
Norwegian Cruise Line ha svelato oggi la sua programmazione per la primavera/estate 2027.
La stagione prevede oltre 500 viaggi su 20 navi, in partenza da circa 30 porti di origine, tra cui Miami, Seattle, New York City, Southampton, Inghilterra e Roma (Civitavecchia), Italia.
Da aprile a ottobre 2027, la flotta norvegese farà scalo in 150 porti in 59 paesi, offrendo itinerari coinvolgenti, che includono oltre 170 pernottamenti.
"Siamo orgogliosi di essere la compagnia di crociere preferita dai viaggiatori che desiderano di più dalla propria vacanza: più libertà, più destinazioni ed esperienze indimenticabili", ha affermato David J. Herrera, presidente della Norwegian Cruise Line.
Il nostro dispiegamento per la primavera e l'estate 2027 concretizza chiaramente la nostra promessa, offrendo qualcosa per tutti. Che gli ospiti viaggino tra le città europee quasi ogni giorno, che ammirino le bellezze naturali dell'Alaska da navi costruite appositamente per portare l'aria aperta all'interno, o che si rilassino sulla spiaggia con la famiglia e gli amici in una delle nostre due destinazioni in stile resort, non mancano certo le occasioni per rilassarsi, esplorare e creare ricordi indimenticabili. Sono particolarmente entusiasta delle nuovissime esperienze in arrivo a Great Stirrup Cay, la nostra isola privata alle Bahamas, che offriranno agli ospiti una vera varietà di opzioni: l'obiettivo è offrire loro ancora di più di ciò che amano.
caraibico
La compagnia ha affermato che Great Stirrup Cay e Harvest Caye in Belize saranno presenti in quasi tutti i viaggi della stagione primavera/estate 2027.
Gli ospiti avranno otto navi tra cui scegliere, tra cui la Norwegian Aqua e la Norwegian Viva, oltre a un facile accesso ai porti di imbarco in tutta la Florida.
La Norwegian Viva offrirà crociere selezionate ai Caraibi dal 18 aprile 2027 al 16 maggio 2027 da Miami, con scali ad Harvest Caye e Great Stirrup Cay. Da aprile a ottobre 2027, la Norwegian Aqua offrirà itinerari di una settimana ai Caraibi con partenze la domenica da Miami, seguite da Orlando (Port Canaveral), Florida, e debutterà a Falmouth, Giamaica, e a George Town, Isole Cayman.
Nello stesso periodo, Norwegian Getaway e Norwegian Escape offriranno crociere da tre a cinque giorni alle Bahamas e ai Caraibi da Miami e Orlando (Port Canaveral), Florida.
Gli ospiti possono anche godersi crociere alle Bermuda, con partenze da Filadelfia, New York e Boston. Nel 2027, tre navi NCL raggiungeranno le Bermuda nell'ambito della stagione crocieristica di sette mesi della compagnia.
La Norwegian Luna farà il suo debutto a New York City il 6 aprile 2027. Per la prima volta, la nave offrirà crociere alle Bermuda di cinque-sette giorni. Dopo il suo debutto a Boston nel 2026 come la più grande nave NCL a salpare da quel porto, la Norwegian Breakaway tornerà al suo porto di origine stagionale a partire dal 18 aprile 2027 e offrirà crociere di sette giorni alle Bermuda con imbarchi la domenica e scalo ad Halifax (Nuova Scozia), Canada.
Dopo aver ripreso le crociere da Filadelfia nell'aprile 2026, la Norwegian Pearl estenderà la sua permanenza al SouthPort Marine Terminal Complex. Con l'inizio della terza stagione di crociere NCL da questo porto di origine, gli ospiti potranno scegliere tra crociere di sette giorni alle Bermuda dall'8 aprile 2027 al 2 settembre 2027, con tappe a Norfolk, in Virginia.
Inoltre, sia la Norwegian Breakaway che la Norwegian Pearl effettueranno itinerari in Canada e nel New England dal 29 agosto 2027 al 17 ottobre 2027.
