• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fotodiario Legend of the Seas 11-17/08/2013 !!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monica90

Member
Parto dal presupposto che dopo aver fatto una crociera sulla Norwegian Jade nell’agosto 2012 non sapevo proprio cosa aspettarmi salendo a bordo di una nave Royal Carribean, ok che la Legend of the Seas è una delle navi più piccole della compagnia ma completamente diversa dalla compagnia Norwegian Cruise Line.
Ho aspettato il momento di salire per mesi e mesi, leggendo e rileggendo forum, recensioni, opinioni, per sapere le cose principali riguardo la nave e l’itinerario. Premetto che ho scelto questa crociera assieme al mio ragazzo principalmente per l’itinerario appunto, adoriamo la Spagna e le isole intorno (l’anno scorso abbiamo visitato con la Jade le isole della Grecia, Mykonos, Corfù, Olympia, Santorini, partendo da Venezia).
Il mio pensiero è stato subito positivo riguardo alla Royal perché dal momento della prenotazione in poi sono sempre stati puntuali, corretti e gentili. Avendo prenotato tramite un’agenzia online, mi aspettavo solamente uno scambio di un paio di mail più il saldo per il viaggio (come mi è successo l’anno scorso), invece quest’anno ho avuto molte più attenzioni da parte loro senza aspettarmelo, i documenti di viaggio sono arrivati addirittura 20 giorni prima della partenza, e non una settimana prima come mi era stato comunicato, in questo modo quindi ho potuto programmarmi il viaggio in treno combaciando orari e partenza con la nave. Sono riuscita a fare subito il check in online, tutto molto semplice e veloce, mi sono state fatte tante domande durante la procedura di registrazione per il check in riguardo al mio orario di arrivo e con quale mezzo avrei raggiunto la nave al Terminal il giorno dell’imbarco in modo da essere super organizzati anche loro (immaginate se tutti quanti gli ospiti comunicano il loro orario di arrivo ..un’ organizzazione non da poco, in modo da evitare code e file per niente, è bella questa cosa..), alcuni giorni dopo aver fatto il check in mi arriva una mail direttamente dalla Royal Carribean nella quale mi davano ufficialmente il benvenuto e mi auguravano un buon viaggio con la loro compagnia, mi ha fatto davvero molto piacere questa cosa!:D :D :D

La partenza da casa è prevista per le ore 7.30 da Trento direzione Genova, abbiamo deciso di raggiungere la nave via treno, si risparmia, ve lo assicuro! Avevamo l’idea di prendere la macchina, solo che i costi erano eccessivi tra benzina, autostrada e parcheggio per una settimana. Con il treno abbiamo pagato singolarmente 80 € A/R, quindi in due 160€ (pensate che solo di parcheggio ci sarebbe costato 90€ per una settimana, ed era il parcheggio meno caro..).
Quindi belli svegli (mica tanto) e pimpanti saliamo sul treno alle ore 8.10 arrivando a Genova circa alle 12.30 (con cambio a Verona e a Milano, che fatica!). La stazione di Genova è molto vicina al porto, 5 minuti a piedi, e anche avendo le valigie non abbiamo fatto fatica a raggiungere la nave.
Subito vediamo la nostra Legend in lontananza, certo piccolina, ma noi siamo giusto contenti visto che abbiamo difficoltà con l’orientamento
photostream

photostream

Vicino a noi anche l’imponente MSC
photostream

scusate non riesco a caricare le foto con Flickr, pensavo di aver fatto tutto giusto ma evidentemente mi sbagliavo, qualcuno mi sa aiutare? caricando le foto su Flickr poi basta cliccare sopra il link e fare copia incolla nell'URL giusto?
non funzionaaaaa:cry::cry::cry::cry::cry:

Fotodiario Legend of the Seas 11-17/08/2013 !!!!

scusate non riesco a caricare le foto con Flickr, pensavo di aver fatto tutto giusto ma evidentemente mi sbagliavo, qualcuno mi sa aiutare? caricando le foto su Flickr poi basta cliccare sopra il link e fare copia incolla nell'URL giusto?
non funzionaaaaa:cry::cry::cry::cry::cry:

Ciao, di flickr conosco poco, ma se vai nella discussione Aiuto inserire foto, trovi le spiegazioni anche per flickr

Ciao Monica, ecco le tue foto....

