• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mar Rosso: ripristino degli scali originali !!!

Pippi62

New member
Il problema è che non ti permette di prenotarla online costa ha tolto tutte le escursioni dal sito, e so gia che ci sara' una coda pazzesca per prenotare. Vedrò appena arrivo sul posto se trovo qualcosa, e la risposta di un paio di to del poste, altrimenti faccio fare la coda a mia moglie che è piu pazziente di me... mancano 5 giorni non veo l'ora!!!!

da oggi le escursioni sono di nuovo online, noi le abbiamo già prenotate:D
 
Mar Rosso: ripristino degli scali originali !!!

Notizia giunta pochi minuti fa i ADV da parte del Sales Manager Costa:
Speriamo proprio che sia l'inizio della normalizzazione. :D:D
(il tono confidenziale è dovuto all'amicizia ventennale ;) )
Saluti
a fronte del rientro dell'alert Egitto, Ti faccio presente e' stato deciso di ripristinare l'itinerario
originale di Costa Allegra a partire dalla prossima settimana.
Ovviamente persiste la limitazione al Cairo; sarà quindi mantenuto lo scalo a Sokhna senza
l'escursione nella capitale egiziana.

COSTA ALLEGRA
Prossima settimana
Mon 21 feb AQABA 06.00 Guests Dis/Embarkation
Tue 22 feb AQABA 24.00
Wed 23 feb EILATH 07.00 20.00
Thu 24 feb SAFAGA 07.00
Fri 25 feb SAFAGA 13.00
Sat 26 feb SOKHNA 07.00 18.00
Sun 27 feb SHARM 07.00
Mon 28 feb SHARM Guests Dis/Embarkation


COSTA ALLEGRA
altre crociere Red Sea e positioning
sarà ripristinato l'itinerario originale.


COSTA LUMINOSA & DELIZIONA

I positioning Dubai-Savona saranno ripristinati come da catalogo con l'unica eccezione
di Alesssandria, sostituita da Eilath.
 
dopo tutta la fatica di riorganizzare escursioni... ricambiano itineario..

comunque comportamnto molto scorretto ,dopo aver pubblicato che gli irinerari non sarebbero piu stati cambiati,sicuramente una bellalettera di protesta e non solo arriverà a costa!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alla faccia di chi ha rinunciato alla crociera perchè non sostava più in Egitto e di chi si lamentava che non ha fatto in tempo a rinunciarci .
La pazienza paga sempre .
 
esatto senza cairo che senso ha? uff mi ero organizzato cosi bene.. son cosi arrabbiato ma cosi arrabbiato.. che non è da me..
 
Bhò..

Io potrei approfittarne al volo e.. ripartire!! (Me tocca lavorà) ma non so quanto sia corretto, ormai la gente si era orientata su altro..
Per contro magari alla fine tutti quelli che salendo a bordo hanno 'preventivamente' protestato per la 'non crociera' hanno fatto pensare a Costa che era meglio, dato che l'emergenza è passata, tornare indietro..

Vai a capire..

Un saluto..
Manlio
 
Questa si che è una bella notizia... sperando si torni man mano alla normalità... l'Egitto è un paese stupendo e non può restar fuori dalle rotte mediterranee...
 
e che te devo di? se non mettevano sul sito nel comunicato del 4 febbraio che quelli sarebbero stati gli scali definitivi e che non sarebbero cambiati.. sarei meno arrabbiato ma cosi.. poi il venerdi prima della partenza.. be tutte le penali che dovrò pagare per annullamenti tranquillo che me li faccio rimborsare.. altrimenti gli strappiamo le gold sotto il naso e non mi fermo li..
 
ma non siete mai contenti!!!!!!!!!!!!

