Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sbarcato oggi.
Voto 9, quasi rasente alla perfezione.
Nei prossimi giorni con calma e tempo spiegherò meglio ma ho toccato con mano e con tutti gli altri sensi (e con soddisfazione) che esiste ancora la Costa Crociere che ricordavo e apprezzavo e che si distingue nettamente dalla Costa Traghettone...
Bello bello bello!
Dr. Pianale, chissà se ci siamo mai incrociati?!?
Sarà interessate confrontare le nostre opinioni per vedere se, oltre ad aver fatto la stessa crociera, l'abbiamo vissuta anche allo stesso modo!
Intanto parto con il diario...
SAVONA
Veloce vaggio in treno Genova - Savona in treno, a piedi alla stazione marittima e imbarco pressochè immediato grazie alla carta pearl del Costa Club. A bordo prendo subito possesso della mia cabina interna ponte 7, che mi sembra più spaziosa rispetto alle pari categoria di altre navi anche più nuove tipo Serena. Per chi si vuole godere la navigazione turistica (che in questo itinerario abbonda!) in tranquillità consiglio una cabina con balcone, come hanno preso i miei genitori. Io non la sfrutterei a dovere, nei momenti "cruciali" tipo Bosforo mi piace stare sul ponte e vagare da una parte all'altra per scattare foto!
Dopo l'esordio al buffet primo giro esplorativo della nave che mi fa subito un'ottima impressione!
Poco prima delle 17 esercitazione di emergenza e poi si parte!
NAVIGAZIONE
Primo giorno di navigazione all'insegna del massimo relax, sole, piscina, buffet, palestra, qualche ballo di gruppo e serata di gala di benvenuto.
KATAKOLON
Essendo già stato ad Olimpia ho trascorso la prima sosta in grande tranquillità. Discesa a terra dopo pranzo, giretto per i negozi e un salto sulla spiaggia alla sinistra dell'uscita del porto. Ovviamente ho fatto anche la mia classica passeggiata in salita per la strada alle spalle della spiaggia, si gode di un panorama magnifico!
Essendo l'anno delle olimpiadi la tentazione di andare ad Olimpia c'era ma poi ho preferito il relax (in previsione dei successivi giorni di fuoco)! Con sorpresa ho trovato insieme al today la proposta di una navetta Costa per Olimpia a 14 euro, un servizio interessante che fino all'anno scorso non c'era.
MYKONOS
Questa volta la nave non attracca al porto ma si ferma in rada, meglio! La lancia porta direttamente in centro e non c'è bisogno della navetta (che sarebbe costata 6 euro). Passeggiare tra le case bianche ed i negozietti è sempre un piacere, immancabili le foto di rito alla piccola Venezia ed ai mulini. Dopo un aperitivo a base di ouzo ancora una passeggiata e poi si torna in nave. C'è la notte bianca con la festa in piscina, davvero niente male!
Questa volta la proposta "new entry" di Costa ricevuto con il today era un'escursione serale sulla spiaggia.
Alle 23 si parte alla volta della Turchia e per quel che mi riguarda si arriva nel vivo della crociera...
A presto con il seguito!