La nave della Royal Caribbean annulla lo scalo per manutenzione
- 30 giugno 2025

La Royal Caribbean International ha recentemente annullato una visita ad Ålesund a bordo dell'Independence of the Seas a causa di lavori di manutenzione in corso.
Attualmente offre crociere in partenza da Southampton, Inghilterra; la nave avrebbe dovuto raggiungere il porto norvegese il 1° luglio 2025.
Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti a bordo, la modifica riguarda il sistema di propulsione della nave costruita nel 2007.
"A causa delle limitazioni di velocità dovute alla manutenzione in corso a bordo, abbiamo dovuto apportare alcune modifiche", ha affermato la Royal Caribbean.
Invece di raggiungere Ålesund come previsto, l'Independence trascorrerà la giornata in mare, ha continuato la compagnia.
Inoltre, arriveremo a Molde, in Norvegia, un'ora prima del previsto, così avrai più tempo per goderti tutto ciò che questa meravigliosa destinazione ha da offrire.
Dopo essere salpata dal suo porto di origine nel Regno Unito il 29 giugno, la Independence of the Seas offre una crociera di sette notti nei fiordi norvegesi.
Oltre a Molde e Ålesund, l'itinerario originale prevede anche visite a Olden e Haugesund, nonché due giorni in mare.
"Ci scusiamo per l'inconveniente. Vi informiamo che tutti i lavori di manutenzione vengono eseguiti con la massima sicurezza", ha aggiunto Royal Caribbean.
Secondo la dichiarazione, agli ospiti a bordo è stato offerto un buono di bordo come segno di apprezzamento per la loro comprensione.
All'inizio di questo mese, la compagnia ha anche posticipato di due ore la visita a Rotterdam per consentire la manutenzione a bordo.
La nave arrivò al porto olandese il 27 giugno 2025, nell'ambito di una crociera di otto notti verso la Scandinavia e l'Europa settentrionale.
Terza nave della classe Freedom della Royal Caribbean, la Independence of the Seas è stata costruita presso il cantiere navale Aker Yards di Turku, in Finlandia.
La nave da 3.864 ospiti offre attualmente crociere estive con partenza da Southampton, prima di spostarsi a Miami per l'inverno.
A partire dall'inizio di novembre, la nave offre crociere di sette notti nei Caraibi con partenza dalla Florida meridionale.
Cruise Industry news.com