Europa
NCL schiererà otto navi con porti di imbarco tra cui Barcellona, Spagna; Roma (Civitavecchia), Italia; Atene (Pireo), Grecia; e Reykjavik, Islanda.
Norwegian ha affermato che questi viaggi con molte soste in porti trascorrono oltre il 90 percento del loro tempo in porto, con una permanenza media di quasi 11 ore e prevedono numerosi pernottamenti in città come Istanbul, Copenaghen, Danimarca e Amburgo, Germania, oltre a partenze notturne da mete preferite come Santorini, Grecia, Dubrovnik, Croazia e Ibiza, Spagna.
Nella primavera/estate del 2027, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva torneranno in Europa offrendo una varietà di viaggi da nove a undici giorni in tutto il continente. La Norwegian Viva offrirà itinerari nel Mediterraneo occidentale e nelle isole greche da giugno a ottobre con quattro diversi porti di partenza: Istanbul, Barcellona, Spagna, Roma (Civitavecchia) e Ravenna (Venezia), Italia.
La Norwegian Prima offrirà crociere nel Mediterraneo, con scali inaugurali a Dubrovnik e Spalato, in Croazia, e a Cattaro, in Montenegro. Per gran parte dell'estate, tornerà nel Nord Europa per offrire le crociere open-jaw più amate dai passeggeri, in Islanda e Norvegia, con partenza da Southampton, in Inghilterra, e Reykjavik, in Islanda.
A settembre e ottobre 2027, la Prima concluderà la sua stagione europea con tre crociere open-jaw nel Baltico, che segneranno anche il suo arrivo inaugurale a Helsinki e la sua prima tappa a Riga, in Lettonia.
Inoltre, la Norwegian Sun percorrerà itinerari di sette giorni nel Mediterraneo con numerose tappe in diversi porti, senza giorni di mare, tra maggio e agosto 2027, partendo per la prima volta da Roma (Civitavecchia) e Venezia (Ravenna), in Italia.
Per la prima volta in oltre un decennio, la Norwegian Jewel tornerà in Europa per un'intera stagione, offrendo crociere di sette e nove giorni nel Baltico tra Copenaghen, Danimarca e Helsinki, con fermate per la prima volta a Klaipeda, Lituania; Riga, Lettonia; e Gdynia, Polonia.
La Norwegian Epic offrirà crociere di sette giorni nel Mediterraneo occidentale di NCL da Barcellona, Spagna, e Roma (Civitavecchia), Italia, da maggio a ottobre 2027.
La Norwegian Dawn effettuerà crociere panoramiche a bordo di navi aperte da maggio a ottobre 2027 tra Barcellona, Spagna e Lisbona, Portogallo.
Alaska e altro
La stagione 2027 dell'Alaska vedrà la partecipazione di Encore, Bliss, Jade e Joy.
La Norwegian Joy salperà per crociere di sette giorni con partenza ogni venerdì, sabato e domenica dal Pier 66 di Seattle. Inoltre, la Norwegian Joy offrirà crociere più lunghe e coinvolgenti di nove e dieci giorni da metà maggio a metà giugno e da fine agosto a fine settembre.
A partire dal 10 maggio 2027 fino al 20 settembre 2027, la Norwegian Jade effettuerà una serie di crociere di sette giorni a vela aperta tra Vancouver, British Columbia e Whittier, Alaska e presenterà un'iconica crociera panoramica lungo il ghiacciaio Hubbard o la baia del ghiacciaio in ogni viaggio
La Norwegian Spirit rimarrà nel Pacifico fino a dicembre 2027, offrendo crociere a 360°. La nave avrà come base operativa Sydney, Australia; Lautoka, Fiji; Papeete, Polinesia Francese e Honolulu, percorrendo 11 itinerari nella regione. Per gran parte della stagione, la Norwegian Spirit opererà crociere di 11-13 giorni nel Pacifico meridionale, con scali in destinazioni esotiche come Nuova Caledonia, Fiji, Isole Samoa, Polinesia Francese e Isole Cook.
Cruise Industry news.com