• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove amicizie in crociera

farfilla

New member
In crociera, o comunque in vacanza, è facile fare amicizia perchè tutti siamo rilassati, disponibili, abbiamo tutti tante cose da raccontare e tutto da scoprire, nella durata della vacanza non si fà a tempo a scoprire i difetti degli altri. Spesso le amicizie, nel mio caso, sono nate con le persone con cui ci trovavamo al tavolo ed è sempre andata benissimo.
Mi è capitato di stringere amicizie e periodicamente ci si sente al telefono, non so se ci si rincontrerà mai, ma anche loro faranno parte dei bei ricordi della crociera.
E voi che esperienze avete avuto?
Un mio parere personale.......partire in vacanza non in comitiva, perchè limita molto la socializzazione e ci si limita al gruppo con cui si è partiti e poi a quanto dicono in molti....in vacanza si rovinano le migliori amicizie!

Re: nuove amicizie in crociera

Ho conosciuto su Costa Romantica nel 2004 una famiglia siciliana che a distanza di anni continuo a sentire con piacere.
Ci siamo rivisti più volte e probabilmente andrò a trovarli tra qualche tempo, è stata una bella fortuna conoscerli.

Riguardo la comitiva alla fine dipende, io (e la mia famiglia) alla fine non siamo stati sempre così fortunati, quindi.. magari essere in gruppo aiuta!
Certo.. non 100 persone! :P

non partirei mai legata ad un gruppo numeroso , già dieci persone per me son tante, non per il gusto di non socializzare, al contrario,conoscere nuova gente mi piace e anche tanto ma essere condizionata, specie in vacanza, all'appartenenza al gruppo non fa per me, scegliere di fare, ad esempio un'escursione è una cosa essere obbligata a farla un'altra,preferisco la totale libertà nel decisione così come lascio che gli altri facciano le loro scelte anche se questo significa fare cose diverse, poi ci si riincontra, ed è bello scambiarsi idee e impressioni

Le vacanze all'estero spesso le faccio in gruppo (max 1 o 2 coppie super collaudate amiche dai tempi dell'università) e con loro farei volentieri una crociera, perchè siamo molto affini quanto ad orari, tolleranza, preferenze culturali etc., con un gruppo poco conosciuto decisamente no!!
Le 5 che abbiamo fatto fino ad ora sempre da soli perchè scegliamo periodi non consoni a tutti (settembre/ottobre e febbraio/marzo ed una era il viaggio di nozze), ma soprattutto perchè ci piace anche fare vacanze solo per noi, visto che gli orari di lavoro ci tengono molto lontani nel corso delle giornate.
Nel corso della prima crociera abbiamo conosciuto una coppia di Firenze che da cinque anni sentiamo regolarmente e ci scambiamo le visite nelle rispettive città. Quest'anno abbiamo conosciuto una coppia molto più grande di noi di italocanadesi e forse l'anno prossimo riusciamo ad incontrarli in Canada, se non vengono prima loro a Roma (la città eterna e del papa è sempre un punto di riferimento vincente).

A noi piace partire da soli, anzi non vedo l'ora di farmi la vacanza sola con mio marito, per godere un pò delle attenzioni reciproche che durante l'anno, per lavoro, vengono a mancare.
Io e mio marito parliamo anche coi muri, quindi ogni anno conosciamo sempre un sacco di compagnie con cui passiamo splendide vacanze, ma aimhè tendo a lasciarle tali, cioè facenti parte delle splendide vacanze. Purtroppo abbiamo veramente poco tempo per il nostro lavoro insolito, e facciamo fatica a mantenere i rapporti con i vecchi amici, fiuguriamoci coi nuovi. E dato che è inevitabile poi scambiarsi i telefoni e promettersi di andarsi a trovare nei rispettivi paesi, e noi non lo possiamo fare, una volta giunti a casa tendo a non approfondire neanche la conoscenza. Non avrebbe senso non potendoli frequentare. E' un pò brutto ma è così.
Rimangono quindi parte dei bei ricordi del viaggio.

