Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
...non mi dire che un vassoio 20/30 cm da così "fastidio" in cabina, se tutti fanno come te, i corridoi sarebbero intasati dai vassoi.!!!;Concordo con te.
Ma, come ho scritto prima, se nessuno si presentasse a ritirarlo, non mi sentirei un maleducato a metterlo fuori dalla porta.
Basterebbe mettere appositi carrelli negli slarghi, che poi comunque nei corridoi ci sono praticamente sempre i carrelli del personale, per le pulizie e quelli di asciugamani e lenzuola.I corridoi devono essere lasciati liberi per motivi di sicurezza.
...non mi dire che un vassoio 20/30 cm da così "fastidio" in cabina, se tutti fanno come te, i corridoi sarebbero intasati dai vassoi.!!!;
Opinioni differenti!Concordo con te.
Ma, come ho scritto prima, se nessuno si presentasse a ritirarlo, non mi sentirei un maleducato a metterlo fuori dalla porta.
Mi aspettavo quella del carrello degli asciugamani. I carrelli delle pulizie sono "presidiati" e in qualsiasi momento l'addetto li può spostare, diverso per carrelli disposti nei corridoi. Poi, tra l'altro, fa una grande differenza, visivamente e non solo, tra vassoi appoggiati a terra o su di un carrello?Basterebbe mettere appositi carrelli negli slarghi, che poi comunque nei corridoi ci sono praticamente sempre i carrelli del personale, per le pulizie e quelli di asciugamani e lenzuola.
Nelle crociere traghetto che imbarcano ad ogni porto ogni giorno poi ci sono anche le valigie, quindi tanto liberi non sono quasi mai
Sul divieto di portare cibo fuori dal buffet poi stenderei un velo pietoso, talmente disatteso che non ne sapevo nemmeno l'esistenza.
Ed io sono uno di quelli che in cabina non porta mai niente, anche perche' mi da fastidio l'odore di cibo dove dormo.
Non faccio quasi mai nemmeno la colazione in cabina.
Altra soluzione molto facile senza i carrelli sarebbe un bel adesivo in qualche punto della cabina con su scritto, lascia qui vassoi e quel che vuoi venga portato via....
Ma chi ti dice che non viene ritirato in tempi brevi?Evidentemente non mi spiego bene.
Se mi si offre il servizio in camera, serve essere attrezzati per garantire il ritiro in tempi ragionevoli.
Se sono a un self-service con riconsegna del vassoio, lo riporto.
Se sono in un ristorante con servizio al tavolo, mi aspetto che il cameriere sparecchi anche.
E no, avere i piatti sporchi davanti non mi impedirebbe di fare conversazione a fine cena; ma se nessuno passasse a ritirarli, li sposterei senza alcuna remora sul tavolo vicino, se libero.
E - sono certo - entrando, tu non penseresti che sia io il maleducato quanto il ristorante inefficiente.
Dopodiché, se si ritiene che le regole normali non si applicano perché viene urtata la sensibilità di qualcuno, nulla impedisce al gestore di cambiarle e farle rispettare.
Ma chi ti dice che non viene ritirato in tempi brevi?
Quoto Maurizio: opinioni differenti.E no, avere i piatti sporchi davanti non mi impedirebbe di fare conversazione a fine cena; ma se nessuno passasse a ritirarli, li sposterei senza alcuna remora sul tavolo vicino, se libero.
E - sono certo - entrando, tu non penseresti che sia io il maleducato quanto il ristorante inefficiente.
La sensibilità degli altri non va urtata mai, è questa la regola "normale"! Senza bisogno di cambiarla.Dopodiché, se si ritiene che le regole normali non si applicano perché viene urtata la sensibilità di qualcuno, nulla impedisce al gestore di cambiarle e farle rispettare.
La sensibilità degli altri non va urtata mai, è questa la regola "normale"! Senza bisogno di cambiarla.
....le regole ci sono (educazione civica) ma uno le fa come gli fanno comodo, e questo è un caso!!!!!