• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

situazione EMIRATI ARABI

luckystar979

New member
ciao ragazzi ..devo partire per una crociera negli emirati arabi tra 1 mese ma con gli ultimi avvenimenti mi sto preoccupando..com'è la situazione negli EMIRATI?si può stare tranquilli? grazie a chiunque risponderà.

Se la crociera è prenotabile, naturalmente significa che ci sono i parametri di sicurezza necessari... Comunque, sul sito del Ministero degli Affari Esteri esiste una sezione consultabile per i viaggiatori in cui vengono fornite in modo aggiornato informazioni sui vari paesi anche in ottica di sicurezza... Alla fine, personalmente, non credo che sia più pericoloso di andare a fare spesa in un Centro Commerciale di un qualsiasi paese europeo in considerazione degli ultimi avvenimenti non credi?...;)

Gli Emirati Arabi non sono mai stati destinatari di nessuna minaccia...non ci sono allarmi da parte dei governi per i paesi della zona e per ultimo non dimentichiamo cio' che si dice su taluni (non meglio specificati) paesi arabi circa la loro posizione in materia...

Non ti rincuorare, non siamo in possesso di notizie riservate sulla sicurezza dell'Area Medio Orientale... La situazione potrebbe peggiorare, tutti sappiamo cosa sta accadendo nel Mondo in questi ultimi tempi... L'area in questione, rimane al centro di uno scenario non certo confortante... La mia analisi è personale, questo tengo a precisarlo.... Gli sviluppi da qui a un mese non sono noti... Valuta bene, altrimenti se ti senti più sicuro puoi sempre venire con Me nel Mare Nostrum con MSC Preziosa...;)

sì...se potessi cambierei ...ma visto che cambiare significa perdere un bel po' di soldi e aggiungercene altri....se non succede niente di grave vado lì....se succede qualcos'altro perderò tutti i soldi e pace amen

volendo evitare posti a rischio
volendo evitare aereoporti (troppe file per controlli )
volendo evitare stazioni

avevo un mezzo proposito di fare il Natale e Capodanno con Diadema Partenza da Civitavecchia 24/12 sbarco 01/01
giusto giusto natale e capodanno nella stessa settimana

imbarco vicino casa (evito aerei e treni)

Ho notato proprio da domenica un cambio prezzo in aumento

Forse sono in tanti a fare il mio stesso ragionamento e quest'anno per assurdo per natale e capodanno sono maggiormente richieste le crociere nel mediterraneo piuttosto che la calda Dubai e il caldissimo Caraibi ?

Marina volendo evitare posti a rischio vai a pochi km dalla citta' tra le piu' rischiose al mondo...?
L'idea che "da no atri" si sta bene e al calduccio e' proprio fortemente radicata...

Marina volendo evitare posti a rischio vai a pochi km dalla citta' tra le piu' rischiose al mondo...?
L'idea che "da no atri" si sta bene e al calduccio e' proprio fortemente radicata...

vabbè dai ......Civitavecchia è parecchio distante da Piazza San Pietro
non esageriamo ^_^

In caso di annullamento del viaggio da parte della Compagnia dovuto a cause di forza maggiore, ti saranno restituiti i soldi o in alternativa offerto un pacchetto turistico alternativo...;)

Parto anche io per gli Emirati a Natale da Roma...con Costa Neo Riviera,sono abituata a viaggiare molto per lavoro e non intendo fermarmi.Bisogna vincere la paura.Qualche accorgimento di sana sopravvivenza lo metterò in atto.Controllare le uscite di sicurezza in ogni luogo se possibile.Arrivare in aeroporto in anticipo per evitare coda all 'imbarco.Leggere le informazioni della Farnesina.Non intendo cambiare itinerario.Buona crociera.

io cambierei itinerario se potessi ma ormai è troppo tardi e sarebbe troppo costoso per cui mi devo tenere questo che è sempre stato il mio sogno....solo che di questi tempi non è per niente il massimo...gli accorgimenti ci possono anche essere ma capisci anche tu che i nostri accorgimenti lasciano il tempo che trovano di fronte a certe cose....incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene..Buona crociera anche a te

io non lo cambierei assolutamente ho già fatto questa crociera e le misure di sicurezza sono al massimo e poi avete mai sentito di attentati a dubai, abu Dhabi, muscat? io no!!