non è questione di essere o meno contento.. non mi sono lamentato ne mi sono scocciato quando in egitto è successo quello che è successo, premetto che questa a memoria è la mia 27 crociera non mi ricordo quante con costa ,ho iniziato con eugenio, sono gold con loro.. l' unica escursione che ho pagato è stata san pietroburgo, solo per questione di visti.. per il resto mi organizzo da qui,lunga premessa per sottolineare che la mia non contentezza non è dovuta un capriccio ma al fatto che ho organizzato con fatica il cambio itinerario ma cosa piu grave seondo ilmio modus vivendi è che ho impegnato delle persone per portarmi dove volevo e non parlo di tour organizzati.. persone che sempre secndo il mio modo di rispettare il lavoro altrui pagherò perchè è giusto cosi. l'egitto lo conosco bene andavo a sharm quando era ancora una tendopoli inglese di subacquei.. luxore la valle dei re sono una cosa nuova ogni volta che ci vado idem le piramidi e ci torno sempre con immenso piacere, mi spiace aver preso in giro persone impegnandole, lo so che non è colpa mia ma nemmeno la loro.
certo se le escursioni fossero costa direi ma chi se ne frega vado in vacanza..
 
Infatti per te si è creata una situazione strana, e sinceramente io mi sentirei con qualcuno, almeno per un consiglio..

Questo senza essere polemico con la compagnia o altro, come ho scritto sono il primo ad elogiarla, ma cambiare le carte in tavola a pochi giorni dalla partenza è una cosa discutibile, anche se magari non hanno pensato a persone che si organizzano da soli, che sono una minoranza, e la maggioranza potrebbe essere contenta..

Io però credo che abbiano sbagliato, potevano comunicarlo alle partenze successive partendo da oggi ed evitare questa: già con una settimana in più le cose sono diverse..

Un saluto!!
Manlio
 
allora gia sentito ill call center.. ne sapevano meno di me devo sentire domani.. sicuramente una bella raccomandata arriva.. tanto di avvocati in famiglia ne ho..:d anche se è una cosa che odio fare
 
Mi sembra che non si è mai contenti ,anch' io ho gia cambiato escursioni facendon buon viso a cattivo gioco pero mettiamoci anche nei panni della compagnia,prima, tutti addosso perchè non si faceva piu l'Egitto,poi perchè si facevano piu giorni di navigazione,adesso perchè si ritorna a Safaga e Sharm ma non ci si ferma al Cairo. Ricordiamoci che ci sono stati eventi eccezzionali e credo che Costa bene ho male ne stia uscendo bene,certo ci saranno degli scontenti ma ci saranno anche persone che saranno contente che sia stato ripristinato quasi totalmente il percorso originale.Poi per il fatto di aver programmato le escursioni privatamente pur sapendo tutto il casino della situazione e sapendo anche che le voci davano niente di scontato mi sembra una leggerezza da non sottovalutare.
 
leggerezza da non sottovalutare? se si vogliono fare polemiche gratuite ok ci sto.. prima di organizzare ho chiesto a costa se era in programma il cambio itinerario in caso di ritorno alla normalita.. la risposta è stata assolutamente no ormai rimanevano cosi anche perchè ormai la nave sarebbe rientrata presto.. nel comunicato del 4 febbraio oltre a mail che conservo sul sito era scritto "L'itinerario aggiornato di Costa Marina e Costa Allegra a partire dal 3 febbraio per l’intera stagione" dunque io sarei stato leggero? se io facssi una cosa del genere a un mio cliente.. io non sono scontento, ho detto arrabbiato.. e se trovi una mia lamentela in tutto il forum riguardo il cambio itinerario durante i disordini ti regalo una crociera.. però prima di trarre considerazioni meglio informarsi.. e poi in israele e giordania che casini ci sono? se non si puo neppure esternare che serve il blog? se mi fossi trovato nella situazione di maurizio Essepi non avrei battuto ciglio era un emergenza ma ora? ok acontentare tutti mi sembra impossibile ma cambiare le carte 2 giorni prima della partenza.. con questo parto felice lo stesso stai tranquillo mi accontento piu di quello che pensi
un abbraccio
 
Io credo che ancora andare in egitto e fare escursione sia pericoloso.
Andare a Sokhna significa navigare per il Mar Rosso, un mare spettacolare.
Credo che giá é qualcosa di positivo.

Un saluto.
 
Top