• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pronta per la prima crociera!!

Tribil

New member
Ciao a tutti!!! Sono una ragazza di 24 anni e a breve effettuerò la mia prima crociera!! Non vedo l'ora!
Parto con la nuova MSC Poesia....speriamo non mi deluda!! Anche perchè sarà il mio primo viaggio da sola....quindi un'esperienza proprio nuova!!

Sono contenta di aver incontrato questo sito perchè si è rivelato veramente molto ultile per la mia scelta (anche se scegliendo all'ultimo non avevo molta scelta...). Certo ho sentito anche esperienze spiacevoli...ma da quel che ho capito dipende tanto dai gusti, dal carattere e dalla fortuna!!!

Una buona domenica a tutti!!

Re: Pronta per la prima crociera!!

benvenuta tra noi!!!!!!
sicuramente ti piacerà molto fare questo tipo di esperienza e poi msc poesia è una nave nuova e bella,
sicuramente ti troverai bene.
ciao e buon viaggio.

ciao benvenuta!!!!!!!!!!!
vedrai ti piacerà tantissimo la crociera che non riuscirari a stare senza :D

Benvenuta! :wink: Buona navigazione, sul forum e con Poesia, saluti Ro.

Tribil ha detto:
Ciao a tutti!!! Sono una ragazza di 24 anni e a breve effettuerò la mia prima crociera!! Non vedo l'ora!
Parto con la nuova MSC Poesia....speriamo non mi deluda!! Anche perchè sarà il mio primo viaggio da sola....quindi un'esperienza proprio nuova!!

Sono contenta di aver incontrato questo sito perchè si è rivelato veramente molto ultile per la mia scelta (anche se scegliendo all'ultimo non avevo molta scelta...). Certo ho sentito anche esperienze spiacevoli...ma da quel che ho capito dipende tanto dai gusti, dal carattere e dalla fortuna!!!

Una buona domenica a tutti!!

Ciao Tribil, anche noi partiremo per la nostra prima crociera con MSC Poesia a fine settembre. Tu quando? Se parti prima di noi facci sapere come ti sei trovata. Buona domenica anche a te. :D

Benvenuta fra noi!

Vedrai che sarà un’esperienza indimenticabile!

massi&anna ha detto:
Ciao Tribil, anche noi partiremo per la nostra prima crociera con MSC Poesia a fine settembre. Tu quando? Se parti prima di noi facci sapere come ti sei trovata. Buona domenica anche a te. :D

Parto il 19 luglio da Venezia...non vedo l'ora!! E sto già sognando ad occhi aperti!! :D
Ovviamente al mio ritorno lascerò i miei commenti...spero positivi! :D

Tribil ha detto:
Parto il 19 luglio da Venezia...non vedo l'ora!! E sto già sognando ad occhi aperti!! :D
Ovviamente al mio ritorno lascerò i miei commenti...spero positivi! :D

Ah cavoli a te manca poco!!!! A noi mancano quasi tre mesi :roll:
Sono sicuro che saranno commenti positivissimi :wink:

[smilie=ciao_06[1].gif]

Per Alessia: ti ho risp in pvt...

Per Massi e Anna: beh sì per fortuna mi manca poco!! L'attesa è micidiale!!! Ho deciso la settimana scorso di partire in crociera e ho deciso di farlo subito proprio xchè non riuscirei ad aspettare molto!!! E cmq come periodo mi va anche bene, dato che mi scade il contratto di lavoro e prima di cercarmi altro ne approfitto x un po' di vacanza! :D

Anch' io sono alla prima crociera e parto verso fine settembre con MSC Poesia......aspetto (spero) bei commenti da questa nave.

by Fabio

Eccomi tra 12 ore sarò di fronte alla grandiosa Poesia!!!

Tra timore, eccitazione, incertezza e impazienza, non so cosa aspettarmi da questa crociera...non mi sono fatta troppi film proprio per evitare eventuali delusioni, anche se ormai ci penso da...settimane!! (ho deciso 25 giornifa di partire)

Ora bando alle ciance, le valigie sono (quasi) pronte per la gioia della mia schiena, mi aspetta una bella dormita
< ieri notte ho sognato che stavo per prendere il pulmino della Costa anzichè della Msc :lol:
ma poi vagando (e nuotando!) per Venezia perdevo la nave ed ero super in para per rimediare un volo per Bari e imbarcarmi il giorno dopo :shock: che shock! >
sperando di non fare sogni strani... :roll:
e.....al mio ritorno vi racconterò!!!

Grazie a tutti per le preziose informazioni!!

Giulia pronta a salpare :D

Tribil, rilassati, non credere che anche io non abbia mai fatto sogni del genere!!!!
Ne ho fatti tanti e quasi ogni volta che devo partire, poi però tutto fila liscio e torno come al solito entusiasta della vacanza!!!
Vedrai TI PIACERA'!!!!! Tornerai entusiasta, anzi sai cosa ti dico, non vedo l'ora di leggere il tuo diario, sarà stratosferico, perchè è la tua prima crociera ed è stata per tutti noi fantastica.
Buon viaggio!!!! E sii felice!!! Un salutone Ro.

Eccomi di ritorno "fresca fresca"!! :D putroppo.... :(

Come si fa ad inserire il diario di bordo?

Comunque riassumendo sono stata contenta anche se non sceglierò mai più luglio-agosto per imbarcarmi!! Che delirio!! Sceglierei un itinerario più ricco (le vere escursioni sono state per me solo Efeso, Istanbul -poco tempo- e Dubrovnik) e non ripartirei da sola...o altrimenti sceglierei una crociera più lunga perchè ho conosciuto gente solo gli ultimi giorni (è vero che inizialmente evitavo l'animazione...).

Ma se mi spiegate farò il mio diario! grasssssssssie!