• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

• Votatori totali
    254
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

In aumento perchè aspetto con fiducia il 2009, con la nuova Luminosa e nuove crociere :wink: :wink:

P.s. come mai l'idea di questi topic :?:

Ho votato stabile

Sono curioso, sia di fare le mie prossime crociere nel 2008, sia di vedere il catalogo 2009....

Ho votato in aumento solo per un motivo di influsso mediatico: è la compagnia con più ordini in portafoglio e, al momento, ritengo possa avere la sua importanza. In altro momento avrei votato stabile.

Sono stato troppo precipitoso; non avevo letto accuratamente le indicazioni sul criterio del voto. Avevo capito dalla clientela in genere; sono costretto cambiare il mio voto. Stabile con tendenza al basso.

Ho risposto in calo, visto che non mi piace proprio l'andazzo della compagnia negli ultimi tempi, vedesi la questione del rapporto qualità/prezzo e del numero di extras a fine crociera. Sulle novità per il futuro, vedesi Costa Luminosa, rimango scettico: con Farcus come designer non mi aspetto novità positive. Se non migliora la qualità delle crociere Costa non ho intenzione di tornare a viaggiare con questa compagnia.

Qui si tratta di esprimere la propria opinione personale.

La mia fiducia in Costa è in deciso |
|
|
|
|
|
CALO!!!! :?

Premetto che ho fatto 26 crociere COSTA, L'ultima. nel 2003 con COSTA ALLEGRA, un disastro.
Poi con l'avvento delle meganavi, ho abbandonato la società. Voto decisamente NEGATIVO !

Silvano

In calo perchè l'attenzione per il cliente è sempre meno e secondo me questo è un parametro fondamentale!!

VaLyUS ha detto:
In calo perchè l'attenzione per il cliente è sempre meno e secondo me questo è un parametro fondamentale!!

Ciao amico Valerio e sereno 2008 !
Qui fa freddo e sta arrivando la neve, spero che la tua CALABRIA sia mite !

Perfetto: il cliente è diventato un "numero" da spennare e da sbarcare il più presto !
Mentre scrivo queste povere righe, mi vengono alle mente le crociere della LINEA "C".
Lasciami sognare i tramonti ammirati alle Eolie, alle Tremiti e nelle isole greche.
Vivo di ricordi, è già molto !

Ciao.

Silvano

Caro Silvano, sono discorsi fatti e rifatti, Costa è una compagnia Mass Market (cosa che un tempo non era), i numeri danno ragione alla compagnia e per loro questo è l'importante. Finchè non cambieranno, eh si.. proprio i numeri, non ci saranno variazioni.

Ribadisco, come ho sempre fatto, che esistono tante altre compagnie, bisogna solo saper scegliere.

VaLyUS ha detto:
Caro Silvano, sono discorsi fatti e rifatti, Costa è una compagnia Mass Market (cosa che un tempo non era), i numeri danno ragione alla compagnia e per loro questo è l'importante. Finchè non cambieranno, eh si.. proprio i numeri, non ci saranno variazioni.

Ribadisco, come ho sempre fatto, che esistono tante altre compagnie, bisogna solo saper scegliere.

Concordo !
Ma come ben sai, non amo moltissimo le società straniere. Sogno, ma rimane solo un utopico desiderio, la SILVERSEA !
E' anche vero che con 1 milione di croceristi nel 2007 è inutile pensare in cambiamenti e rivoluzioni. Gli armatori vanno
sul sicuro e non amano certo il rischio. "Sin che la barca va, lasciala andare !"
Pazienza.

Ciao.

Silvano

Stabile, purtroppo tendente al basso. Spero di sbagliarmi anche perchè la prossima sarà ancora una crociera Costa.

in calo : manca una programmazione di post-marketing.
Il momento più importante di ogni acquisto è quello in cui il cliente esce dal negozio : se ne esce soddisfatto, potete essere certi che tornerà.
Dovrebbero curare di più le procedure di sbarco e fare un piccolissimo party di finecrociera con regalo di gadgettino (magari una piccolissima agendina o un portachiavi) per ringraziare i clienti.
Non mi pare che regalare la cartacosta a fine crociera, come ricordo, sia sprecarsi troppo.

amsikora ha detto:
Il momento più importante di ogni acquisto è quello in cui il cliente esce dal negozio : se ne esce soddisfatto, potete essere certi che tornerà.
Dovrebbero curare di più le procedure di sbarco e fare un piccolissimo party di finecrociera con regalo di gadgettino (magari una piccolissima agendina o un portachiavi) per ringraziare i clienti.
Non mi pare che regalare la cartacosta a fine crociera, come ricordo, sia sprecarsi troppo.

