Rodolfo
Super Moderatore
Sì tutte le superfici pubbliche e quelle delle cabine. Oltre ad altri provvedimenti specifici contingenti....vorrei capire in cosa consiste la disinfestazione sulla nave, cosa fanno? Disinfettano tutte le cabine?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sì tutte le superfici pubbliche e quelle delle cabine. Oltre ad altri provvedimenti specifici contingenti....vorrei capire in cosa consiste la disinfestazione sulla nave, cosa fanno? Disinfettano tutte le cabine?
Da parte di chi ?Oggi c'è in corso un'ispezione a bordo per ristoranti e cucine....
solo per notizia.... a Savona ho visto una squadra numerosa di persone (non crew) con tanto di secchi pieni di liquido e pezzette che, in tutta la mattinata prima dell'arrivo dei nuovi ospiti, hanno passato al setaccio ogni possibile superficie presente al ponte 6 zona colosseo e dintorni. Quale prodotto abbiano usato non lo posso sapere ma ho l'idea che fosse un potente disinfettante visto il simbolo del teschio sui secchi stessi. Ad oggi, quarto giorno per il sottoscritto, non ho avuto alcun sentore di particolare emergenza sanitaria.... addirittura il personale di bordo, che all'imbarco ho trovato muniti di mascherine, oggi sono senza protezioni... speriamo bene!!...vorrei capire in cosa consiste la disinfestazione sulla nave, cosa fanno? Disinfettano tutte le cabine?
Ecco. L'occasione per chiedere cosa dovrebbe fare una Compagnia quando molti passeggeri, come ho sottolineato anche io in altro post, si rifiutano o scansano l'invito di disinfettare le mani all'accesso di Ristoranti, Buffet o qualsiasi altro luogo dove ne venga richiesto l'impiego?Anche nella crociera di capodanno il 28 è stata fatta una disinfezione da una squadra esterna io li ho visti in teatro
Personalmente io e la mia famiglia non abbiamo avuto problemi ma abbiamo visto tanti comportamenti di passeggeri veramente contrari ad ogni forma di igiene dai bambini che leccavano i vetri del Colosseo, a tantissime persone che al buffet o ristorante rifiutavano il lavaggio mani a bambini lasciati gattonare in solo pannolino su un corridoio ecc ecc
Credo che questi comportamenti in coda o molto sulla diffusione dei virus ,
Poi è solo un mio parere ma la compagnia ha un atteggiamento un po’ troppo morbido sul far rispettare le regole ai passeggeri .
in effetti anche io ho notato che sulla Royal sono più rigidi nel far rispettare le regole a bordo non solo per l'igiene sanitaria, sulla liberty all'ingresso del buffet c'era mister washy washy gnammy gnammy che ti rincorreva se non ti disnfettavi le mani, ma anche per tutte le antre attività. Infatti, il personale addetto ai controlli nelle aree comuni, piscine scivoli ecc. erano in numero decisamente superiore a quanti ce ne fossero sulla splendida due anni, ma soprattutto non si facevano problemi a richiamare anche in modo severo chi non rispettava le regole, mentre sulle navi "nostrane" sembra che abbiano paura a richiamare qualcuno.posto che serva e premesso che anche su altre compagnie ci sono epidemie di virus gastrointestinali, su Royal Odyssey che sapete essere una nave con un gran numero di passeggeri, moltissimi dei quali bambini, quando siamo saliti a settembre, c'erano due persone all'ingresso del buffet che non ti facevano entrare senza aver lavato le mani con acqua e sapone nei lavandini predisposti. l'invito è giocoso nei modi ma direi abbastanza perentorio ed io ho visto poche persone cercare di evitarlo accampando le più svariate scuse ma gli addetti sono stati molto convincenti e dopotutto si tratta di perdere un minuto al lavaggio. lo stesso atteggiamento rilassato ma inflessibile nel far rispettare le regole l'ho visto nelel piscine e negli idromassaggi nei confronti dei bambini piccoli, o con pannolino, ai quali è vietato entrare ed al mini club dove i bambini devono lavarsi le mani in entrata, sempre. .
quest'anno su Msc Fantasia non solo non c'era nessuno all'ingresso del buffet ma quando ho fatto notare che i contenitori di amuchina erano vuoti hanno fatto spallucce. nel mini club molti genitori lasciavano i bambini non in buona salute mentre uscivano in escursione.
quindi l'atteggiamento della compagnia conta non poco