....
Subito vediamo la nostra Legend in lontananza, certo piccolina, ma noi siamo giusto contenti visto che abbiamo difficoltà con l’orientamento
9573856687_438911a517_c.jpg
[/url]
IMG_4036 di monicabazzanella, su Flickr[/IMG]

9573862281_2f39cf5ae3_c.jpg
[/url]
CIMG4116 di monicabazzanella, su Flickr[/IMG]

Vicino a noi anche l’imponente MSC
9576664986_2e59f340a8_c.jpg
[/url]
IMG_4037 di monicabazzanella, su Flickr[/IMG]

In pratica devi inserire il codice BBCode anzichè HTML. Io ho usato la risuoluzione formato medio 800.

Spero continuerai presto il fotodiario, sono curioso di conoscere le tue impressioni avendo fatto la stessa crociera negli stessi giorni... anch'io ho optato per il viaggio in treno e sono partito da Trento con il treno delle 5.40. Sono stato sorpreso molto favorevolmente dalla possibilità che ci hanno dato di fare l'imbarco ben prima delle 13.30 previste dai documenti di viaggio....

Se non ti dispiace quando avrai finito il diario aggiungo anche delle mie foto (per non aprire una nuova discussione sulla stessa crociera). Attualmente le stò sistemando ma sono solo all'inizio della giornata di Barcellona....

Ciao Ugo.

In pratica devi inserire il codice BBCode anzichè HTML. Io ho usato la risuoluzione formato medio 800.

Spero continuerai presto il fotodiario, sono curioso di conoscere le tue impressioni avendo fatto la stessa crociera negli stessi giorni... anch'io ho optato per il viaggio in treno e sono partito da Trento con il treno delle 5.40. Sono stato sorpreso molto favorevolmente dalla possibilità che ci hanno dato di fare l'imbarco ben prima delle 13.30 previste dai documenti di viaggio....

Se non ti dispiace quando avrai finito il diario aggiungo anche delle mie foto (per non aprire una nuova discussione sulla stessa crociera). Attualmente le stò sistemando ma sono solo all'inizio della giornata di Barcellona....

Ciao Ugo.

Grazie mille! adesso continuo e riprovo...! spero di riuscire ad inserire le foto perchè non sono molto pratica in queste cose! Grazie mille! p.s.: certo che va bene se aggiungi foto, anzi...mi fa piacere!!

Arriviamo al check in, tutto procede in modo regolare e veloce, consegna dei bagagli che ci verranno recapitati direttamente in camera più tardi, compilazione di un piccolo modulo riguardante lo stato di salute, consegna delle nostre sea pass e applichiamo anche il nostro simbolo di “nuovi ospiti” sulla maglietta in modo da farci contraddistinguere dagli altri passeggeri ed entriamo piano piano in nave.
Noi per fortuna non siamo persone esigenti, il nostro concetto di vacanza è: mangiare, girare e dormire, tutto qui, quindi la nave subito ci sembra molto bella, anche abbastanza elegante (rispetto alla NCL Jade), cosa che non ci aspettavamo visto che sapevamo che la Legend è la nave più vecchia della compagnia, siamo rimasti piacevolmente sorpresi!!
"

9573986669

Ultima modifica da un moderatore:
bentornata, sono contento che la crociera sia andata bene.

pronto a leggere il diario e vedere le foto.

ciao
Giuseppe

Ciao Ugo.

Non riesco proprio ad inserirle ste foto..help me Gaurlo76! :(

ti consiglio di caricarle su photobucket, a mio avviso il modo più semplice per inserire le foto.

ciao
Giuseppe

Non riesco proprio ad inserirle ste foto..help me Gaurlo76! :(

Il problema è che non prendi il codice corretto della foto.
Una volta che hai selezionato la dimensione che vuoi pubblicare della foto ci devi cliccare sopra con il tasto destro, selezioni proprietà è ti compare l' url della foto, devi fare copia e incolla di quello tra

Il problema è che non prendi il codice corretto della foto.
Una volta che hai selezionato la dimensione che vuoi pubblicare della foto ci devi cliccare sopra con il tasto destro, selezioni proprietà è ti compare l' url della foto, devi fare copia e incolla di quello tra

Faccio una prova
f1ae22c7-cda9-4a50-9837-3c59c48334d0_zps77a42fdb.jpg
[/QUOTE]

seguirò con interesse il tuo diario. anche io ho fatto la stessa tua crociera, partendo da Genova, ma dal 4 al 11 agosto. per me è stata un'esperienza meravigliosa, la mia prima crociera!

