• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un nuovo Comandante donna.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Un nuovo Comandante donna.

Bene, ricordo l'argomento di Bridge, se non sbaglio, se il comandante fosse donna... Ci siamo scambiati già un pò le nostre opinioni ma adesso possiamo dibattere su un caso concreto!

Magellano ha detto:
Bene, ricordo l'argomento di Bridge, se non sbaglio, se il comandante fosse donna... Ci siamo scambiati già un pò le nostre opinioni ma adesso possiamo dibattere su un caso concreto!

Sarebbe strano se le opinioni fossero cambiate!!

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
Magellano ha detto:
Sarebbe strano se le opinioni fossero cambiate!!
Salutoni!
Manlio
L'importante è che ci sia un primo ufficiale uomo! :lol: :lol: :lol:

Buoni... che questo è il secondo caso di Comandante donna su una nave da crociera. C'è già l'importante precedente della Monarch of the Seas di Royal Caribbean International. :wink:

I tempi cambiano... e le donne piano piano si stanno facendo strada anche in questo settore.

I miei complimenti al Comandante Sarah Breton !!! :P
Bella o non che sia, sicuramente è dotata di qualità e professionalità unite a grande competenza.

Complimenti!
Certo non vorrei vedere gli ufficiali sul ponte cosa farebbero, toccate di qua, cerca ferro di là :mrgreen:

E la domanda sorge spontanea... le compagnie italiane seguiranno questo esempio in futuro ? :wink:

Italian Cruiser ha detto:
E la domanda sorge spontanea... le compagnie italiane seguiranno questo esempio in futuro ? :wink:

Io ci aggiungerei anche: "E i colleghi italiani accetteranno "silenziosamente" il Comando di una donna?"

Da parte mia i complimenti ala Signora Breton, i miei auguri di tanti anni come Comandante nella compagnia che per prima organizó una crociera.

Un saluto.

se ci pensiamo il mondo delle crociere è già avanti...pensate alla F1 o al motomondiale...chissà quando si vedrà un pilota donna?

Rodolfo ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
Io ci aggiungerei anche: "E i colleghi italiani accetteranno "silenziosamente" il Comando di una donna?"
:lol: :lol:
Io non credo proprio che in tempi brevi possano esserci comandanti donna sulle "italiane".

Rodolfo ha detto:

Ogni ambiente sarà più o meno aperto, ma non immagino i marinai come tipi fuori dal tempo..
Ingegneria è la facoltà maschile per eccellenza, negli ultimi quindici ha sfornato delle laureate di altissimo livello, e queste ormai dirigono gruppi di ogni tipo e gestiscono anche opere di cantiere, non mi pare mai di aver sentito nessuno dire "E' una donna", a parte il fatto, innegabile, che alcune mie colleghe sono bellissime e quindi ben più gradite dai lavoratori maschi..

Salutoni!
Manlio