Non credo tu sia già socio Pearl, però a chi lo è viene dato un modellino della nave in regalo...ne puoi vedere qualcuno nella sezione foto :wink: :wink:

E una volta che sarai socio Coral avrai la bottiglia di prosecco all'inizio della crociera.... :wink:

Miglia ha detto:
amsikora ha detto:

Non credo tu sia già socio Pearl, però a chi lo è viene dato un modellino della nave in regalo...ne puoi vedere qualcuno nella sezione foto :wink: :wink:

E una volta che sarai socio Coral avrai la bottiglia di prosecco all'inizio della crociera.... :wink:
già però onestamente a me sembra davvero un misero contentino, pensiamo a chi prenota una suite per la prima crociera non è che abbia tutti sti regali, anzi.

Miglia ha detto:
amsikora ha detto:

Sono socio PEARL, ho passato una vita sulle navi "C", l'ultima mia crociera, però, è stata nel 2003.
Non ho più ricevuto nulla di nulla. Ritornerò su COSTA in agosto. Probabilmente la mia "Carta Pearl" è scaduta.
In ogni modo; servizio post-crociera RIDICOLO !! (risparmio, risparmio, risparmio !!!). Dovrei essere socio anche
MSC, peggio di COSTA: sono ancora in attesa della "CARD CLUB". Iscrizione avvenuta nel 2005 !
Per quanto riguarda COSTA: fortunatamente possiedo un "vecchio" carnet, ideato dalla LINEA "C", dove figurano
tutte le mie crociere vidimate dalla firma del comandante. Quando COSTA è divenuta americana, detto carnet
lo faccio firmare, di mia iniziativa, dal comandante (tramite ufficio informazioni). Carnet datato: 1970 !

Silvano

spero di sbagliarmi fortemente, ma l'impressione generale dell'ultima crociera non è stata il massimo... sull'Atlantica ci eravamo trovati meglio che sulla Costa Serena e in generale mi sembra che ci sia un lieve appiattimento sul mercato fidelizzato con le carte Costa.. se ci fosse una buona offerta last minute simile ai prezzi prenota subito partirei con altre compagnie solo per provare...

Ho votato "in aumento" sono convinto che con le nuove ammiraglie, con i nuovi itinerari e con le nuove possibilità di personalizzare il proprio itinerario (pacchetti "Samsara" e "Special VIP") Costa riuscirà a perfezionare alcuni evidenti problemi attuali.

In crescita.. non vedo l'ora di fare la prossima crociera!!!!

In aumento, perche sono ottimista di natura. Rispondo anche per quello che leggo.
Una cosa mi va male, giá penso alla prossima.
Che in Costa siamo un numero, é vero : É la legge di mercato. Era andare alla massa o sparire.
Una volta Linea C.portava gli emmigranti : Era la legge di mercato.
Bisogna adattarsi ai tempi.
Non possiamo paragonare l´Andrea, all´Eugenio,all´Allegra, all´Atlantica.
Perche in aumento ? C´é un continuo investimento in navi, in porti ( Palacrociere-Palacruceros- Civitavecchia, etc.), in organizzazione che migliorano la qualitá del servizio del crocerista. Certo se incominciamo a paragonare le nostre crociere migliori con quelle peggiori certe cose non le vediamo.
Poi se a uno non piace piú questo tipo di vacanza, ci sono tanti altri forme.
Cambiare di compagnia ? In spagnolo si dice : Meglio uno male conosciuto, che uno a conoscere. In Costa mi trovo bene.
Avete visto in generale che bene parlano chi viaggia per la prima volta, se piace ?

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.