Riprendo da dove mi ero persa...eheheh scusate!! ;)

Arriviamo al check in, tutto procede in modo regolare e veloce, consegna dei bagagli che ci verranno recapitati direttamente in camera più tardi, compilazione di un piccolo modulo riguardante lo stato di salute, consegna delle nostre sea pass e applichiamo anche il nostro simbolo di “nuovi ospiti” sulla maglietta in modo da farci contraddistinguere dagli altri passeggeri ed entriamo piano piano in nave.
Noi per fortuna non siamo persone esigenti, il nostro concetto di vacanza è: mangiare, girare e dormire, tutto qui, quindi la nave subito ci sembra molto bella, anche abbastanza elegante (rispetto alla NCL Jade), cosa che non ci aspettavamo visto che sapevamo che la Legend è la nave più vecchia della compagnia, siamo rimasti piacevolmente sorpresi!!
Metto un po' di foto in generale della nave, piscina, solarium, esterni, minigolf..ecc..!!
IMG_4042_zps3f0c49a1.jpg
[/QUOTE]
IMG_4647_zps127ad77f.jpg
[/QUOTE]
IMG_4648_zpsce175052.jpg
[/QUOTE]
IMG_4044_zps96934ae8.jpg
[/QUOTE]
IMG_4657_zpsf1cf557a.jpg
[/QUOTE]
IMG_4654_zpse4ef0163.jpg
[/QUOTE]

Visto il viaggio, il caldo e tutta l’eccitazione la fame inizia a farsi sentire quindi siamo stati indirizzati dal personale molto gentile verso il buffet al Windjammer, molto vario, buono e che può soddisfare veramente qualsiasi palato, c’era di tutto e di più, abbiamo trovato un tavolino vista mare e così davanti ad un panorama splendido siamo rimasti a mangiare e a rilassarci quasi un’ora abbondante.

CIMG4072_zpsba7465e9.jpg
[/QUOTE]
Dopo aver riempito la “panza”, vogliamo subito usufruire della bella giornata per prendere il sole, ci sono lettini a volontà, in tutta la nave, impossibile non trovare posto, anche durante il giorno di navigazione c’erano lettini ancora liberi.!!

Riprendo da dove mi ero persa...eheheh scusate!! ;)

Metto un po' di foto in generale della nave, piscina, solarium, esterni, minigolf..ecc..!!
IMG_4042_zps3f0c49a1.jpg
[/QUOTE]
IMG_4647_zps127ad77f.jpg
[/QUOTE]
IMG_4648_zpsce175052.jpg
[/QUOTE]
IMG_4044_zps96934ae8.jpg
[/QUOTE]
IMG_4657_zpsf1cf557a.jpg
[/QUOTE]
IMG_4654_zpse4ef0163.jpg
[/QUOTE]

Visto il viaggio, il caldo e tutta l’eccitazione la fame inizia a farsi sentire quindi siamo stati indirizzati dal personale molto gentile verso il buffet al Windjammer, molto vario, buono e che può soddisfare veramente qualsiasi palato, c’era di tutto e di più, abbiamo trovato un tavolino vista mare e così davanti ad un panorama splendido siamo rimasti a mangiare e a rilassarci quasi un’ora abbondante.

CIMG4072_zpsba7465e9.jpg
[/QUOTE]
Dopo aver riempito la “panza”, vogliamo subito usufruire della bella giornata per prendere il sole, ci sono lettini a volontà, in tutta la nave, impossibile non trovare posto, anche durante il giorno di navigazione c’erano lettini ancora liberi.!!

Andiamo quindi in camera a cambiarci per mettere il costume (foto camera), certo la camera è un po’ piccola ma per noi due va bene, la usiamo solo per dormire la notte e fare la doccia, gli spazi all’interno e tutto l’arredo è disposto in maniera perfetta secondo me.

IMG_4046_zpsa7e89499.jpg
[/QUOTE]

Trascorriamo quindi il nostro pomeriggio fino alle 18.30 circa sdraiati prendendo il sole! PS: bella l'idea del maxi schermo in piscina, un pomeriggio verso le 17.00 hanno messo il film di Michael Jackson, "This is it" molto apprezzato visto l'applauso che ne è seguito! (comunque c'era sempre qualche filmato ad ogni ora del giorno e della notte...si, anche la sera fino a tarda notte proiettavano film diversi, purtroppo tutti in inglese)

CIMG4136_zps3f34fb80.jpg
[/QUOTE]
IMG_4651_zps04ff982b.jpg
[/QUOTE]
IMG_4645_zps27ef9c5c.jpg
[/QUOTE]
IMG_4649_zpsef90b65f.jpg
[/QUOTE]
IMG_4642_zps8c93523f.jpg
[/QUOTE]

