• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]Costa Serena 21/11 - 05/12 Asia

Ultima tappa della ns escursione è il quartiere di Asakusa con il tempio Senso-ji e la famosa Nakamise street.
E’ un quartiere che ha mantenuto un po’ un impostazione tradizionale fatta di piccole case e negozietti di artigianato e street food lungo Nakamise street.

IMG_7791.webp

IMG_7795.webp

IMG_7798.webp

IMG_7800.webp

IMG_7802.webp
 
In ritardo di qualche giorno riesco ad aggiungere qualche informazione sulle nostre escursioni. Sicuramente come dice FedeC c'è stata mancanza di organizzazione per la prima discesa in Giappone a Naha, prefettura di Okinawa, con conseguente ressa fantozziana sulle scale. Noi siamo stati fortunati perché avevamo scelto Capo Manzamou e Ryukyu Mura Village e grazie all' organizzazione delle nostre guide abbiamo visitato prima la ricostruzione di un villaggio con relativo spettacolo con tamburi, ma soprattutto siamo stati (penso) l'unico bus che ha potuto godere dello spettacolo del tramonto a Capo Manzamou.
Mando le foto a Maria perché ho qualche difficoltà a inviarle. (In questo preciso momento stiamo partendo da Tokyo 🤦, e spero di riuscire ad aggiungere domani le altre tappe mancanti)
 
Quanti ricordi stanno risvegliando le vostre immagini!
Sono stata in Giappone e Sud Corea nel 2018 con Costa Neo Romantica......

Continuo a seguire i vostri racconti e le splendide fotografie
 
Ciao, a livello di cibo, premesso che andiamo solo al ristorante, stiamo gradendo quanto viene proposto. Al ristorante gold non è presente in carta un destination dish, ma vi sono sempre dei piatti di cucina asiatica. Per quanto riguarda i dolci sono veramente buoni, qualche sera fa abbiamo assaggiato il miglior cannolo di tutte le ns crociere.
Ci sono sicuramente delle difficoltà nella catena logistica della fornitura delle materie prime, nelle ultime sere ci viene servito sempre un vino bianco diverso perché stanno terminando parecchie tipologie di bottiglie.
Su alcune problematiche a livello organizzativo mi sono già espresso (certamente ci sono margini di miglioramento).
In alcuni bar abbiamo trovato una certa lentezza nel servizio (specialmente all’Amarillo).
Per quanto riguarda le escursioni come detto alcune erano condotte in inglese, per noi non è stato un grosso problema (relativamente semplice da comprendere).
Sul personale a bordo nulla da dire, molto gentili.
 
Una curiosità .... la problematica "bagagli in aeroporto" come si è svolta? Bisogna andare noi ai nastri a prenderli e portarli fuori ? Naturalmente questo per chi ha i voli con Costa.:eek:
 
29/11 - Kobe

Siamo arrivati a Kobe verso le 15 e questa volta le procedure dell’immigrazione sono state velocissime, non hanno nemmeno voluto vedere le copie del passaporto e quindi in perfetto orario alle 16 il ns pullman è partito per l’escursione Kyoto: geishe e artisti a teatro e Kiyomizu Temple.
Il trasferimento per Kyoto dura quasi due ore e l’ultimo tratto per raggiungere il parcheggio dei pullman può essere parecchio rallentato.
Una breve camminata in una stretta viuzza piena di negozietti e con moltissime persone ci porta al tempio e alla sua meraviglia di luci e colori che risaltano ancora di più col buio della sera. Mi taccio e lascio parlare le immagini.



IMG_7812.webp


IMG_7816.webp


IMG_7814.webp

IMG_7818.webp

IMG_7819.webp
 
Per la seconda parte dell’escursione ci rechiamo al quartiere Gion Kogu, famoso per i locali delle geisha.

IMG_7844.webp

Siamo andati al teatro Gion Corner per vedere la rappresentazione dal vivo di alcune delle celebri arti performative giapponesi.
Il ns spettacolo era suddiviso in tre atti: bunraku puppet theatre, bugaku dance ed infine kyomai dance, la danza tradizionale delle maiko.
Non abbiamo immagini in quanto era vietato fotografare all’interno del teatro.
Ora stiamo tornando verso la nave.
 
Top