Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Se si vuole si può fare tutto ma il problema credo siano i grossi costi di mantenimento. Oggi giorno la politica è dettata dal profitto, ciò che comporta dispendio di risorse senza un tornaconto in tal senso, è da buttare......ma queste navi che hanno "segnato la storia" non si potrebbero salvare per le future generazioni?
...Certo Oriana tutto ha un costo, ma non dico di mantenerla in "vita" in mare ma metterla in qualche campo attrezzato per visite di scuole ecc ecc. Sperperano milioni per iniziative "culturali" che di cultura ha solo il nome.Se si vuole si può fare tutto ma il problema credo siano i grossi costi di mantenimento. Oggi giorno la politica è dettata dal profitto, ciò che comporta dispendio di risorse senza un tornaconto in tal senso, è da buttare.
Ipotizzo.
L'unica sarebbe tirarle fuori dall'acqua e tenerle da qualche parte rendendole visitabili come un museo (mi viene in mente l'aereo di Elvis Presley).
Ma non si potrebbe fare con tutte, andrebbe scelta la più rappresentativa. E - pur all'asciutto - mantenerla avrebbe comunque un costo notevole.
E poi siamo sicuri che la gente ci andrebbe e pagherebbe per salirci?
Forse l'unica dove accorreremmo tutti da tutto il mondo è solo il Titanic, che è un mito. Ma l'originale è irrecuperabile, e se ancora non hanno costruito una sorta di copia visitabile è perché costerebbe più di quanto renderebbe. Sennò figurati se non l'avrebbero già fatto!
Una quindicina di anni fa a Los Angeles visitai la Queen Mary, era ridotta da far mare al cuore: ci pioveva dentro, le moquette erano tutte ammuffite e maleodoranti, la luce era fioca, tutto era tristissimo e la (poca) manutenzione non bastava a riparare nulla. Ora credo che l'abbiano rimessa in sesto, ma non saprei dire a che costo.
![]()
Long Beach's Coolest Tourist Attraction | The Queen Mary
Discover the iconic Queen Mary, a top tourist attraction in Long Beach with endless things to see and do.www.queenmary.com
Dispiace, ma temo che per tutte queste "icone" non ci sia grande speranza...
Uno dei tanti siti che la riguardano. Credo sia stato predisposto un letto di ghiaia sotto lo scafo perché non affondasse.Ipotizzo.
L'unica sarebbe tirarle fuori dall'acqua e tenerle da qualche parte rendendole visitabili come un museo (mi viene in mente l'aereo di Elvis Presley).
Ma non si potrebbe fare con tutte, andrebbe scelta la più rappresentativa. E - pur all'asciutto - mantenerla avrebbe comunque un costo notevole.
E poi siamo sicuri che la gente ci andrebbe e pagherebbe per salirci?
Forse l'unica dove accorreremmo tutti da tutto il mondo è solo il Titanic, che è un mito. Ma l'originale è irrecuperabile, e se ancora non hanno costruito una sorta di copia visitabile è perché costerebbe più di quanto renderebbe. Sennò figurati se non l'avrebbero già fatto!
Una quindicina di anni fa a Los Angeles visitai la Queen Mary, era ridotta da far mare al cuore: ci pioveva dentro, le moquette erano tutte ammuffite e maleodoranti, la luce era fioca, tutto era tristissimo e la (poca) manutenzione non bastava a riparare nulla. Ora credo che l'abbiano rimessa in sesto, ma non saprei dire a che costo.
![]()
Long Beach's Coolest Tourist Attraction | The Queen Mary
Discover the iconic Queen Mary, a top tourist attraction in Long Beach with endless things to see and do.www.queenmary.com
Dispiace, ma temo che per tutte queste "icone" non ci sia grande speranza...