La prima sera, abbiamo deciso di non usufruire del ristorante, non avevamo voglia di tirarci subito a lucido, ci siamo presi proprio tutto il tempo possibile per poter fare le cose con tutta calma, quindi abbiamo optato per il buffet, molto più informale e semplice, certo la scelta era ridotta rispetto al buffet del pranzo ma per la prima sera va bene, avevamo mangiato anche troppo a pranzo!!:D
Io personalmente ho sempre mangiato molto bene anche al ristorante, tutti i giorni un menu differente rigorosamente in italiano per gli ospiti italiani, ovviamente alcuni piatti erano fissi da menu, come la carta dei dolci, tutte le sere 5-6 diversi ed in più ce n’erano 2-3 che rimanevano sempre sulla lista fissi, non ci si può proprio lamentare al riguardo, la varietà e la qualità erano ottime!(avevamo il turno delle ore 21.00)
Le sere future poi mangieremo sempre al ristorante per volere del mio ragazzo, c'era un dolce nella lista a cui non sapeva resistere..pensate un po', voleva andare a mangiare al ristorante principalmente per il dessert di cui andava pazzo!!! (sensazione al cioccolato mi sembra si chiami)!
Vorrei informarvi che tutte le sere c’è sempre qualcosa da fare (e anche durante il giorno ma che noi abbiamo sfruttato poco perché sempre in giro nelle città in cui sbarcavamo), la sera c’è sempre uno spettacolo di circa mezz’oretta/45 minuti al Teatro, che possono piacere oppure no, dipende dai gusti personali, a me personalmente sono piaciuti tutti, al mio ragazzo un po’ meno (gli spettacoli comunque che abbiamo visto sulla Jade lo scorso anno però non li batte ancora nessuno), la prima sera c’è stato un musical molto stile americano, cantanti ballerini attori, bello a me piacciono da matti!!!(purtroppo non ricordo nessun nome degli spettacoli)
CIMG4098_zpsd4f6af07.jpg
[/QUOTE]

Dopo cena non potevamo perderci i giochi o le feste che di solito avvenivano al Centrum, il cuore della nave, uno spazio riservato agli animatori che coinvolgeva tutte le persone per ballare, partecipare ai giochi e spettacoli che venivano ricreati! (Un ridere ripensando a certe scene!! Peccato che non sempre avevo dietro la macchina fotografica)
CIMG4083_zpsae1a66fa.jpg
[/QUOTE]

Finalmente la nave lascia il porto alle 19.00, salutiamo Genova e ci dirigiamo verso Marsiglia!!!
(Ho scattato molte foto nelle varie città, e mi limiterò soltanto a mettere qualche descrizione dei monumenti visitati nelle varie tappe e città, penso sia più interessante guardare le foto che un monologo di sole parole,comunque se avete qualche domanda sulle tappe di qualsiasi genere potete chiedere senza problemi!!:) )
Seguiranno fotoooooooooooo!!

MARSIGLIA

Arriviamo a Marsiglia, scesi dalla nave ci dirigiamo verso il centro, e con nostro stupore dopo circa 400 metri troviamo una navetta gratuita che dal porto ti accompagna fino all’uscita del porto (è immenso il porto di Marsiglia!!), da lì l’autista ci indica che nelle vicinanze c’è una fermata della metro oppure se vogliamo ci sono varie fermate dell’autobus che possono portarci nel cuore della città!
Non so come ci siamo capitati, di sicuro per caso, ma noi siamo arrivati a piedi al porto vecchio, non è lontano, circa 5-10 minuti, in prossimità del porto vecchio vediamo una bellissima chiesa in lontananza!è maestosa!

IMG_4063_zps8835c6f0.jpg

Poco dopo, cercando di comunicare con le persone del luogo, una signora gentilissima ci indica il numero di autobus da prendere per raggiungere Notre Dame de la Garde, in cima ad una collina dalla quale si vede tutta la città, uno spettacolo proprio!!:shock::shock::shock:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
Passiamo quindi la mattinata in giro per Marsiglia salendo e scendendo dall’autobus, (abbiamo pagato 1,80€ il biglietto a testa), nessuno ci controllava quindi non ho ben capito se bastava pagare una volta e poi si poteva usufruire per tutta la giornata dello stesso biglietto o se era l’autista che non gli importava di controllare se la gente sale e scende gratis..mah!!
Un po’ di foto di Marsiglia!

IMG_4072_zpsbe6ec609.jpg

IMG_4074_zpscbe6ff52.jpg

IMG_4084_zps1d760d64.jpg

IMG_4115_zpsbb32340d.jpg

IMG_4095_zpsec2833cf.jpg

IMG_4096_zps34068244.jpg

IMG_4113_zps7936dd2c.jpg

Pomeriggio verso le 16.00 decidiamo di rientrare con calma in nave....stanchi, accaldati ma felici!!una bella città! (peccato per la scarsa pulizia..mah, che ci vuoi fare)
IMG_4055_zps655598f7.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.