• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tatuaggi sì, tatuaggi no.

Rodolfo

Super Moderatore
È "scontro" tra la dirigenza e i lavoratori, a seguito dell'applicazione di una nuova normativa più stringente in merito ai tatuaggi che riguardano i crew.

Da una parte la decisione della Compagnia di costringere i dipendenti di bordo di tenere coperti i tatuaggi visibili durante il servizio. La modifica, annunciata in un'e-mail inviata a tutti i reparti dal team Risorse Umane della flotta della compagnia, entrerà in vigore il 10 settembre.
In base alla nuova politica, tutti i tatuaggi visibili, compresi quelli che coprono l'intera manica, devono essere completamente coperti durante il servizio. L'equipaggio potrà utilizzare maniche neutre o color carne per conformarsi alla nuova politica. I tatuaggi su viso e collo rimangono vietati, mentre i disegni offensivi o provocatori continuano a essere severamente vietati.

Dall'altra la replica dei lavoratori
che hanno lanciato una petizione su Change.org chiedendo a Princess Cruises di revocare la decisione. La petizione sostiene che la modifica è inutile, ingiusta e dannosa, dato che le attuali regole della compagnia proibivano già tatuaggi offensivi o inappropriati. Si sottolinea inoltre che i più colpiti saranno il personale a contatto con gli ospiti, in particolare quelli che lavorano molte ore all'aperto nei Caraibi e nel Mediterraneo, che ora saranno tenuti a indossare tatuaggi protettivi in condizioni di caldo e umidità. L'equipaggio descrive la politica come una violazione della loro umanità e individualità, trattandoli come lavoratori senza volto.

I

Personalmente non ho nulla contro il tatuaggio in particolare verso quelli che assumono un preciso significato di appartenenza o che rappresentano qualcosa di importante per il proprietario, a volte con significati personali e profondi.
Concordo sul fatto che il tatuaggio sia una "cosa privata" e che tale dovrebbe restare. Di conseguenza non mi piace l'attuale tendenza di evidenziare il tattoo e, sinceramente, non mi piacciono quelli fatti sul volto.
Il problema è che non a tutti piacciono e non tutti sono disposti ad ignorarli.
Per quanto mi concerne è molto più importante che la persona sappia svolgere bene il suo ruolo professionale, se poi ha tatuaggi o meno, poco mi interessa è una sua scelta.

Nemmeno io li apprezzo più di tanto, specialmente quelli invasivi che ricoprono gran parte del corpo l, palpebre degli occhi comprese.
C'è da dire che oramai son talmente diffusi che molti dei passeggeri, rimanendo nel campo crociere, ne fanno ampia esposizione, per cui nascondere quelli dei crew può risolvere il "problema"?.

Mi dispiace ma io proprio non li sopporto!
Se una persona vuole tatuarsi deve anche accettare che in tanti luoghi di lavoro sono vietati alla vista.

Anche nelle forze dell'ordine seguono gli stessi criteri (ma per altri motivi). E secondo me fanno bene a limitarne la diffusione.

Concordo che il tuatuaggio debba avere un profondo significato, oggi molti li fanno solo per apparire e per seguire la moda del momento con risultati decisamente... atroci; a purissimo esempio ho visto bancari di 45kg con estesi tatuaggi Maori, secono me un po fuori tema!

In ogni modo, a parte casi devvero inguardabili tipo cranio pitturato, scritto , crimpato, pinzato, imbullonato (e non solo il cranio
:ROFLMAO: ), se fa bene il suo lavoro per me va bene; anzi, sarei il primo a chiedere con il dovuto tatto se è possibile saperne l'origine se un soggetto (alcuni son capolavori!) mi incuriosisse.

Sei sicuro? Marcel Jacobs? Gianmarco Tamberi? Tanto per citarne due dei più famosi
.... quasi tutti i campioni dello sci,della scherma appartengono alle Forze dell'ordine o all'esercito, ma sono solo per rappresentanza che portano la divisa, dai Rodolfo non essere pignolo. Vedere il tatuaggio a una persona che svolge un lavoro a contatto con il pubblico da fastidio.

Non è questione di pignoleria, ma di una regola che dovrebbe valere per tutti dal semplice agente al campione olimpico.
Quindi Jacobs non dà fastidio ed è tollerato solo perché è il campione del mondo?

Non è questione di pignoleria, ma di una regola che dovrebbe valere per tutti dal semplice agente al campione olimpico.
Quindi Jacobs non dà fastidio ed è tollerato solo perché è il campione del mondo?
...a me che sia un campione o un "brocco" e sia tatuato da "fastidio'.

A me non piacciono i tatuaggi sul collo o sul viso e mai mi farò un tatuaggio in nessuna parte del corpo. Però quando per un certo periodo anche sulle navi Costa avevano imposto di coprire le braccia tatuate con delle specie di "calze" mi erano sembrate anche peggio del tatuaggio. Sembravano davvero delle calze sanitarie e per me erano davvero orribili alla vista.

A me non piacciono i tatuaggi sul collo o sul viso e mai mi farò un tatuaggio in nessuna parte del corpo. Però quando per un certo periodo anche sulle navi Costa avevano imposto di coprire le braccia tatuate con delle specie di "calze" mi erano sembrate anche peggio del tatuaggio. Sembravano davvero delle calze sanitarie e per me erano davvero orribili alla vista.
Vero!!!!