• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazione per il turno cena

Armando95

New member
Premetto che non so se è giusta la sezione.

Qualche giorno fa ho prenotato una crociera con partenza il 17 dicembre 2015 da civitavecchia con costa diadema..
Ho selezionato l'offerta 'risparmia subito'.. E mi hanno pure assegnato una cabina pessima tra tutte quelle attualmente disponibili.. (interna premium 2155)

Però la domanda che mi pongo è se era possibile scegliere il 2° turno della cena al ristorante fiorentino..
Se si, che devo fare?

Ho sempre viaggiato con msc ed era del tutto diverso, ti comunicavano già dall'inizio in che turno eri e in che ristorante..

Prenotando in risparmia subito non puoi scegliere il turno del ristorante, ti sarà comunicato a bordo ma anche qualora non ti dovesse soddisfare, puoi chiedere di cambiarlo, normalmente accontentano sempre. Non capisco perché definisci pessima la cabina a te assegnata? Sei in posizione centrale; sei vicino agli ascensori ma sufficientemente lontano per non essere infastidito dal loro rumore.

Ultima modifica:
Armando, per il turno di cena funziona come ti ha indicato Emilio. Per quanto riguarda la cabina che ti hanno assegnato, sarei curioso di sapere chi ti ha detto che è pessima?.. Non sono per niente d'accordo, anzi ti dirò considerando il periodo dell'anno e l'itinerario, credo proprio che sia una cabina ottima, un ponte basso e centrale.... in caso di mare "mosso" è la posizione migliore fidati...;)

Avevo letto su una recensione di uno che aveva la cabina 2150 con balcone e si lamentava che sentiva durante la notte un baccano assoluto nel piano superiore..

Avevo letto su una recensione di uno che aveva la cabina 2150 con balcone e si lamentava che sentiva durante la notte un baccano assoluto nel piano superiore..

la cabina e situata in un punto ottimale

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei chiedere a chi si e' imbarcato in questo periodo a che ora e' secondo turno...
L'anno scorso a Capodanno il primo era un po penalizzato e quest' anno ho opzionato il 2° sperando sia ancora alle 20.30...
Altrimenti mi sa che mi conviene cambiare il checkin e chiedere il primo... che pero' era 18.30

Sara, a novembre era alle 21.
Noi scegliamo sempre il secondo turno ed è sempre stato a quest'ora, solo in un paio di crociere alle 21.15.

Ciao Sara, scesa venerdì da Diadema e ti confermo anch'io che il secondo turno era alle 21, tutte le sere puntualissimi a parte la cena di gala (ritardo comunque dovuto al fatto che era la prima sera in assoluto che presentavano quel menù e pare ancora non fossero co ordinatissimi)

Grazie mille a entrambe😄... sono andata a rifare il check inn... probabilmente ricordavo male io l'orario del secondo visto che la mia esperienza risale alle prime 2 crociere. Poi sempre il primo... sempre ottimo a parte a Natale e Capodanno... nel primo caso alcuni dolci ancora un po' ghiacciati e nel secondo eravamo l'ultimo tavolo ad essere servito, decisamente fuori zona per il cameriere, ed e' stata l'unica esperienza negativa di ristorazione su Costa (non riuscivano a portarmi tutti i piatti, spesso ho saltato dolce e formaggi, che talvolta per me sostituivano il secondo... ma era quel tavolo particolarmente sfortunato! Vi dico solo che dal 4° giorno, quando avendo ricevuto solo il primo ho parlato con il maitre, passava lui a meta' cena a verificare e far portare cio' che mancava).
Volevo cambiare perche' gli amici al secondo turno si sono sempre trovati bene... ma alle 21.00 rischio un'Aquila furente! Quando e' troppo stanco diventa nervoso e talvolta si e' addormentato in teatro😴😴😴

Sara, ti riporto l'esperienza di una coppia con bambino su Deliziosa: avendo Costa (almeno lì c'era) introdotto la novità dell'ora panini e tramezzini (dalle 17 alle 18 ), loro facevano fare uno spuntino al piccolo per aiutarlo ad arrivare al secondo turno ci cena. Pare funzionasse.

Sara, ti riporto l'esperienza di una coppia con bambino su Deliziosa: avendo Costa (almeno lì c'era) introdotto la novità dell'ora panini e tramezzini (dalle 17 alle 18 ), loro facevano fare uno spuntino al piccolo per aiutarlo ad arrivare al secondo turno ci cena. Pare funzionasse.
Anche con me su Fascinosa,appena tornato dalle escursioni ha funzionato. [emoji14] era comodissimo.

Su Diadema, la scorsa settimana, l'ora dello spuntino era dalle 16 alle 17, solo un giorno dalle 16.30 alle 17.30 (credo a Barcellona).