• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni recenti su Celebrity Equinox

Ciao! Ci sono poche notizie in generale su Celebrity, ho provato a chiedere nel thread principale. Io sarò su Eclipse quest’estate.

noi siamo stati 3 volte su Reflection (l'ultima volta nel 2023) ed una volta su Silhouette, le gemelle di Equinox
è la classe di navi di Celebrity che amiamo di più e stiamo pensando di prenotare Equinox a settembre in partenza da Barcellona
se posso esservi utile chiedete pure, forse c'è anche un mio diario su Reflection qui sul forum

noi siamo stati 3 volte su Reflection (l'ultima volta nel 2023) ed una volta su Silhouette, le gemelle di Equinox
è la classe di navi di Celebrity che amiamo di più e stiamo pensando di prenotare Equinox a settembre in partenza da Barcellona
se posso esservi utile chiedete pure, forse c'è anche un mio diario su Reflection qui sul forum
Grazie mille.
Volevo sapere quali ristoranti sono compresi , se per le discese danno la precedenza a chi ha prenotato le escursioni con la compagnia e se si , se è necessario ritirare il numero.

Grazie mille.
Volevo sapere quali ristoranti sono compresi , se per le discese danno la precedenza a chi ha prenotato le escursioni con la compagnia e se si , se è necessario ritirare il numero.

compreso hai:
buffet per colazione, pranzo, merenda, cena e all'interno del locale buffet, molto ampio, c'è la postazione della pizza quasi sempre aperta, gelato, la sera biscotti e le postazioni delle bevande calde e fredde h24. in fondo al buffet c'è uno spazio a poppa vista scia molto bello dove si può mangiare all'aperto, poco usato dagli americani che preferiscono l'aria condizionata a palla
ristorante principale con i due turni cena e turno libero se hai l'opzione my time dining
mast grill all'aperto al ponte sopra le piscine con hamburger e simili (prazo e pomeriggio, la cena non mi sembra di averlo visto aperto)

per le discese distribuiscono i bigliettini in caso di porti raggiungibili solo via tender e in quel caso chi ha le escursioni segue il percorso indicato mentre gli altri prendono il numero ed attendono che chiamino. questo aspetto è solitamente gestito bene, noi non abbiamo mai fatto lunghe attese

compreso hai:
buffet per colazione, pranzo, merenda, cena e all'interno del locale buffet, molto ampio, c'è la postazione della pizza quasi sempre aperta, gelato, la sera biscotti e le postazioni delle bevande calde e fredde h24. in fondo al buffet c'è uno spazio a poppa vista scia molto bello dove si può mangiare all'aperto, poco usato dagli americani che preferiscono l'aria condizionata a palla
ristorante principale con i due turni cena e turno libero se hai l'opzione my time dining
mast grill all'aperto al ponte sopra le piscine con hamburger e simili (prazo e pomeriggio, la cena non mi sembra di averlo visto aperto)

per le discese distribuiscono i bigliettini in caso di porti raggiungibili solo via tender e in quel caso chi ha le escursioni segue il percorso indicato mentre gli altri prendono il numero ed attendono che chiamino. questo aspetto è solitamente gestito bene, noi non abbiamo mai fatto lunghe attese
Ti ringrazio per le risposte molto esaurienti e per la celerità.
Anche noi abbiamo scelto l' itinerario che parte da Barcellona , ci interessavano soprattutto i due giorni a Isatanbul.
Come genere potrebbe essere tipo Holland e Princess?
Siccome sono compagnie con le quali abbiamo già navigato è per avere un termine di paragone.

noi partiamo da Barcellona ma l'itinerario tocca Spagna Marocco e Portogallo con Porto e overnight a Lisbona
su Princess non siamo mai stati mentre su Holland siamo stati sulla Koningsdam come unica esperienza
a mio parere come servizio si equivalgono ma Celebrity è più informale e festaiola mentre Hal decisamente più classica ed elegante
inoltre l'età media cambia parecchio, molto più alta su Holland

l'overnight ad Istanbul l'abbiamo fatto anche noi, proprio con Celebrity Reflection e anche solo vedere di notte la città tutta illuminata dalla prospettiva del mare secondo me vale il viaggio. molto bella anche la navigazione attraverso lo stretto dei dardanelli

non so se l'itinerario è lo stesso, ti posto il mio vecchio diario

l'overnight ad Istanbul l'abbiamo fatto anche noi, proprio con Celebrity Reflection e anche solo vedere di notte la città tutta illuminata dalla prospettiva del mare secondo me vale il viaggio. molto bella anche la navigazione attraverso lo stretto dei dardanelli

non so se l'itinerario è lo stesso, ti posto il mio vecchio diario

Grazie, letto tutto d' un fiato.
Ti farò sapere come ci siamo trovati.

compreso hai:
Stato a dicembre su Celebrity Summit e confermo il tutto, uguale anche sulla mia nave.
Per il Grill, chiude alle 18:00.
L'opzione my time dining mi è piaciuta molto rispetto ai due turni.

Per fortuna, in tutti i porti della mia crociera non abbiamo mai dovuto usare i tender, quindi non posso giudicare questo aspetto.