• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Giro del Mondo gennaio 2016

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
http://www.crocieristi.it/costa-luminosa-dal-6-gennaio-2016-di-nuovo-in-giro-del-mondo/

COSTA LUMINOSA SALPA PER IL GIRO DEL MONDO DA 108 GIORNI
Con più di 2000 ospiti e 36 nazionalità rappresentate a bordo, la crociera del Giro del Mondo attraverserà
3 oceani, sostando in 39 destinazioni in 20 diverse nazioni

Genova, 5 gennaio 2016 – Salperà domani da Savona Costa Luminosa, alla volta di un esclusivo giro del mondo: un emozionante viaggio di 108 giorni che accompagnerà gli ospiti Costa alla scoperta delle meraviglie del globo, attraversando 3 oceani e facendo ritorno in Italia, a Savona, il 24 Aprile 2016. Un viaggio ideale per gli appassionati di crociere che vogliano vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di poco più di 3 mesi, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigatori del passato.

Sono oltre 2000 gli ospiti che hanno scelto di salire a bordo di Costa Luminosa per vivere questo incredibile Giro del Mondo, di diverse nazionalità ed età: il crocierista più longevo, di origine tedesca, ha spento ben 95 candeline, mentre il viaggiatore più giovane viene dalla Norvegia, e ha appena 2 anni. A bordo si contano oltre 36 nazionalità diverse, con prevalenza di francesi, italiani, tedeschi, svizzeri e spagnoli.

Costa Luminosa, la nave scelta per questo Giro del Mondo, è una delle navi più incantevoli della flotta Costa. Anche a migliaia di chilometri da casa, gli ospiti potranno contare su tutta l’eccellenza della vera ospitalità italiana. Per seguire anche da casa l'incredibile viaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave.

Costa Luminosa effettuerà scali più lunghi in alcune destinazioni di grande interesse, come Valparaiso, Tahiti, Auckland, Sydney e Dubai. Ciò darà la possibilità ai viaggiatori di scoprire gli aspetti unici di queste mete, approfittando delle escursioni esclusive proposte da Costa Crociere.

“Siamo estremamente orgogliosi di accogliere i nostri ospiti a bordo di questo speciale viaggio, e la loro scelta dimostra quanto siano appassionati del brand Costa. La crociera Giro del Mondo – dichiara Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere - rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. È un segno del grande apprezzamento del nostro prodotto, che offre il meglio dell’Italia a bordo, permettendo di visitare in assoluto comfort una varietà di destinazioni unica.”

Diventato un appuntamento imperdibile per i grandi viaggiatori, il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 2 settembre 2016 da Savona, con un itinerario di 98 giorni che attraverserà i Grandi Oceani e si concluderà il 9 dicembre 2016, sempre a bordo di Costa Luminosa.

Ultima modifica:
Non c'è dubbio Maurizio, il Giro del Mondo è sicuramente il Viaggio che ogni crocierista sogna di poter fare.... ;)

Si ci vorrebbe proprio un bel diario. Ci accontentiamo di poco sperando in futuro di realizzare questo sogno. Sinceramente io preferirei poterò fare a tratte.

Il giro del mondo...credo che sia un po' il sogno di chiunque. Personalmente posso solo sognarlo, almeno per ora (e per gli anni a venire) :p
Comunque, vento in poppa per Luminosa e per tutti gli ospiti a bordo.

Un sogno da immaginare.... Noi proviamoci e chissà che per qualcuno non si realizzi ;-)
Costa Luminosa attende i suoi viaggiatori

0236ed8573a5be241bb201302017d468.jpg

mai dire mai
dovevo fare a febbraio la seconda tappa, mi ha fermato il matrimonio di mia figlia
parte lo stesso l'amica che avrebbe condiviso cabina ed esperienza e vediamo se riesco, durante l'avventura sua, a farmi mandare delle foto e ve le giro

Ultima modifica:
Ed intanto oggi Costa Luminosa ha fatto scalo a Marsiglia ove ha imbarcato altri crocieristi pronti ad iniziare il loro giro del mondo. Salperà alle 18,00 per far rotta su Barcellona ove approderà alle 8,00.

9cf0d4ea8b95a23463485b0376e14bfe.jpg

Anche se può sembrare strano, avendo letto qualcosa sui due giri del mondo della Eugenio, e visto quello che è accaduto nei giri della Deliziosa e Romantica, io credo che non tutti siano in gradi di stare più di tre mesi su una nave, serviti e senza responsabilità, passando giorni e giorni di puro mare, senza innervosirsi..
Questo nonostante la bellezza e varietà di posti visitati..

Sembra strano, ma se ci si pensa non lo è affatto..

Per quel che mi riguarda, penso che io invece ci starei benissimo.. :)

Magari potessi!!

Un salutone!
Manlio