callipolis
Member
Buona sera a tutti. E' da tanto che non scrivo sul forum. Dopo la prima ottima esperienza sulla Musica (per problemi legati al mal di mare di mia moglie) non avrei mai immaginato che sarei tornato a bordo di una nave. Anche senza intervenire, ho continuato a seguirvi un pò per sana invidia, un pò perchè così mi vedevo anch'io in cociera. Ed ora, invece, eccomi qui a rendervi partecipi di questa nuova e inaspettata esperienza e a dare il mio modesto contributo al forum arricchendolo con il racconto di questa meravigliosa crociera a bordo di una signora nave. Ancora una volta (come per la prima crociera) voglio ringraziare i tantissimi utenti del forum (in particolare novoraz) per i consigli sulle escursioni, sono stati utilissimi e ci hanno permesso di visitare le varie località dove abbiamo fatto scalo senza avere grosse difficolta'.
I miei voti:
Nave: MSC Preziosa (voto wow!!!!!!!!!!!!!!!)
Non aggiungo altro il voto parla da solo e le foto di seguito anche.
Direttore di Crociera Franco :
persona molto simpatica. voto 10
Procedure d'imbarco:
E' stato tutto velocissimo check-in ore 9,30 (previsto 13,00) imbarco ore 10,30 (previsto per il primo pomeriggio). Siamo arrivati nella Stazione marittima di Genova alle 9 circa la nave era già attaccata e il personale della Msc era già pronto ad accoglierci. (voto 10)
Procedure di sbarco :
La nave è arrivata con un pò di anticipo. Lo sbarco è stato molto veloce e senza grandi attese. (voto 10)
Cabina:
Eccellente cabina con balcone al ponte 11 ( cabina 11038 ), molto pulita e ben curata dal ns pazzo e simpaticissimo cabinista. (voto 10)
Pulizia nave:
nulla di cui lamentarmi (voto 10)
Servizio buffet
Il buffet era molto ricco e con ogni "ben di Dio". Nulla di straordinario ma nulla da dire (voto 8,5)
Ristorante l'Arabesque secondo turno :
Al nostro cameriere (Oscar) e al suo aiutante (voto 10). Persone molto simpatiche e professionali. Il cibo molto buono con portate cotte bene e ben presentate. (voto 9)
Spettacoli teatrali: nulla da eccepire (voto 10)
Animazione: Ragazzi molto simpatici e sopratutto bravissimi.(voto 10)
Un piccolo anticipo fotografico della crociera:
I miei voti:
Nave: MSC Preziosa (voto wow!!!!!!!!!!!!!!!)
Non aggiungo altro il voto parla da solo e le foto di seguito anche.

Direttore di Crociera Franco :
persona molto simpatica. voto 10
Procedure d'imbarco:
E' stato tutto velocissimo check-in ore 9,30 (previsto 13,00) imbarco ore 10,30 (previsto per il primo pomeriggio). Siamo arrivati nella Stazione marittima di Genova alle 9 circa la nave era già attaccata e il personale della Msc era già pronto ad accoglierci. (voto 10)
Procedure di sbarco :
La nave è arrivata con un pò di anticipo. Lo sbarco è stato molto veloce e senza grandi attese. (voto 10)
Cabina:
Eccellente cabina con balcone al ponte 11 ( cabina 11038 ), molto pulita e ben curata dal ns pazzo e simpaticissimo cabinista. (voto 10)
Pulizia nave:
nulla di cui lamentarmi (voto 10)
Servizio buffet
Il buffet era molto ricco e con ogni "ben di Dio". Nulla di straordinario ma nulla da dire (voto 8,5)
Ristorante l'Arabesque secondo turno :
Al nostro cameriere (Oscar) e al suo aiutante (voto 10). Persone molto simpatiche e professionali. Il cibo molto buono con portate cotte bene e ben presentate. (voto 9)
Spettacoli teatrali: nulla da eccepire (voto 10)
Animazione: Ragazzi molto simpatici e sopratutto bravissimi.(voto 10)
Un piccolo anticipo fotografico della crociera:

Ultima modifica: