• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sono alla mia prima crociera ed ho bisogno di aiuto

CASADEI SIMONA

New member
Carissimi, sono alla mia prima crociera. Partirò il 20 Novembre 2012 con la costa Mediterranea per la crociera ai Caraibi. Ho un marito e una figlia di 7 anni con me, non molti soldi (questo viaggio è stato un premio lavorativo per mio marito, ma un bel sacrificio economico per il resto della famiglia!) e ho trovato i prezzi delle escursioni costa forse un tantino esagerati! ci piacerebbe fare le escursioni il più possibile fai da te, ma senza rischiare di trovarci troppo in difficoltà o in situazioni pericolose. Cosa mi suggerite? la crociera prevede NASSAU, OCHO RIOS, GRAN CAYMAN, ROATAN, BELIZE, COZUMEL. GRAZIE sin d'ora a tutti coloro che mi aiuteranno a programmare una vacanza indimenticabile, come il sogno che finalmente si realizza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao e benvenuta, in questa sezione ci dovrai andare, al tuo ritorno, per raccontare la crociera.:)
Se dai uno sguardo alla sezione esursioni, troverai tante risposte alle tue domande, e a che ci sei un giretto nella sezione primo messaggio lo farei. Ciao e buona crociera.

Ciao Simona e benvenuta. Ti consiglio per ora di utilizzare l'argomento "Ufficio escursioni" che trovi nell'indice; lì trovi per area geografica ed in ordine alfabetico moltissime località toccate dalle navi, tra cui anche quelle che hai elencato tu.

Comincia dare una occhiata e vedrai che troverai molti consigli ed informazioni in merito; eventualmente poni le tue domande nella località di riferimento.

Piacere di averti con noi e, per ora, buona lettura. Ciao.

Bravo Diver, non mi ero nemmeno accorto. Simona sposto tutto in una latro argomento "Il mio primo messaggio". Grazie Diver.

Innanzitutto, benvenuta a bordo!!!!!! Ci tengo a specificare una cosa: in immagini neppure quanto sarà bella la vacanza che ti aspetta!!!!!! Visiterai isole stupende, veri paradisi dai colori, profumi, sapori e paesaggi, indescrivibili!!!!!! Poi ci scriverai un bel diario..... Vero!??? [smilie=furiosa[1].:
L'itinerario e' davvero bello e riguarda isole tra le più belle dei Caraibi. Per quanto riguarda il discorso escursioni, posso dirti la mia. Escludi le escursioni proposte da Costa, vedrai che, allo sbarco sulle isole non avrai che scegliere. Noterai l'arrembaggio, da parte di tassisti ed agenzie turistiche, che si dimeneranno per offrirti tour di vario tipo a prezzi nettamente inferiori!!!!! Una cosa che puoi fare e' quella di informarti sulle caratteristiche delle isole che visiterai e capire quale sono i tour classici, o meglio, le tappe must.. Oppure, una volta a bordo, potrai consultare l'opuscolo delle escursioni Costa e vedere cosa propongono. Deciso il tipo di tour che vi piacerebbe fare, quando scendi dalla nave preparati a trattare i prezzi e goditi la vacanza. Farai la stessa escursione a prezzi modici. Divertitevi!!!

Rodolfo, grazie per aver inserito il mio messaggio in luogo più consono!! sono una internauta negatissima, e questo è anche il primo forum al quale partecipo! Ho qualche difficoltà ancora ad orientarmi nel sito, ma presto spero di non combinare più guai...altrimenti sei autorizzato a tirarmi le orecchie!! Adesso leggo tutto quello che mi hanno scritto e incomincio a lavorare sodo...per progettare il mio sogno! Bacioni. Simona

Innanzitutto, benvenuta a bordo!!!!!! Ci tengo a specificare una cosa: in immagini neppure quanto sarà bella la vacanza che ti aspetta!!!!!! Visiterai isole stupende, veri paradisi dai colori, profumi, sapori e paesaggi, indescrivibili!!!!!! Poi ci scriverai un bel diario..... Vero!??? [smilie=furiosa[1].:
L'itinerario e' davvero bello e riguarda isole tra le più belle dei Caraibi. Per quanto riguarda il discorso escursioni, posso dirti la mia. Escludi le escursioni proposte da Costa, vedrai che, allo sbarco sulle isole non avrai che scegliere. Noterai l'arrembaggio, da parte di tassisti ed agenzie turistiche, che si dimeneranno per offrirti tour di vario tipo a prezzi nettamente inferiori!!!!! Una cosa che puoi fare e' quella di informarti sulle caratteristiche delle isole che visiterai e capire quale sono i tour classici, o meglio, le tappe must.. Oppure, una volta a bordo, potrai consultare l'opuscolo delle escursioni Costa e vedere cosa propongono. Deciso il tipo di tour che vi piacerebbe fare, quando scendi dalla nave preparati a trattare i prezzi e goditi la vacanza. Farai la stessa escursione a prezzi modici. Divertitevi!!!

Il diario non mancherà di sicuro e grazie dei consigli!!!

Carissimi, sono alla mia prima crociera. Partirò il 20 Novembre 2012 con la costa Mediterranea per la crociera ai Caraibi. Ho un marito e una figlia di 7 anni con me, non molti soldi (questo viaggio è stato un premio lavorativo per mio marito, ma un bel sacrificio economico per il resto della famiglia!) e ho trovato i prezzi delle escursioni costa forse un tantino esagerati! ci piacerebbe fare le escursioni il più possibile fai da te, ma senza rischiare di trovarci troppo in difficoltà o in situazioni pericolose. Cosa mi suggerite? la crociera prevede NASSAU, OCHO RIOS, GRAN CAYMAN, ROATAN, BELIZE, COZUMEL. GRAZIE sin d'ora a tutti coloro che mi aiuteranno a programmare una vacanza indimenticabile, come il sogno che finalmente si realizza.

ciao,se vuoi trovare tanti amici che fanno la tua stessa crociera,vai su destinazioni,poi clicca su transoceaniche crociere di trasferimento, e clicca su vecchio e nuovo mondo con partenza da Savona,troverai tante persone che fanno sia la crociera completa di 25 giorni,oppure solo la prima parte di 16 o la seconda parte di 10.Se poi vai nella sezione scali,clicca su Caraibi e ha a disposizione 3 pagine di notizie e consigli.ciao e buona lettura

Grazie Vice 1950! Ho già fatto un po' di esplorazione e devo dire che ho trovato un sacco di cose interessanti! Ho solo qualche perplessità sulla Giamaica. Alcuni consigliano di contattare un tour operator appena scesi dalla nave, altri consigliano fortemente di fare un'escursione costa. Ora io ho guardato le escursioni, ma mi sembrano veramente costosissime, anche se dall'altra parte ho paura che ci accada qualche cosa di spiacevole (alcuni commenti mi hanno spaventata!). Non so cosa fare, ma credo che girerò questa domanda anche in altre sezioni, nella speranza che qualcuno mi risponda. Buon mare!