• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Smarrita fotocamera al ritorno da una fantastica crociera.

nigritt

New member
Buongiorno a tutti, siamo nuovi su Crocieristi, siamo Nicola ed Edy dalla provincia di Venezia.
Approfitto di questa Discussione per passar parola su quello che ci è successo.
Dal 24 al 29 Novembre siamo stati ospiti della COSTA LUMINOSA.
Bello bello bello....anzi bellissimo.
Al rientro eravamo ancora piu' euforici di riguardarci tutte le foto fatte durante
il NOSTRO PRIMO VIAGGIO ma purtroppo....
....al momento di cambio treno a Milano, nello scaricare i bagagli, CI HANNO RUBATO o preso in custodia perchè vista incustodita (guardiamo il lato buono delle cose) la MACCHINA FOTOGRAFICA che conteneva i ricordi delle nostre vacanze....
[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1:

Il treno da Savona a Milano era l'Intercity delle 12.35 ed eravamo con tutta gente crocierista nella carrozza 9.

Noi, ragionando sempre in buona fede, speriamo che chi l'avresse presa, vedendo le foto al suo interno, si fosse sentito "leggermente" in colpa per quello che ha fatto.

Comunque, approfittiamo di questo forum per spargere la voce, magari non servirà a tanto, ma tentare non nuoce.

Non tanto per la macchina, ma per tutte le foto.

Per chi avesse qualsiasi informazioni, VI PREGO,....le foto!!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Potete scrivermi in messaggio privato qui sul forum.

Spero tanto riusciate a ritrovare le vostre foto.
Ho cancellato l'indirizzo email dal topic per motivi di privacy, chi vuole può contattarvi via messaggio privato.
Un saluto!

Ciao, mi dispiace per quanto accaduto :( questo è proprio triste! Spero che riusciate a ritrovare fotocamera e relative fotografie.... intanto una cosa anche se forse inutile la posso dire, i ricordi migliori di ogni crociera rimangono nel vostro cuore, guardate li dentro e troverete taaanti ricordi, visivi...di sensazioni, tanti proprio!
Comunque sia un augurio di cuore per questa ricerca...

che peccato ma mi auguro che veramente vi facciano ritrovare almeno le foto,la macchina fotografica si puo' ricomprare ma le emozioni rivedendo le foto scattate durante la vostra crociera nessuno ve le puo' regalare,speriamo che chi le ha si faccia un esame di coscienza

Ricordi indelebili..

Ricordi indelebili..

Ovviamente mi spiace per l'accaduto, rifarete la crociera e nuovi ricordi e sensazioni riappariranno, tempo fa un fotografo mi ha bruciato oltre 500 foto di una bellissima crociera...puoi immaginare la mia faccia....ancora fa male..ma che dirti?? passerà..

Un saluto Tarlo.

Proviamo a vedere il lato positivo, e consideriamo l'ipotesi che l'abbiate dimenticata e sia stata presa da qualcuno che lavora alla stazione..

Avete provato a chiedere informazioni al personale? Potreste ancora contattarli.. ;)

Un saluto
Manlio

Proviamo il lato negativo e consideriamo l'ipotesi che l'abbia presa qualcuno che smonta per ultimo dai mezzi di trasporto, per "rastrellare" quello che i turisti dimenticano. ;) ;)

Esistono anche questi personaggi.

Proviamo il lato negativo e consideriamo l'ipotesi che l'abbia presa qualcuno che smonta per ultimo dai mezzi di trasporto, per "rastrellare" quello che i turisti dimenticano. ;) ;)

Esistono anche questi personaggi.

purtroppo si.. al 99 per cento è questa la possibilità..

Ma una telefonata non costa nulla.. perchè non provare?

Conosco gente che ha restituito fotocamere e portafogli trovati in giro.. addirittura una persona, se non sbaglio, ha restituito dei bellissimi orecchini..

Insomma.. un piccolo tentativo lo farei.. ;)

Un salutone!
Manlio

Ma certo Manlio, e son convinto che gli onesti siano in numero superiore ai disonesti. Non so quante cose ho restituito, compreso un Rolex di oro massiccio trovato, in verità l'ha trovato mia moglie, in una doccia in spiaggia, un bracciale di oro e diamanti "dislocante" un tot. L'ultima volta mi han "fregato" uno zainetto della Costa con dentro un libro su Concordia, due mazzi di chiavi di porte blindate e un MP3, proprio con il sistema dell'"ultimo" sceso.

Ciao, mi dispiace immensamente, ovvio che una fotocamera è molto ambita e che il treno sia un mezzo idoneo ai furti, ma pensa che a me hanno preso la sciarpa sul bus della Costa lo scorso anno, scendendo a Savona mi è caduta dalle gambe, pensavo la raccogliesse mio marito che era dietro a me invece lui è sceso dalla porta dietro e io da quella davanti, vedendo che non l'aveva sono risalita sul bus, non c'era già più e chi l'ha presa era un "crocierista"!!!!!!!
Quelli che ti hanno scritto "speriamo ti mandino le foto"......ma perchè tu sulla macchina tenevi attaccato il tuo biglietto da visita?? come potrebbero restituirtele??
Io sono scesa il 29 novembre come te, ma dalla Fortuna, poi come al solito abbiam preso il Bus Costa fino a Milano, se ti fà piacere ho delle foto con la Luminosa fatte la mattina a Savona, non sono niente di chè ma.......almeno un ricordino c'è. Scrivimi. Laura

Ovviamente mi spiace per l'accaduto, rifarete la crociera e nuovi ricordi e sensazioni riappariranno, tempo fa un fotografo mi ha bruciato oltre 500 foto di una bellissima crociera...puoi immaginare la mia faccia....ancora fa male..ma che dirti?? passerà..

Un saluto Tarlo.

Hei Tarlo, io son più sfigata, alla Cresima di mio figlio il fotografo (20 anni fà) cambiò il rullino proprio mentre toccava a lui essere cresimato, capita mi ha risposto, peccato che nel collegio dove studiava ed ha tenuto la cerimonia non si potevano fare foto se non col fotografo ufficiale!!!!!!!!! quindi nessuna foto ricordo.
Natale 2007-08, facciamo una settimana a Barcellona, entriamo a casa Batllò, a un certo punto devo mettere il flash e invece inserisco un pulsante che mi blocca tutte le foto successive, chissà quale era, mai più successo, usciamo, sul marciapiede decido di togliere il flash e mi accorgo che non ci sono ben 120 foto degli interni, chiedo se posso rientrare subito, mi vien detto di Sì....previo nuovo pagamento....!!!!!!!!!!! Va bhè, torneremo. In città siamo tornati altre 5 volte tra visite private e crociere, mai più entrati a casa Batllò.
Nel 2009 a ottobre facciamo una settimana a Marsa Alam, Egitto, mio marito nella foga di fotografare e videare non si è accorto che la scheda di memoria era piena, una volta a casa la suddetta non si scaricava più e "chiedeva" "Devi formattare???" mio marito stufo di questa richiesta ha detto SI, e così abbiam perso ben 750 foto più diversi video. Ovviamente io ripeto che dobbiamo tornare per rifare le foto ma..... non è facile. Speriamo che Nigritt non ci legga, altrimenti si deprime ancora di più.