• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Impressione personale Diadema

salvatore89

New member
Vi racconto un pò di questa Diadema, allora...appena entrati in porto consegniamo i bagagli e subito saliamo sulla nave avendo l'imbarco privilegiato visto che ero in cabina con socio costa coral. Il primo impatto ad essere sincero è stato deludente....Ai miei occhi la vedevo troppo cupa...mi aspettavo di più. Sorvoliamo...subito iniziano a fotografarci per spillarci soldi con le loro foto e poi ci dirigiamo subito al buffet (devo essere sincero.....vi era di tutto) Emoticon smile All'una saliamo in Camera, bella e pulita, come da foto ma avendo prenotato un interna classic anche se abbiamo avuto un upgrade in premium niente in termini di metratura e servizi variava. Messo a posto le nostre cose ci dirigiamo alla scoperta della nave...Bella e spaziosa in alcuni punti...io adoravo le balconate a poppa nave dove vi era anche il grill di pomeriggio. Ho notato tanta gente poco educata che si accalcava al buffet come se non avessero mai mangiato prima, penso che costa deve fare un pò di selezione ma mi rendo conto che è un impresa impossibile Emoticon grin.
Passiamo all'animazione...Che dirvi, sembrava di essere in un villaggio turistico....Non mi piaceva il tipo di animazione offerta ma non usufruendone non mi dilungo sul discorso. Sono rimasto contento della palestra situata al ponte 13 se non erro, molto utile nei momenti morti.
Passiamo alla cena al ristorante, ci è stato assegnato il 2° turno al ponte 10 hortensia in un area buffet che con delle pannellature di sera sarebbe diventato un vero e proprio ristorante elegante ma ci siamo fatti spostare al ristorante adularia al ponte 3 con il medesimo turno.
La qualità del cibo era buona, idem il servizio ma le porzioni lasciavano a desiderare.
Facendo una media io darei un 7 scarso, ci siamo divertiti ugualmente e siamo stati bene ma sicuramente la prossima crociera di Maggio sarà con MSC e non più con Costa.
 
Impressione personale Diadema

E' vero che talvolta a bordo possono esserci passeggeri poco educati, come in qualsiasi altro ambiente...ma da qua a dire che Costa dovrebbe selezionare i propri clienti...ce ne passa!!(follia)
Detto cio'...speriamo che con Msc vada meglio[emoji6]
 
Ultima modifica:
Come selezionare dei clienti? Sinceramente non credo sia possibile...potremmo pensare che con un prezzo molto alto si crei una selezione, ma personalmente credo che l'educazione non sia legata allo status economico.
Forse con Msc sarai più fortunato e non incontrerai cafoni, ma ogni crociera con qualsiasi compagnia, per questo aspetto, è solo questione di fortuna.
 
Mi spiace per il fastidio provato e ti auguro crociere migliori! Io ho viaggiato solo con Costa e solo negli ultimi anni, quando i servizi a detta di tutti i crocieristi più esperti erano già crollati a picco, eppure mi sono ammalata di crocierite acuta lo stesso ;-) Salirò presto su Diadema, dopo averne letto di tutti i colori, dovrei preoccuparmi o disdire...ma so già che nulla potrà togliermi la gioia di navigare, rilassarmi, godermi albe e tramonti dalle mille sfumature e farmi cullare da sua maestà...il mare! Il resto (per fortuna mia) per me è solo un corollario, certo ci sono state crociere più riuscite ed altre meno e sono sicura che proverò anche altre compagnie per curiosità e per itinerari nuovi, ma sarà sempre e solo piacere di andare per mare!
 
Ciao, quando sei stato su Diadema?
Io sono sceso ieri a Savona ([emoji24][emoji24][emoji24]), magari ci siamo incrociati [emoji6]
 
Impressione personale Diadema

Magellano aspe non ho capito..alcune compagnie saltano dal ponte 12 al 14?
Ma come alcune compagnie aeree americane che saltano la fila 17 per scaramanzia?
Anche msc comunque ha il ponte 13
 
Non su Diadema, dove la palestra e' al 14. E su molte altre navi e compagnie. Ci sono naturalmente eccezioni, vedi NCL.

È diverso che scrivere " il Ponte 13 sulle navi non c'è. "
È una belinata americana: non hanno il piano 13 o la fila 13 in aereo....
Sulle navi msc c'è il Ponte 13
 
Emoticon smile ihihihuh
Io invece trovo coerente l'equazione che più si abbassa il prezzo è più si ha probabilità di trovare persone "particolarmente particolari" ciò non esclude invece che più si è ricchi e più si è educati (vedi Russia)

Il "ricco" ha una maleducazione consapevole (forse la più spregevole) dettata dal suo status volere/potere
Il "povero" ha una maleducazione da "ignoranza"

Questo se riduciamo tutto agli antipodi

Negli ultimi anni il panorama crocieristico, vuoi la crisi.. Vuoi la necessità di fare cassa... Vuoi il precipitare dei prezzi... Ha fatto emergere comportamenti a bordo poco consoni... Quindi passeggeri ineducati, chiassosi e poco rispettosi... Ma non è altro che una cartina al tornasole dei nostri tempi e della nostra Italia.

Personalmente nell ultima crociera Holland ho visto persone al buffet in accappatoio e la cosa mi ha molto infastidito, però nessuno del personale ha detto nulla.. E dire che all'ingresso è specificato che si richiedono pantaloni e scarpe!
 
Ultima modifica:
Top