In viaggio ed in crociera sempre da soli , o se al massimo vengono dei amici , ognuno fa la sua vita e ci si vede la sera a ristorante per raccontarsi la giornata . Il gruppo non fa per noi , aspettare per uno od altro mi toglie la libertà di fare quel che mi piacce di più !
I migliori amici li abbiamo a casa , dove ci incontriamo a raccontarci le vacanze !

bibilica ha detto:
In viaggio ed in crociera sempre da soli , o se al massimo vengono dei amici , ognuno fa la sua vita e ci si vede la sera a ristorante per raccontarsi la giornata . Il gruppo non fa per noi , aspettare per uno od altro mi toglie la libertà di fare quel che mi piacce di più !
I migliori amici li abbiamo a casa , dove ci incontriamo a raccontarci le vacanze !
Vero, partire in gruppo significa magari anche essere vincolati.

Infatti io sarei felice di partire magari con un'altra coppia.. ma 10 persone sono già troppissime!

bibilica ha detto:
sono d'accordissimo con te.............partiamo insieme??..scherzo....la penso esattamente come te, anche io non sopporto stare agli orari degli altri, io voglio fare una cosa e tu ne vuoi fare un'altra, se hai mal di pancia è educazione che io ti faccia i massaggi al pancino e non sta bene che io vada a divertirmi.......sono esperienze che sono successe........è vero, bellissimo rientrare e non vedere l'ora di raccontare tutto agli amici.

Io non amo i vincoli....partiamo quasi sempre soli......certo a volte al tavolo ci sono capitate delle ''cappate''........che noia che barba che noia.......ma ne abbiamo conosciute anche persone eccezzionali.......soprattutto una coppia di Roma.....scendono ogni anno...ci sentiamo spesso.....Poi proprio la cosa bella della crociera è conoscere la gente.....tanti romanzi da leggere.....quando mi capita uno di poche parole gli sconvolgo la vita... :twisted: ................

in vacanza voglio lasciarmi andare, scaricare le tensioni del lavoro della famiglia, se parti con altre persone sei limitata e finisci per parlare sempre delle stesse cose. Quando dico sola intendo sempre con la mia famiglia, marito e moglie con tre figli....siamo già abbastanza noi!

Nei numerosi e lunghi viaggi che ho fatto, escluse le crociere, sempre solo io e mio marito, al massimo con mia figlia. In nave anche con tutta la famiglia, mi sono trovata bene, c'è la possibilità di fare ognuno ciò che ci piace, senza legare gli altri. Farei anche volentieri una crociera con amici , ma solo crocieristi di vecchia data, che sanno come affrontare la situazione, mai con novellini ai quali dover fare da guida. Per la crociera del 16/9/2009 siamo prenotati in 8, non credo ci saranno problemi i patti sono già chiari fin dall'inizio, massima libertà. Una coppia, conosciuta durante la navigazione, ha già fatto piu' di 40 crociere e gli altri oltre ad essere comunque crocieristi, sono anche vicini di casa, conosciamo bene le nostre preferenze ed i nostri orari.Noi di famiglia siamo già 4.

per quel che mi riguarda e' la mia prima crociera, viaggio di nozze, pero' mi auguro di conoscere altre coppie e far gruppo

Conoscerete tanti ragazzi come voi e vi farà piaccere avere la loro compagnia senza l'obbligo di fare tutto insieme .

I compagni di tavolo al ristorante sono come i cioccolatini............non sai mai chi ti puo' capitare ! :D

tapiro ha detto:
I compagni di tavolo al ristorante sono come i cioccolatini............non sai mai chi ti puo' capitare ! :D
ma se uno ama il cioccolato...........va sempre bene!!!

Se non ti piacciono , hai solo da ignorarli , la conversazione non è obbligatoria !

bibilica ha detto:
Se non ti piacciono , hai solo da ignorarli , la conversazione non è obbligatoria !
si puoi farlo, ma dopo un paio di giorni penso che ti passa pure la voglio di sederti al tavolo, pensa che mortorio, che aria lugubre gente che mangia senza parlarsi

Puoi sempre parlare con la tua famiglia e ignorare chi non ti piacce , o chiedere al maitre di cambiare il tavolo , con una scusa qualsiasi !

bibilica ha detto:
Puoi sempre parlare con la tua famiglia e ignorare chi non ti piacce , o chiedere al maitre di cambiare il tavolo , con una scusa qualsiasi !
io inizierei a mangiarmi i topi del naso durante la cena..............e vediamo chi cede per primo..............
mali estremi......estremi rimedi!
preferirei passare mezz'ora della mia vita da cafona, piuttosto che rovinarmi l'intera vacanza con delle mummie.
quelli che parlano troppo e sempre, sanno di tutto e di tutti e non smettono mai di parlare??????....propongo sempre e solo topi dal naso...funziona sempre........