ad arrampicarsi sui turisti, ovviamente diventano una irresistibile attrazione per i miei ragazzi e con una piccola offerta ci siamo divertiti a fare belle foto, se lo fate anche voi ricordatevi che bottoni orecchini collane piercing e roba simile sti pappagalli specie l'ara li trovano irresistibili e ci mettono un niente a toglierli, l'ara in particolare è proprio carogna e il becco o usa senza ritegno è puo' fare un tantino male tranquilli e pacioni invece gli altri specie quello verde e quello bianco
Mio figlio come al solito esagera
IMG_0200.jpg

...e la sorella lo segue a ruota
IMG_0187.jpg

andiamo a riprendere il bus, la fermata è la stessa dove ci ha lasciati e le linee che vanno al porto sono la 1A 1B e 3, occhio pero' che il 3 un centinaio di metri prima del porto gira per una strada in salita, non so se poi sarebbe comunque arrivato al porto ma noi per sicurezza siamo scesi li ed abbiamo fatto un tratto a piedi compriamo un paio di bottiglie d'acqua da un piccolo market torniamo a bordo e......alla prossima puntata con Venezia Buonanotte a tutti!

Ultima modifica:
Grazie per il tuo bel diario e complimeti per la tua bellissima famiglia !
Certo che 8 €uro per una bevanda è tanto , ma penso che inclusa nel prezzo c'era la vista panoramica meravigliosa .

Carissimo AGUA, mi permetto di integrarti: innanzi tutto non hai citato il fatto che nei vari giochini di ponte ho vinto ben quattro volte (cappellino MSC, maglietta MSC, foto poster della MSC MAGNIFICA e video "LA MIA CROCIERA"), quindi SAVERIO Vs MSC : 4-0 . Volevo poi pubblicamente ringraziare il forum per avermi dato l'opportunità di aver conosciuto te e la tua famiglia e, data la vicinanza geografica, spero di vederti presto...anche per sottoporre anche te alla tortura della visione della versione integrale Director's cut del video "LA MIA CROCIERA" senza sottotitoli !!!!!!!

Ulteriore integrazione su KATAKOLON per i "viziosi": al duty free sotto la nave il prezzo della stecca delle sigarette è circa 2,50 euro in meno del miglior prezzo che si trova a bordo.

We Saverio carissimo è un piacere rileggerti , hai ragione non ho scritto un po' di cose ma mi stavo riservando qualche aneddoto come il tuo cu....ehmmm fortuna ai giochi (Per chi legge ovviamente scherzo il caro Saverio oltre che di immensa simpatia pari forse solo al suo amore per la forchetta è persona dotata di profonda cultura) per chiudere il diario infatti manca ancora Venezia e la nostra piccola ultima colazione a Bari, ho anche dimenticato di scrivere che con Claudio60 ci siamo incontrati solo a Katacolon il giorno dopo, insomma le cose son tante e la mia senile memoria inizia a vacillare, una cosa è certa però non ci si dimentica degli amici con i quali si sono condivisi bei momenti quindi grazie per le belle parole e sappi che mi ritengo onorato e fortunato d'aver conosciuto te e la tua bella famiglia, pertanto mi sottoporrò volentieri al supplizio del video appena avremo modo di rivederci...oltretutto dopo aver affrontato il gran bazar credo siano rimaste ben poche cose al mondo che possano spaventarmi a presto e saluta tutti da parte nostra

Diari piacevoli, racconti affascinanti ed ironici, spunti interessanti: praticamente mi sento già in vacanza, e partirò solamente il 24 settembre!!! Complimenti per la ricchezza di dettagli e la cura nella scrittura, le Vostre info mi saranno utili.
Ah, attendo ulteriori news...

Saluti.

Grazie per il diario molto dettagliato. Farò questa crociera nel mese di maggio 2012 e farò sicuramente tesoro delle tue informazioni. Sono alla prima esperienza e sono un po' preoccupata dal gran numero di passeggeri da gestire.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.